Sto preparando una recensione sul 35l e sul camera pack che sto testando ormai da un bel po'... ma subito vorrei fare due riflessioni:
Il prezzo: è alto ma nemmeno tanto, uno
zaino lowe,
dakine, f-stop, esce alla stessa cifra, anzi marchi specificamente fotografici costano mediamente di più a parità di capacità.
Le differenze? provate ad usare zaini economici e dopo 10 km vi verrà voglia di lanciarli in un fosso da tanto sono scomodi e poco traspiranti, e spesso anche i fotografici di alta gamma, vedi lowe o kata, sono scomodissimi sia come schienale che come spallacci., inoltre se disgraziatamente cadrete con uno zaino economico quasi sicuramente romperete qualcosa, mentre con zaini di alta gamma l'attrezzatura è realmente al sicuro... io con il mio evoc e qualche migliaia di euro tra corpi e ottiche sono ruzzolato giù da un pendio per qualche decina di metri... e l'attrezzatura è rimasta intatta.
Infine, io ora sto usando intensamente il camera pack, che secondo me è la vera genialata... sta in qualsiasi zaino evoc da 20 litri (secondo me sta pure nei 16l ma devo provare), la usi secondo necessità e non ti obbliga ad acquistare uno zaino dedicato.