a pink bike...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


come alcuni di voi sapranno lo scorso anno sono stato in svezia, a stoccolma, per i mondiali singlespeed.
la sera prima della "gara" ci siamo tutti ritrovati presso il pub deputato a race central e tra una birra -inside the bar- e due chiacchiere nel mio inglese improbabile cosa ti vedo? questa bici:
861355658_f044df8522_b.jpg


l'inconfondibile Phoenix di Jaquie Phelan!!

mentre scatto una voce alla mie spalle mi apostrofa: "italiano, tu fotografi la mia bici!"
cazzarola ho proprio la faccia da italiano medio!
Non come la mia ragazza alla quale parlano in svedese!!!

mi giro e ti vedo proprio lei:
861355624_08bd9636a5_b.jpg


simpaticissima: è stata metà sera a parlarci del funky day di finale, io la prendevo in giro per come si ruppe la gamba!
poi mi ha raccontato tante cose riguardo suo marito e di come il business sia una brutta bestia e crei tanta gelosia, di come gli italiani sono famosi per il doping :-(
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ma che cazz dici?? Sei fuori?
1) Mi sembrano che siano in balla visto che si parlava di birra....
2) Per me non è bella....punto e basta, il mio punto di vista.
Cosa centra il crescere, rispetto ecc...devo dire che è bellissima per fare un piacere a chi...a te??? Scusa sa!
Non mi sembra sia un fiore ed il modo in cui si veste/acconcia di certo non la rende + bella ma sicuramente + simpatica.
La seguo fin dall'inizio del movimento, dalle wombats, dal movimento che ha fatto per le donne ecc.....ma questo ha nulla a che vedere con il discorso fatto.
Sta a te essere "cresciuto" e distinguere la differenza da un parere personale ed un fatto oggettivo, visto che è lei che dice di non essere bella!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Che brutta la bici di Phelan.... in senso ironico, naturalmente.
Questa signori è una bella lezione a chi, se non entra in possesso dell'ultima tecnologia ipercostosa disponibile sul mercato, va in paranoia e non riesce a essere soddisfatto della propria MTB: guardate con che pezzo storico va ancora in giro Jaquie, e a quanto appare dalla foto continua a divertirsi parecchio!!!!!!
Una grande.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Che brutta la bici di Phelan.... in senso ironico, naturalmente.
Questa signori è una bella lezione a chi, se non entra in possesso dell'ultima tecnologia ipercostosa disponibile sul mercato, va in paranoia e non riesce a essere soddisfatto della propria MTB: guardate con che pezzo storico va ancora in giro Jaquie, e a quanto appare dalla foto continua a divertirsi parecchio!!!!!!
Una grande.

Eh grazie, avere uno come Cunningham che ti fa con le sue mani il telaio ed i componenti....!

Cmq, si :offtopic: la Phelan era più carina una quindicina di anni fa :beautifu:
Dai, un Gossip ogni tanto ci sta... 8-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma che cazz dici?? Sei fuori?
1) Mi sembrano che siano in balla visto che si parlava di birra....
2) Per me non è bella....punto e basta, il mio punto di vista.
Cosa centra il crescere, rispetto ecc...devo dire che è bellissima per fare un piacere a chi...a te??? Scusa sa!
Non mi sembra sia un fiore ed il modo in cui si veste/acconcia di certo non la rende + bella ma sicuramente + simpatica.
La seguo fin dall'inizio del movimento, dalle wombats, dal movimento che ha fatto per le donne ecc.....ma questo ha nulla a che vedere con il discorso fatto.
Sta a te essere "cresciuto" e distinguere la differenza da un parere personale ed un fatto oggettivo, visto che è lei che dice di non essere bella!

ok mi sono espresso male,diciamo che non è carino dire cosi' di una signora.
poi in un spazio dedicato al vintage lei splende di diritto xchè nessuna lo è di piu'.
sara' anche un fatto oggettivo, lo ammettera' lei stessa, ma dire che è brutta come hai fatto tu nulla aggiunge alla discussione ed è un po' scortese.
questa la mia opinione.


Shot at 2007-07-21


Shot at 2007-07-21
 

folinhouse

Biker ultra
ok mi sono espresso male,diciamo che non è carino dire cosi' di una signora.

Comunque il tuo intervento è per lo meno precipitoso, non conosci Tomac e hai espresso un giudizio, che per quanto possa essere accettato, sbagliato e infondato.
Tale e quale quello che voleva essere il tuo messaggio nei suoi confronti.
Anche secondo me la Phelan è brutta, è tanto brutta quanto vera. Splende di luce propria.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Comunque il tuo intervento è per lo meno precipitoso, non conosci Tomac e hai espresso un giudizio, che per quanto possa essere accettato, sbagliato e infondato.
Tale e quale quello che voleva essere il tuo messaggio nei suoi confronti.
Anche secondo me la Phelan è brutta, è tanto brutta quanto vera. Splende di luce propria.

si è vero il mio intervento è stato sicuramente precipitoso e altrettanto vero che non conosco tomac.
il fatto è che sono rimasto ugualmente colpito dall sua considerazione.
i motivi li ho gia' espressi sopra e non mi ripeto,
comunque mi scuso con tomac se ho espresso il mio pensiero un po' eccessivamente e chiudo l'off topic
 
l'omino con Jaqiue è l'organizzatore dei mondiali singlespeed dello scorso anno.

la birra girava a go-go nonostante ogni sorso ci fossero 2 buttafuori o per meglio dire buttadentro che non appena ti vedevano con un bicchierei di birra ti si avvicinavano per dirti: inside the bar, drink your beer inside the bar.

inutile dirvi che il bar era stracolmo!!

Jaquie non splende certo per bellezza fisica, poi si veste peggio di Syria, la cantante, non so se mi spiego!!

Però è una persona con un carisma contagioso, è di un disponibile e di un amichevole che per noi italiani è fuori dal comune.

Solo per farvi capire che dopo che ci eravamo gia salutati è venuta a cercarci per scusarsi per non aver finito il discorso che aveva iniziato mezz'ora prima.
Senza contare che ha praticamente parlato tutto il tempo in italiano.

Riguardo la bici quel telaio è di poco più giovane del telaio in alluminio che spesso appare in foto. Quindi credo che 20anni li abbia tutti!
Sotto l'adesivo nero ci sarebbe scritto Wilderness Trail Bike (WTB), ma dato che gli altri due soci hanno fregato suo marito lei ha deciso di coprire la scritta.

Cmq devo dire che l'ambiente degli SSWC06 era davvero bellissimo come del resto è bellissima l'atmosfera che si respira a Stoccolma in genere.
Per rendervi l'idea la sera del nostro arrivo ci siamo trovati invitati a cena a casa di uno svedish insieme ad inglesi, scozzesi e americani, metà dei quali invitati per caso.
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Scusate ma sono stordit, ma come mai usava il manubrio curvo? che vantaggi ha? Spinta sui pedali? perchè in fuori strada io lo trovo inguidabile!

Ciao
 

Allegati

  • img_1237_162.jpg
    img_1237_162.jpg
    57,2 KB · Visite: 30

Classifica mensile dislivello positivo