...a metà fra 2 taglie...

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Salve Gente,

Sarei intenzionato a prendermi una Canyon Grand Canyon 6.0 da affiancare alla mia fidata Kona Coiler per i giri pedalati su asfalto o sterrato bianco.

Il problema è la taglia, visto anche che arrivando dirette dalla Germania possibilità di provarla nada... :roll:

Infatti mettendo le mie misure nel "Perfect Position System" mi esce fuori una M, ma aggiungendo un cm al solo cavallo (da 86cm a 87cm) diventa L.

Il discorso è che io odio le bici piccole e non vorrei che poi la M mi sia piccola per poi rimpiangere il fatto di non aver preso una L...Però bò sono incerto, una volta presi erroneamente una XL da 21.5" riuscivo ad andarci ma era chiaro che mi era grande, una L Canyon però dovrebbe essere una 20.5"...Bah...Secondo Voi?

Saluti & Grassie o-o
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Grazie dei pareri :-)

Ma...che brutto però essere a metà fra due misure... :-S (scalzo: h1.80cm cavallo 86cm)

Non so già una volta feci l'errore di prenderla troppo grande, non vorrei farlo 2 volte (anche se stavolta sarebbe una 20.5" e non una 21.5")...Poi bhò le Canyon hanno delle misure un pò strane la M praticamente è una L in altri modelli sul mercato...
Attualmente la mia Coiler è una L (18") e mi calza a pennello però è un altro tipo di bici... :roll:

Diciamo che l'uso della bici è per puri giri pedalati salite comprese è discese non impegnative (per quelle userei la Coiler :mrgreen:) e spesso bitumate quindi dai vostri consigli sarebbe meglio puntare ad una L...

Non so se possibile mi piacerebbe anche una dritta da Canyon Italia :roll:

Saluti & accetto sempre volentierissimo dritte e consigli ;-)
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie dei pareri :-)

Ma...che brutto però essere a metà fra due misure... :-S (scalzo: h1.80cm cavallo 86cm)

Non so già una volta feci l'errore di prenderla troppo grande, non vorrei farlo 2 volte (anche se stavolta sarebbe una 20.5" e non una 21.5")...Poi bhò le Canyon hanno delle misure un pò strane la M praticamente è una L in altri modelli sul mercato...
Attualmente la mia Coiler è una L (18") e mi calza a pennello però è un altro tipo di bici... :roll:

Diciamo che l'uso della bici è per puri giri pedalati salite comprese è discese non impegnative (per quelle userei la Coiler :mrgreen:) e spesso bitumate quindi dai vostri consigli sarebbe meglio puntare ad una L...

Non so se possibile mi piacerebbe anche una dritta da Canyon Italia :roll:

Saluti & accetto sempre volentierissimo dritte e consigli ;-)

Ciao, i tuoi pensieri sul dubbio della taglia sono tutti corretti, io ti consiglierei di rimanere sulla L... visto che stai cercando un mezzo prettamente da dedicare alle lunghe pedalate...
 

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
Ciao, i tuoi pensieri sul dubbio della taglia sono tutti corretti, io ti consiglierei di rimanere sulla L... visto che stai cercando un mezzo prettamente da dedicare alle lunghe pedalate...

Scusate... come mai a me che sono alto 183 con 86/87 di cavallo, stesso telaio, avete consigliato una M? siamo veramente così sfigati? certo che una taglia di mezzo, secondo me, non sarebbe stata male
c'è qualche anima pia che possiede un modello gc 2009 e può darci qualche impressione?
...non ne uscirò vivo :mrgreen:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ma esiste un produttore di MTB che per ogni modello in catalogo vi propone 10-15 taglie diverse??!! no perchè ormai questa storia delle taglie sta veramente togliendoVi il sonno...
Giusto, chiedo perdono ma meno di un mese fa ho postato il mio personale metodo per assegnare le taglie di Canyon e non di tutte le marche sul mercato!!!

é vero al ragazzo di sta mattina ho consigliato una L mentre a quell'altro una M, ma cerco sempre anche di tenere presente l'utilizzo e le convinzioni di ognuno di voi, perchè credo fermamente che la taglia migliore sia quella che ognuno personalmente si sente addosso!! In un mondo di paranoie, credo che sia stupido alimentare dubbi... su un aspetto del nostro sport, che dovrebbe non essere un problema, ne per l'utilizzatore, ne per il costruttore (che propone almeno ben 4 taglie per modello).

Lo schema che ho sempre utilizzato, e che mai mi ha messo in difficoltà lo ripropongo qui di seguito... non sono sclerotico... ancora...

Small<173>Medium<183>Large<193>X-large.

Questo è solo uno schema, che vorrebbe esserVi di aiuto...esattamente come il PPS... se vi rimangono dubbi sul sito potete trovare tutte le misure dei telai, e vi chiedo prima di postare dubbi su dubbi in questa sezione, misurate le vostre bike "vecchie" e confrontatele con le quote dei nostri telai... così magari scoprirete di essere già in grado di scelgliere la taglia più giusta per ognuno di voi!
 

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
Ma esiste un produttore di MTB che per ogni modello in catalogo vi propone 10-15 taglie diverse??!! no perchè ormai questa storia delle taglie sta veramente togliendoVi il sonno...
Giusto, chiedo perdono ma meno di un mese fa ho postato il mio personale metodo per assegnare le taglie di Canyon e non di tutte le marche sul mercato!!!

é vero al ragazzo di sta mattina ho consigliato una L mentre a quell'altro una M, ma cerco sempre anche di tenere presente l'utilizzo e le convinzioni di ognuno di voi, perchè credo fermamente che la taglia migliore sia quella che ognuno personalmente si sente addosso!! In un mondo di paranoie, credo che sia stupido alimentare dubbi... su un aspetto del nostro sport, che dovrebbe non essere un problema, ne per l'utilizzatore, ne per il costruttore (che propone almeno ben 4 taglie per modello).

Lo schema che ho sempre utilizzato, e che mai mi ha messo in difficoltà lo ripropongo qui di seguito... non sono sclerotico... ancora...

Small<173>Medium<183>Large<193>X-large.

Questo è solo uno schema, che vorrebbe esserVi di aiuto...esattamente come il PPS... se vi rimangono dubbi sul sito potete trovare tutte le misure dei telai, e vi chiedo prima di postare dubbi su dubbi in questa sezione, misurate le vostre bike "vecchie" e confrontatele con le quote dei nostri telai... così magari scoprirete di essere già in grado di scelgliere la taglia più giusta per ognuno di voi!

misure già confrontate..il dubbio resta e, soprattuto per le mie tasche, la paranoia c'è...
non volevo alimentare dubbi, solamente riportare la mia esperienza.
:prost:
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Grazie mille,
Allora mi sà proprio che seguirò ol consiglio di Canyon Italia e starò su una L.
Cmq per fugare ogni dubbio proverò un paio di bici con geometrie simili e poi prendo la decisione definitiva :-)
Saluti o-o
 

maxITR

Biker tremendus
Questo è solo uno schema, che vorrebbe esserVi di aiuto...esattamente come il PPS... se vi rimangono dubbi sul sito potete trovare tutte le misure dei telai, e vi chiedo prima di postare dubbi su dubbi in questa sezione, misurate le vostre bike "vecchie" e confrontatele con le quote dei nostri telai... così magari scoprirete di essere già in grado di scelgliere la taglia più giusta per ognuno di voi!

Confrontare le misure della bici vecchia con quella da sciegliere è un buon punto di partenza che pero' non è sempre attendibile,perchè puo' cambiare la tipologia del mezzo (es. passare da una XC ad una da AM) e le geometrie.Se andiamo a vedere i vari produttori,e li confrontiamo tra loro,notiamo ad es. che una 19" di uno ha diverse misure rispetto alla 19" di un altro,dovute a un disegno del telaio differente.
Comunque se si scieglie una determinata taglia i dubbi rimangono sempre perchè magari poi si prova una bici piu' corta o piu' lunga e ci si trova meglio.Si puo' sempre risolvere il problema della lunghezza cambiano l'attacco manubrio,2cm in piu' o in meno possono fare la differenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo