..a proposito di divieti..ad Arco di Trento

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
MA STIAMO DIVENTANDO SCIEEEEMI SONO 4 GIORNI CHE STIAMO DISCUTENDO E PROTESTANDO :voxpopul: MA STIAMO PARLANDO CON IL MURO oo[] NESSUNO DEL SAT RISPONDE .

QUALCUNO CHIAMI I SOCCORSI FORSE SONO BLOCCATI O PEGGIO SONO ANDATI A TIRARE LA CERA AI SENTIERI VIETATI.

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Max ha scritto:
MA STIAMO DIVENTANDO SCIEEEEMI SONO 4 GIORNI CHE STIAMO DISCUTENDO E PROTESTANDO :voxpopul: MA STIAMO PARLANDO CON IL MURO oo[] NESSUNO DEL SAT RISPONDE .

QUALCUNO CHIAMI I SOCCORSI FORSE SONO BLOCCATI O PEGGIO SONO ANDATI A TIRARE LA CERA AI SENTIERI VIETATI.

Tanto lo sapete già come va a finire, i signori hanno scritto, hanno esposto le loro ragioni con toni direi quasi arroganti e hanno preso la loro decisione, indipendentemente da come la pensiamo noi...
A questo punto la cosa migliore sarebbe scrivere dappertutto che Arco ha chiuso le porte ai biker, almeno tanta gente non fa chilometri per niente...

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Il problema è che se iniziano a vietare in tutto il trentino la cosa diventa complicata. Poi iniziando con i divieti molti identificheranno i bikers come gente da cui diffidare quindi ti cominceranno a guardare in cagnesco ogni volta che incrocerai degli escursionisti sui sentieri :wink: .

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Max ha scritto:
Il problema è che se iniziano a vietare in tutto il trentino la cosa diventa complicata. Poi iniziando con i divieti molti identificheranno i bikers come gente da cui diffidare quindi ti cominceranno a guardare in cagnesco ogni volta che incrocerai degli escursionisti sui sentieri :wink: .
HAI PROPIO RAGIONE
QUESTI SIMPATICONI NON SI SONO PRESI NEMMENO LA BRIGA DI RISPONDERCI
però in merito a quanto sopra non penso che tutti gli escursionisti la pensiono come Verzi e Company, sui sentieri c'è perfortuna gente più intelligente.
Poi devo dire che quest'anno ad arco mi sono fatto la bellezza di 5 gite in bike e se escludo il finale di pianaura sotto le falesie del policromuro, solo una volta ho incontrato degli escursionisti.
Ora mi viene un dubbio, essendo i sentieri ella SAT non è che ci possono andare solo i loro tesserati? :smile: :smile:

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
è più facile trovare un tapiro che un escursionista sui sentieri di arco. Il fatto che Mr V crede di vivere nel eden, Arco è bello x le bici ma per camminare è meglio il Baldo o altri posti.

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao diretur,ascolta perche' non metti il link sul post di riconversione del monte Tamaro in Svizzera(dove di ecologia e rispettose ne intendono) visto che tanto le risposte le leggono(stamattina ho incontrato sul Forum il sig. Verza che si faceva un giretto... :-) )in queto modo potrebbero capire come in altre localita ci vedono ANCHE come una risorsa..scusa se lo chiedo a te ma io non ne sono capace... :oops: :-?
Boh...se ho detto una boiata lascia perdere ma a me sembra una buona idea...ciaoooo :-?

CLAUDIO VERZA

Biker novus
27/10/03
14
0
0
Visita sito
....riprendo da capo....stavo scrivendo e che c***o di tasto ho premuto e si è cancellato tutto :razz: .....mi devo impratichire come mi ha detto qualcuno ed è vero......stavo anche ricordando il nike name che avevo quando al posto dei p.c. per dialogare un po' fuori dagli schemi c'erano i c.b. ...baracchini.... 30 anni fa....a casa o in macchina.... OMBRA...

cmq, buon giorno a tutti anche se piove a dirotto e la mtb è appesa al chiodo....in compenso sono pronti gli sci e le pelli....domani...oggi è giornata dedicata ai cimiteri....
Mi preme rispondere alle tante domande rivoltemi e anche per fare chiarezza sul mio modo di pensare:
- non sono assolutamente per la chiusura di tutti i sentieri di montagna:
- conosco benissimo l'indotto economico-turistico-commerciale e quant'altro si voglia del movimento bikers, climbers e surf nella mia zona date le sue particolarità climatico-ambientali-morfologighe:
( forse non come in tante altre dove si può fare climber la mattina, surf dalle 11 alle 16 e mtb fino a sera tardi in un raggio di 5 km ...ci vuole cmq un fisico bestiale...)
- se c'è voglia di dialogare facciamolo, troviamoci, discutiamo e troviamo soluzioni......posto ce n'è per tutti......coinvolgendo tutti.....
- ripeto: i due km di sentiero chiusi non sono l'inizio di una totale chiusura.... a parte il passaggio in un'oasi naturalistica Bosco Caproni che alle spalle ha una storia....cave di pietra...
per fortuna ci sono altre .....decinaia e decinaia di posti dove pedalare.....
- sono cmq contrario al vedere mtb dove si sa benissimo che la salita è stata fatta tutt'altro che pedalando...e all'amico che dice di pedalarla tutta la salita fino alla malga dello Stivo, facciamo una prova.....poi a pranzo o cena al rifugio ( a piedi ) da Roberto e paga chi perde...sarà duro il ritorno dopo fisarmonica e chitarra, grappa e parapampoli....
- e a proposito dello Stivo...stiamo discutendo anche con gli escursionisti. A parte che è tutta una proprietà privata...c'è il sentiero che dalla malga porta al rifugio..da qualche anno, per colpa degli escursionisti si è tracciata una scorciatoia che taglia il prato da un tornante diretto alla malga......prima era una semplice traccia..ora è una ferita chè non si rimarginerà più e sarà destinata ad ingrandirsi a causa degli eventi atmosferici...noi della Sat abbiamo posto una staccionata all'inizio della salita e della discesa invitando gli escursionisti a seguire il sentiero...gran parte rispetta l'invito ma ancora ci sono quelli che se ne fregano.....non sto facendo di tutta l'erba un fascio!!!!!!!!!!!!!
- sono anch'io uno di quelli che cerca di dialogare con i bikers o gli escursionisti che incontro dando molte volte idee di percorso, data la molta conoscenza del territorio....però quando incontro qualche bikers in posti strani o su sentieri che a volte non si scende nemmeno in bici date le difficoltà....lo guardo tra il perplesso ed il preoccupato chiedendogli magari come mai è finito lì, se conosce la zona ecc.
- non mi proccupano affatto le provocazioni del tipo.....boicottiamo Arco e non andiamoci più.....bikers ce ne sono tantissimi e forse trovare un posto dove non vige l'anarchia assoluta ma venga attuata una giusta regolamentazione dando gli spazi giusti ad ognuno può far piacere....
- e chi più ne ha più ne metta......abbiamo la pausa invernale per poter dialogare e prepararci all prossima stagione.....troviamoci tutti intorno ad un tavolo...... :-x :-o

saluti dal vostro :prega:

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Mi scusi sig. Verza io sono lontano e non riesco a capire...lei dice 2 km di sentieri...mentre altri parlano di tutti i sentieri della Sat....non capisco..la Sat gestisce solo 2 km o non mi tornano i conti..lasciando perdere per un momento la questione-etica (e' giusto o no) vorrei capire...da parte sua sembra aperto al dialogo ma deve riconoscere che dalle risposte del Presidente e dalla relazione postata mi sembra invece tutto il contrario...boh..epro' guardi che magari sono io ad essere stordito ed a non aver capito...grazie..saluti. :-)

CLAUDIO VERZA

Biker novus
27/10/03
14
0
0
Visita sito
nota bene......la S.A.T. non è la proprietaria di tutti i sentieri......c'è un catasto dei sentieri ( per capirci quelli contrassegnati con le righe rosse e bianche, le tabelle e numeri.....) depositato in provincia dei quali la S.A.T. ne cura la manutenzione ed all'interno del Comitato Centrale c'è una commissione Sentieri.
Chiaramente il tutto è fatto da volontari che si organizzano e lavorano gratis alla manutenzione. E' anche vero che la Provincia elargisce contributi previa presentazione di bilanci preventivi e consuntivi e relazioni tecniche.
Detto questo sentieri ne rimangono molti ancora......

ciao devo correre in cimitero.......con le mie gambe...chiaro????? :smile: :-?

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Ciao Claudio vedo che oggi sei più sano di mente rispetto all'altro giorno, quindi ti tolgo la nomea di :prega: .

Hai finalmente notato che i danni li possono fare tutti se non si pone attenzione a cosa si fa. Cosa fate ora vietate i sentieri agli escursionisti?
Leggendo anche il post del tuo concittadino Roberto mi è parso di capire che li a Arco avete qualche problema di comunicazione ed organizzazione (sempre che non ci sia sotto dell'altro), questo porta a qualche incomprensione che non fa altro che avvantaggiare chi la politica la fa di professione. Noi qui a scannarci x qualche sentiero e gli altri che cementano prima la piana ed ora le forestali.
Se ci fosse + coesione tra sat e bikers potreste avere più peso in certe decisioni e non vi darebbero solamente il contentino di vietare i sentieri alle bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo