• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

..a proposito di divieti..ad Arco di Trento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
MA STIAMO DIVENTANDO SCIEEEEMI SONO 4 GIORNI CHE STIAMO DISCUTENDO E PROTESTANDO MA STIAMO PARLANDO CON IL MURO oo[] NESSUNO DEL SAT RISPONDE .

QUALCUNO CHIAMI I SOCCORSI FORSE SONO BLOCCATI O PEGGIO SONO ANDATI A TIRARE LA CERA AI SENTIERI VIETATI.

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito

Tanto lo sapete già come va a finire, i signori hanno scritto, hanno esposto le loro ragioni con toni direi quasi arroganti e hanno preso la loro decisione, indipendentemente da come la pensiamo noi...
A questo punto la cosa migliore sarebbe scrivere dappertutto che Arco ha chiuso le porte ai biker, almeno tanta gente non fa chilometri per niente...

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Il problema è che se iniziano a vietare in tutto il trentino la cosa diventa complicata. Poi iniziando con i divieti molti identificheranno i bikers come gente da cui diffidare quindi ti cominceranno a guardare in cagnesco ogni volta che incrocerai degli escursionisti sui sentieri .

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
HAI PROPIO RAGIONE
QUESTI SIMPATICONI NON SI SONO PRESI NEMMENO LA BRIGA DI RISPONDERCI
però in merito a quanto sopra non penso che tutti gli escursionisti la pensiono come Verzi e Company, sui sentieri c'è perfortuna gente più intelligente.
Poi devo dire che quest'anno ad arco mi sono fatto la bellezza di 5 gite in bike e se escludo il finale di pianaura sotto le falesie del policromuro, solo una volta ho incontrato degli escursionisti.
Ora mi viene un dubbio, essendo i sentieri ella SAT non è che ci possono andare solo i loro tesserati?

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
è più facile trovare un tapiro che un escursionista sui sentieri di arco. Il fatto che Mr V crede di vivere nel eden, Arco è bello x le bici ma per camminare è meglio il Baldo o altri posti.

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao diretur,ascolta perche' non metti il link sul post di riconversione del monte Tamaro in Svizzera(dove di ecologia e rispettose ne intendono) visto che tanto le risposte le leggono(stamattina ho incontrato sul Forum il sig. Verza che si faceva un giretto... )in queto modo potrebbero capire come in altre localita ci vedono ANCHE come una risorsa..scusa se lo chiedo a te ma io non ne sono capace... :-?
Boh...se ho detto una boiata lascia perdere ma a me sembra una buona idea...ciaoooo :-?

CLAUDIO VERZA

Biker novus
27/10/03
14
0
0
Visita sito
....riprendo da capo....stavo scrivendo e che c***o di tasto ho premuto e si è cancellato tutto .....mi devo impratichire come mi ha detto qualcuno ed è vero......stavo anche ricordando il nike name che avevo quando al posto dei p.c. per dialogare un po' fuori dagli schemi c'erano i c.b. ...baracchini.... 30 anni fa....a casa o in macchina.... OMBRA...

cmq, buon giorno a tutti anche se piove a dirotto e la mtb è appesa al chiodo....in compenso sono pronti gli sci e le pelli....domani...oggi è giornata dedicata ai cimiteri....
Mi preme rispondere alle tante domande rivoltemi e anche per fare chiarezza sul mio modo di pensare:
- non sono assolutamente per la chiusura di tutti i sentieri di montagna:
- conosco benissimo l'indotto economico-turistico-commerciale e quant'altro si voglia del movimento bikers, climbers e surf nella mia zona date le sue particolarità climatico-ambientali-morfologighe:
( forse non come in tante altre dove si può fare climber la mattina, surf dalle 11 alle 16 e mtb fino a sera tardi in un raggio di 5 km ...ci vuole cmq un fisico bestiale...)
- se c'è voglia di dialogare facciamolo, troviamoci, discutiamo e troviamo soluzioni......posto ce n'è per tutti......coinvolgendo tutti.....
- ripeto: i due km di sentiero chiusi non sono l'inizio di una totale chiusura.... a parte il passaggio in un'oasi naturalistica Bosco Caproni che alle spalle ha una storia....cave di pietra...
per fortuna ci sono altre .....decinaia e decinaia di posti dove pedalare.....
- sono cmq contrario al vedere mtb dove si sa benissimo che la salita è stata fatta tutt'altro che pedalando...e all'amico che dice di pedalarla tutta la salita fino alla malga dello Stivo, facciamo una prova.....poi a pranzo o cena al rifugio ( a piedi ) da Roberto e paga chi perde...sarà duro il ritorno dopo fisarmonica e chitarra, grappa e parapampoli....
- e a proposito dello Stivo...stiamo discutendo anche con gli escursionisti. A parte che è tutta una proprietà privata...c'è il sentiero che dalla malga porta al rifugio..da qualche anno, per colpa degli escursionisti si è tracciata una scorciatoia che taglia il prato da un tornante diretto alla malga......prima era una semplice traccia..ora è una ferita chè non si rimarginerà più e sarà destinata ad ingrandirsi a causa degli eventi atmosferici...noi della Sat abbiamo posto una staccionata all'inizio della salita e della discesa invitando gli escursionisti a seguire il sentiero...gran parte rispetta l'invito ma ancora ci sono quelli che se ne fregano.....non sto facendo di tutta l'erba un fascio!!!!!!!!!!!!!
- sono anch'io uno di quelli che cerca di dialogare con i bikers o gli escursionisti che incontro dando molte volte idee di percorso, data la molta conoscenza del territorio....però quando incontro qualche bikers in posti strani o su sentieri che a volte non si scende nemmeno in bici date le difficoltà....lo guardo tra il perplesso ed il preoccupato chiedendogli magari come mai è finito lì, se conosce la zona ecc.
- non mi proccupano affatto le provocazioni del tipo.....boicottiamo Arco e non andiamoci più.....bikers ce ne sono tantissimi e forse trovare un posto dove non vige l'anarchia assoluta ma venga attuata una giusta regolamentazione dando gli spazi giusti ad ognuno può far piacere....
- e chi più ne ha più ne metta......abbiamo la pausa invernale per poter dialogare e prepararci all prossima stagione.....troviamoci tutti intorno ad un tavolo...... :-x

saluti dal vostro

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Mi scusi sig. Verza io sono lontano e non riesco a capire...lei dice 2 km di sentieri...mentre altri parlano di tutti i sentieri della Sat....non capisco..la Sat gestisce solo 2 km o non mi tornano i conti..lasciando perdere per un momento la questione-etica (e' giusto o no) vorrei capire...da parte sua sembra aperto al dialogo ma deve riconoscere che dalle risposte del Presidente e dalla relazione postata mi sembra invece tutto il contrario...boh..epro' guardi che magari sono io ad essere stordito ed a non aver capito...grazie..saluti.

CLAUDIO VERZA

Biker novus
27/10/03
14
0
0
Visita sito
nota bene......la S.A.T. non è la proprietaria di tutti i sentieri......c'è un catasto dei sentieri ( per capirci quelli contrassegnati con le righe rosse e bianche, le tabelle e numeri.....) depositato in provincia dei quali la S.A.T. ne cura la manutenzione ed all'interno del Comitato Centrale c'è una commissione Sentieri.
Chiaramente il tutto è fatto da volontari che si organizzano e lavorano gratis alla manutenzione. E' anche vero che la Provincia elargisce contributi previa presentazione di bilanci preventivi e consuntivi e relazioni tecniche.
Detto questo sentieri ne rimangono molti ancora......

ciao devo correre in cimitero.......con le mie gambe...chiaro????? :-?

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Ciao Claudio vedo che oggi sei più sano di mente rispetto all'altro giorno, quindi ti tolgo la nomea di .

Hai finalmente notato che i danni li possono fare tutti se non si pone attenzione a cosa si fa. Cosa fate ora vietate i sentieri agli escursionisti?
Leggendo anche il post del tuo concittadino Roberto mi è parso di capire che li a Arco avete qualche problema di comunicazione ed organizzazione (sempre che non ci sia sotto dell'altro), questo porta a qualche incomprensione che non fa altro che avvantaggiare chi la politica la fa di professione. Noi qui a scannarci x qualche sentiero e gli altri che cementano prima la piana ed ora le forestali.
Se ci fosse + coesione tra sat e bikers potreste avere più peso in certe decisioni e non vi darebbero solamente il contentino di vietare i sentieri alle bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo