a proposito di droppare!!

Jonn

Biker urlandum
18/8/04
505
0
0
Abruzzo
Visita sito
una curiosità...

qualcuno droppa con le rigide??

Io ricordo ancora mio Cugino Ale, che ora non c'è più, ma circa 15 anni fà, droppava tranquillamente da 2 metri....

ma usava una GRAZIELLA!!!

a forza di saltare il telaio si è piegato fino a quando i pedali hanno cominciato a toccavano a terra.... :buonnatalepirletta:

poi è passato al motocross....

Chi droppa ancora con le rigide??
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Io cerco di droppare é l'unica cosa che più o meno mi riesce (nei trick sono un LEGNO) e siccome ho una rigida (mi posso permettere solo quella) la uso anche per droppare e va benone, per ora...
Infatti sono arrivato a 70-80cm :oops: , ma ho visto il Bruce droppare con un Le Toy III da circa un metro e mezzo :maremmac: senza troppi problemi (beato lui)...

Sid il Bradipo
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
voglio vedervi.
io arrivo a 150, 180 cm ma non troppo lunghi sullo sterrato e scendere dai muretti in flat ho un po' paura, 2 su 3 mi vengono male e la DJ mi salva (dai 60 cm in su).
Come fate a non pizzicare le ruote? devo usare una 2,6 dietro con 3 bar per non rovinare il cerchio.
ma entro pasqua voglio raggiungere i 2 metri in scioltezza ovunque.
Venite sui colli il 22-23 a saltare, droppare, grindare, flattare con le front?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
con la front si atterra prima dietro e poi davanti, tipo a candela e si cerca di ammortizzare al massimo con le gambe....il problema più grosso è quello di perdere i pedali e sbattere le pa...lluzze sulla sella :???: :smile: :smile: :smile:
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
schwarz ha scritto:
voglio vedervi.
io arrivo a 150, 180 cm ma non troppo lunghi sullo sterrato e scendere dai muretti in flat ho un po' paura, 2 su 3 mi vengono male e la DJ mi salva (dai 60 cm in su).
Come fate a non pizzicare le ruote? devo usare una 2,6 dietro con 3 bar per non rovinare il cerchio.
ma entro pasqua voglio raggiungere i 2 metri in scioltezza ovunque.
Venite sui colli il 22-23 a saltare, droppare, grindare, flattare con le front?
Effettivamente la mia più grossa preoccupazione é quella di trovarmi con il cerchio posteriore ovale...anche perché non ho dei cerchi molto cattivi...Per fortuna non peso molto...

Sid il Bradipo
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
Sid il Bradipo ha scritto:
Effettivamente la mia più grossa preoccupazione é quella di trovarmi con il cerchio posteriore ovale...anche perché non ho dei cerchi molto cattivi...Per fortuna non peso molto...
Sid il Bradipo

stasera mi son messo a scendere a candela dai muretti, e son passato dalle 2 su 3 sbagliate alle 2 su 5 sempre sbagliate ma da una altezza maggiore.
la gomma arriva a pacco lo stesso ma sento meno i colpo sulle mani.
Se il cerchio tiene entro gennaio scendo dal metro e mezzo.
:sborone:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
una volta mi sono atterrato un metro e settanta a udine sull'asfalto piatto, con una tale delicatezza e talmente di piatto, che la z1 ha perso entrambi i pomelli di regolazione.
meglio prima la posteriore che di piatto, bimbi...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
End of time ha scritto:
con la front si atterra prima dietro e poi davanti, tipo a candela e si cerca di ammortizzare al massimo con le gambe....il problema più grosso è quello di perdere i pedali e sbattere le pa...lluzze sulla sella :???: :smile: :smile: :smile:

Se l'atterraggio è in piatto, front o full che sia, si atterra sempre sul posteriore. In discesa su entrambe le ruote o addirittura sull'anteriore.
Fare in maniera differente è ovvio che porta alla distruzione.

Per me da certe altezze il problema è la compressione che si riceve e quindi il rischio di picchiare la faccia contro l'attacco manubrio
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Tra qualche giorno dovrei prendere le gommine nuove :-) dei 2,5" che son poi dei 2,3" effettivi...poi si ricomincia...e si azzarderà un pò di più!Speriamo bene :-) vi racconterò!

Sid il Bradipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo