A ognuno il suo...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Mi vergogno un po' ma ve la racconto lo stesso:
stasera dopo il mio "circuito" solito sono finito al Parco Lambro, uno squallido "bronco verde" all'interno di Milano dove c'è una presa in giro di salitella.
Bene. Dopo aver fatto un po' di giretti, mi accorgo che la "pista" da skateboard è deserta. Niente ragazzetti che fanno i numeri o le canne, niente marocchini che spacciano, niente insomma.
E quì, sarà la cattiva influenza del forum, sarà la cattiva influenza della firma di Muldox, mi viene in mente l'assurda idea: "...ma facciamo un po' di street..." :shock:
Comincio a girare attorno all "vasca" con circospezione, mi guardo attorno per vedere che nessuno mi veda, ci penso,ci ripenso,ma sì, ma no,"...mmh me la facevo meno profonda...". Alla fine GIU'!! La Sid fa lo stesso rumore del permaflex quando da bambino ho fatto l'ultimo esercizio di "tappeto elastico" sul letto prima di passare ad eminflex, ma tutto sembra reggere.
Ed ora? Io non so fare niente!! Comincio a girellare sulle "paraboliche" tanto per vedere cosa succede, poi prendo coraggio e mi "invento" un trucco, il più bello che mi viene in mente: andare diritto contro la rampa, facendo andare a fine corsa la forca (una sid sai cosa ci vuole...) e poi alzando coi pedali il retrotreno e spostandolo a dx o sx per cambiare direzione". Una figata mi pare, e 1 e 2, mi pare divertente e allora esageriamo, lo faccio dalla parte più alta, mi riesce, ma le gomme (michelin wildgripper jet s) non tengono e oplà! vado giù come un salame. :cry:
Alzo la testa e vedo 2 vecchi col cane che mi fissano esterrefatti e mi chiedono: "si è fatto male?" (notare il "lei"). Io con il massimo di non chalance di cui sono capace mi alzo, mi do 2 pacche per togliere la polvere (quale?) e dico: "no, no, si figuri..." :==:
Al che prendo la bici la "getto" sopra la rampa e cerco di uscire a piedi, ma le sidi srs carbon non mi agevolano la manovra, e si sente solo il grattare degli spd sulla rampa, mentre io sembro un gatto bagnato che tenta di uscire dalla vasca da bagno...
I 2 vecchi ed il cane hanno + o - questa espressione: :OOO:
Dopo sforzi inumani, col cardio che fischia come un vaporetto, salgo in sella e scatto con tutta la forza il + lontano possibile da quel posto infausto, sperando che nessuno mi abbia visto.
Torno a casa facendo una fatica boia, dando la colpa al vento, e solo a casa mi rendo conto che la ruota post. ha lo sgancio completamente aperto (finalmente ho capito a cosa servono le gomme grosse...)
Ed ora sono quì, nella mia cuccia, tutto impaurito e traumatizzato a leccarmi le ferite dell'orgoglio, col ghiaccio sul gomito (finalmente ho capito a cosa servono le protezioni...).
Con 1 solo pensiero in testa:
A ognuno il suo e MAI PIU'.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
grande Piero! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

...qualcuno ti dirà: non ti abbattere è solo l'inizio. Ti consiglio di provare e riprovare e vedrai che ti divertirai..

..io, invece, ti consiglio:
lascia perdere sei di altra estrazione ciclistica. Non fa per te. Non è un male, anzi. Ricordati lo sguardo di quei vecchi. Immaginati alla loro età: avrai coscienza di aver praticato uno sport nobile e non d'aver contribuito negli anni a tener pulito (pulito-sporco) il parco Lambro con i tuoi pantaloni.
:8):
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...però hai visto che c'era la vocina che ti chiamava da quelle rampe:
"vieni, vieni qui sopra, salta..." come un canto di sirene... :???:
E tu hai fatto lo "sborone" e ci sei cascato ihihih! :smile: :smile: :smile:

Però ammetti che quello che fanno questi ragazzacci ha un senso, ed è più divertente e vario del bitume :D
Il massimo poi è variare strada/mtb/street, no?
Dai, ripensaci che siamo caduti tutti 8io sto iniziando ad odiare i Look che non si sganciano, se paragonati agli SPD... :sad: :razz: )
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ser pecora ha scritto:
A ognuno il suo e MAI PIU'
Dicevo anch'io lo stesso qualche anno fa... ora mi ritrovo con la piega rialzata, occasionalmente con i pedali flat... e domenica scorsa sono finalmente riuscito a saltare un dosso rallentatore con un bunny hop... va be' solo 10 cm :oops: pero` la tecnica era quella giusta: manual e poi spinta in avanti sul manubrio, non sollevando la bici di forza con gli SPD.

Per le figure di M.... non credo che scordero` mai quel tentativo di salire sul marciapiede tirando su la bici con gli SPD... solo che il giorno prima, per fare un giro con gli amici con i bambini, avevo montato i flat... e prima di uscire non avevo rimontato gli SPD... che doloreee! Per non parlare dei commenti dei vecchietti seduti alla panchina...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ciao Ser :-o
sei un mito :smile:
e beccati questa perlina zen :8):
qualsiasi cosa tu faccia l'errore non sta nello sbagliare
ma nel non volere riprovare
sino a quando il tuo desiderio diverrà realtà
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non si soddisfano i desideri, conseguito che abbiamo l'oggetto, ma si spengono, cioè si perdono ed abbandonano per la certezza acquistata di non poterli mai soddisfare


Cmq io oltretutto avevo solo una "diabolica" curiosità, nessun desiderio.
E la mia curiosità è stata castigata giustamente...
Ho capito che certe cose le devono fare coloro che hanno la giusta mentalità per farlo. Io mi sento troppo vecchio e sulla mia bilancia il piatto con sopra la paura di farmi male è decisamente quello più in basso...

che male, son tutto pieno di acciacchi...
smile_no0013.gif
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Non si soddisfano i desideri, conseguito che abbiamo l'oggetto, ma si spengono, cioè si perdono ed abbandonano per la certezza acquistata di non poterli mai soddisfare


Cmq io oltretutto avevo solo una "diabolica" curiosità, nessun desiderio.
E la mia curiosità è stata castigata giustamente...
Ho capito che certe cose le devono fare coloro che hanno la giusta mentalità per farlo. Io mi sento troppo vecchio e sulla mia bilancia il piatto con sopra la paura di farmi male è decisamente quello più in basso...

che male, son tutto pieno di acciacchi...
smile_no0013.gif

vecchio??? mezza Dirt Squad ha la tua età se non di +!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo