a piedi con le gomme tubeless in giro.. cosa fare?

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Qualche guorno fa ho usato un metodo di emergenza visto che come un deficiente non mi ero portato i vermicelli e speravo di non dover ricorrere alla camera, e per fortuna ha funzionato :}}}:
Sfilacci di camera d'aria attorcigliati e infilati con un punteruolo
 

Allegati

  • IMG_20190406_164514.jpg
    IMG_20190406_164514.jpg
    248,5 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Qualche guorno fa ho usato un metodo di emergenza visto che come un deficiente non mi ero portato i vermicelli e speravo di non dover ricorrere alla camera, e per fortuna ha funzionato :}}}:
Sfilacci di camera d'aria attorcigliati e infilati con un punteruolo

...complimenti per l’inventiva, ...e per il bel buco!! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma per il biker “di tutti i giorni” non agonista, il gioco vale la candela? Mi pare che costino un botto e che non siano semplici da montare, e poi quale / quanta vita hanno?
Non ti so rispondere, io giro con normali ruote tubeless e non ho mai stallonato, mai tagliato un copertone, mai preso colpi ai cerchi, ecc., il solo intervento del lattice mi ha permesso sempre di tornare a casa. Ho reputato che l'utilizzo dei salsicciotti nel mio caso sarebbe solo una complicazione e una spesa inutile, sicuramente per altre persone/altri tipi di utilizzo della mtb possono essere una valida scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non ti so rispondere, io giro con normali ruote tubeless e non ho mai stallonato, mai tagliato un copertone, mai preso colpi ai cerchi, ecc., il solo intervento del lattice mi ha permesso sempre di tornare a casa. Ho reputato che l'utilizzo dei salsicciotti nel mio caso sarebbe solo una complicazione e una spesa inutile, sicuramente per altre persone/altri tipi di utilizzo della mtb possono essere una valida scelta.

Si, infatti anche io ho le stesse esperienze che hai descritto tu. Ultimamente da quando esco con il gruppo, (tengono tutti pressioni al lumicino) oso pressioni più basse di quel che ho sempre fatto e per ora non ho avuto problemi. In tutta la “carriera” ho bucato solo quando usavo le camere, con i tubeless zero pensieri. Mi e capitato una sola volta (avevo ancora le camere) di fare un buco di due cm nella spalla del posteriore (gomma nuova) passando in una pietraia. Per il resto pur non avendolo mai provato, per me il salsicciotto sarebbe inutile.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo