A che quota sei arrivato con la MTB?

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
mauro ha scritto:
Anchio 15 kg fa ( forse anche qualcuno in +) sono arrivato sul colle in bici un paio di volte. anche se gioco in casa vale lo stesso?

Certo che vale! Vedo che è una delle vette più gettonate. Era nel mio elenco per quest'anno, ma non ce l'ho fatta. Sarà per l'anno prossimo.
Inserisco anche io un altro 3000: P.so Zebrù 3001 (se qualcuno ha la quota esatta, mi corregga).

Ma nessuno è mai andato a Scerscen sopra Sondrio (Marzia, Muldox ?!) Il vecchio rifugio è a 3001 (credo) e si pedala quasi agevolemente fino a 2800.
Io sono arrivato a 2900 partendo dai 1500 (niente asfalto). Poi ho riprovato l'impresa partendo da Sondrio (300m !), ma sono stato bloccato dalla neve intorno ai 2300.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io al max ho raggiunto 3020 al rifugio Pirovano sopra il Passo dello Stelvio. Al secondo posto, quota 2900 circa sotto il rif. Scerscen in Valmalenco (il rifugio è a quota 3001, ma non avevo più tempo per proseguire)

[/quote]

Ciao, mi sapresti dire in che condizioni è la neve/ghiaccio che dal Grande Pirovano porta al secondo tronco della funivia? Vorrei provare a salire in sella... L' ho fatto ancora con gli ski-alp, ma il ghiacciao era ricoperto dalla neve e non sò com'è sotto! Certo che se la neve fosse bella dura si potrebbe provare anche a salire fino in cima agli impianti, la pendenza lo permetterebbe, non sò il fiato e le gambe xrò...vorrei partire da Spondigna o al limite da Trafoi...

Grazie
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
avian ha scritto:
Ciao, mi sapresti dire in che condizioni è la neve/ghiaccio che dal Grande Pirovano porta al secondo tronco della funivia? Vorrei provare a salire in sella... L' ho fatto ancora con gli ski-alp, ma il ghiacciao era ricoperto dalla neve e non sò com'è sotto! Certo che se la neve fosse bella dura si potrebbe provare anche a salire fino in cima agli impianti, la pendenza lo permetterebbe, non sò il fiato e le gambe xrò...vorrei partire da Spondigna o al limite da Trafoi...

Grazie

Ci sono stato 3 anni fa. Oltre il Pirovano però non si poteva andare, perchè c'era neve. Però sono arrivato fino al Passo sabato scorso e non mi pare che ci fosse molta neve. Questo potrebbe essere il periodo giusto per provare. Cmq, anche l'anno scorso non ha nevicato molto, quindi con un po' di buona volontà credo che si possa salire, sempre che ci sia una specie di strada/sentiero. Sinceramente, non mi sono documentato.
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Corno Bianco sopra passo Oclini....l'altezza di preciso non la sò ( 2300???)
fatto stà che sono salito fino alla croce, a Pasqua, con la bici in spalla (una stinky) in mezzo alla neve....vacca boia che fatica.
però la discesa uno sballo :-?
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
Sherpa ha scritto:
Passo Zebrù 3010 metri a giugno 2005


come cavolo hai fatto??? io l'ho fatta a piedi a fine agosto. fino al pizzini è possibilissimo, anche se, partendo da santa caterina il primo tratto in asfalto mi sembra bello in piedi..

ma poi dal pizzini al passo del zebrù?? quel sentiero ripidissimo a zig-zag.. come l'hai fatto? a piedi....

poi sei tornato al pizzini?
io sono sceso e ho camminato fino al 5°alpini. ma in bici mi sembra impossibile.
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
io ho fatto lo stelvio 4 anni fa, credo sia la vetta + alta.

ma è asfalto...

su sterrato ho raggiunto i 2600 metri del monte brione, sotto il combolo. partendo da 200 metri e dormendo una notte in un baitello...

gli ultimi 200 metri, pendenze da iron-bike!!!
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
number 23 ha scritto:
Sherpa ha scritto:
Passo Zebrù 3010 metri a giugno 2005


come cavolo hai fatto??? io l'ho fatta a piedi a fine agosto. fino al pizzini è possibilissimo, anche se, partendo da santa caterina il primo tratto in asfalto mi sembra bello in piedi..

ma poi dal pizzini al passo del zebrù?? quel sentiero ripidissimo a zig-zag.. come l'hai fatto? a piedi....

poi sei tornato al pizzini?
io sono sceso e ho camminato fino al 5°alpini. ma in bici mi sembra impossibile.

Fatto anche io agosto 2005. Spettacolo! :yeah!:
Sul sito del diretr ci sono le foto: http://www.marcotoniolo.com.
Nel forum, se cerchi bene, trovi qualcosa, mi pare.
Cmq, dal Pizzini fino al Passo si spinge per i primi 200m, poi si pedala per 1km circa e si spinge ancora per i restanti 800m (più o meno). Ad avere qualche rapporto in più, si potrebbe arrivare pedalando, visto che il fondo è molto bello.
Poi si scende di là, con non poche difficoltà nel tratto iniziale. Da metà in poi è semplicemente fantastico !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo