News A 73 anni in MTB sul North Shore

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.732
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ma la predisposizione più importante da avere è quella "mentale". Ovvero tra scegliere tra lo stare sul divano e l'andare a sudare la differenza la fa la testa. Una volta partito, a chi più a chi meno, il beneficio è sicuro.
Daccordissimo. Personalmente sto mille volte meglio ora a 42 anni, che quando ne avevo 30. E gia' vedo amici che fanno vita sedentaria casa/divano/birra/aperitivi al bar, che confronto a me sono dei rottami (non sono superman eh, ma la differenza c'e').
Poi mi vedo signori sui 65/70 che mi sorpassano sui trail come dei missili in salita. :))):

Comunque... Sticaxxi! (scusate la parolaccia, ma ci sta) Questa donna e' meravigliosa, mi son visto tutto il video, complimenti a lei.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ciò che conta non è solo la motivazione.....ma lo stato fisico.
Se hai guai seri hai un bel da motivare....
Ovvio la signora sta bene, è motivata, ma soprattutto è fortunata.

Quello che è raro e affascinante secondo me è la persistenza del suo approccio giovane alla vita.
Non credo che siano stati rari privilegi genetici o la fortuna ad averla portata dov'è.

Ne conosco un paio di over-60 con cui ho girato occasionalmente, e di acciacchi e incidenti ne hanno avuti, ma sono ancora dei bambinoni e se vogliono lasciano indietro parecchi weekend warrior 20 o 30 anni più giovani di loro.

E non è culo, è il risultato di una vita vissuta in un certo modo. Entrambi sono sempre stati sportivi e hanno coltivato mille interessi.

Poi è chiaro, se ti capita una qualche sfiga veramente invalidante allora non c'è motivazione che tenga, ma tali catastrofi sono relativamente rare (senza addentrarci in quelle sfighe che ti mandano direttamente sotto due metri di terra... ovviamente...:prega: )

Personalmente credo che tanta gente, anche giovane, sia ridotta relativamente "male" solo perchè si trascura a 360° gradi, oltre a veleggiare attraverso la vita in totale abbandono e senza passione per nulla.
 
Ultima modifica:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ho la "fortuna" di avere quasi 51 anni, mi dicono che me li porto bene, pedalo e mi diverto, ahimè ho passato gli anni giovani senza fare una mazza e praticamente senza interessi ma poi c'è n momento nella vita (almeno a me è capitato cosi) che ti rendi conto che sono passati parecchi anni e che quelli che hai davanti, nonostante dovrebbero essere almeno altrettanti, non saranno mai più della qualità di quelli passati e quindi ti devi dare una mossa se non vuoi finire come qualche coetaneo che invece di 51 ne dimostra 61 o 71.
Sarà sempre il solito discoro ma, ragazzi tirate sodo a tutto finché potete, perchè quando siamo morti siamo morti e non ce ne più.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Buongiorno, allora video strepitoso girato benissimo Betty da abbracci, poi nei commenti: genetica, cosa faceva nella vita da giovane, noto un po’ di rosicare così di striscio. Io fino ai 40 sec drugs e rr’ sex nella norma il resto alla grande poi ho usato un cancellone d’acciaio e pouf sono rinato adesso alla “veneranda” età di 61 anni tendo a non mollare niente bike park grave viaggetti in salsa e sto da DIO.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ha iniziato qualche anno dopo, ma spero di dare il massimo intorno ai 60 anni, ho ancora notevoli margini di miglioramento.

comunque complimenti alla signora, davvero un esempio da seguire! e c'è bisogno di figure positive.
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Persone così che hanno la capacità e anche un po la fortuna di vivere vite complete, quando arrivano alla fine possono veramente dire di aver onorato il privilegio di essere stati messi al mondo.
A costo di passare per sofista mi tocca far notare che è solo alla fine che si può stabilire se si sia trattato di un privilegio, piuttosto che una dannazione (o una via di mezzo).
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
A costo di passare per sofista mi tocca far notare che è solo alla fine che si può stabilire se si sia trattato di un privilegio, piuttosto che una dannazione (o una via di mezzo).
Non hai tutti i torti, oggettivamente ci vuole anche una discreta quantità di culo per nascere dalla parte giusta, quindi potrei cambiare dicendo ".... il privilegio e essere stati messi al mondo (dalla parte fortunata)."
 

Classifica mensile dislivello positivo