9Niner, incontri ravvicinati del terzo tipo

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
mai detto che i negozianti sono dei ladri, ne mai pensato
ma se una guarni xtr la trovo a 269 in germania e a 369 in italia, non
sarà sicuramente colpa del negoziante ma me la prendo in germania.
lavoro in un negozio di cd e ti assicuro che so bene di cosa parli.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
A proposito di pubblicita'... :-) per dovere di cronaca comunico che la Magic Carpet Ride pesa nella misura media almeno 1850 grammi. La Sir che ha l'eccentrico anteriore stile tandem probabilmente pesa sui 2000, ma non ho ancora avuto il tempo di pesarla!
 
A proposito di pubblicita'... :-) per dovere di cronaca comunico che la Magic Carpet Ride pesa nella misura media almeno 1850 grammi. La Sir che ha l'eccentrico anteriore stile tandem probabilmente pesa sui 2000, ma non ho ancora avuto il tempo di pesarla!


ora vogliamo i prezzi :-)

porta un paio di telai all'italiano singlespeed...
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
A proposito dei prezzi sara' tutto ufficializzato a momenti. La situazione e' un po' piu' complessa del normale perche' le 29er solo telaio hanno davvero poco significato per questi primi due anni: la disponibilita' dei componenti sara' infatti ancora limitata per qualche tempo (come accadde per il freeride nei primi anni) quindi quello che davvero si vendera' sara' il 'Modulo' formato da telaio ruote complete e forcella, cosi' da fornire tutti i componenti 29er necessari a costruirsi una bici senza problemi di approvvigionamento.
Il prezzo importante quindi sara' assolutamente quello del 'Modulo' mentre il solo telaio si vendera' in casi rarissimi.
Parlerei per ore del singlespeed e sono assolutamente affascinato dal movimento, molto pu' di quanto non mi abbia mai attratto il freeride, ma sarebbe off topic e poi vorrei andare a nanna :-). Nel SS sembra che le 29 vincano a mani basse ma anche se col tempo è probabile che molti monocog men passino ai ruotoni, non vorrei che i due movimenti si confondessero. La 29 e' un nuovo movimento trasversale che aumenta l'efficienza delle MTB in generale mentre il SS e' uno stato mentale, una filosofia. A proposito, la mia prima Niner sara' una One9, ma per ora col Rohloff. ;-)
 
Mauro se vuoi parlare di singlespeed ti aspettiamo nella sezione apposita :-)
a parte che poi bene o male siamo sempre i soliti ....

Aspettiamo i listini e magari potresti darci qualche anticipazione sui "moduli" e da che marche attingerai per realizzarli.

La SIR piace un sacco anche a me perchè l'acciaio su di me ha un fascino a cui fatico a resistere, ma la bici 29 che mi comprerei ora come ora sarebbe la Salsa DosNiner, con forca White e ruote a scelta fra Bontrager Rhythm e Cane Creek

Se fossi ricchissimo telaio Moots :-P
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
La situazione e' un po' piu' complessa del normale perche' le 29er solo telaio hanno davvero poco significato per questi primi due anni: la disponibilita' dei componenti sara' infatti ancora limitata per qualche tempo (come accadde per il freeride nei primi anni) quindi quello che davvero si vendera' sara' il 'Modulo' formato da telaio ruote complete e forcella, cosi' da fornire tutti i componenti 29er necessari a costruirsi una bici senza problemi di approvvigionamento.
Il prezzo importante quindi sara' assolutamente quello del 'Modulo' mentre il solo telaio si vendera' in casi rarissimi.

mi consenta di dissentire... :mrgreen:

pur non avendo la gamma completa a disposizione molti rivenditori uk ( il che significa niente tasse doganali e spese di spedizione piu' o meno sostenibili) stoccano componenti 29er, per esempio chainreaction e on one, halo (sempre uk) produce gomme e cerchi 29er orientati al freeride. inoltre si possono trovare molti componenti in germania e nord europa, per non parlare di ebay.com ( ma li ci sono le tasse, lo so). in questo angolo sperduto d'Italia siamo gia' in due ad aver preso un telaio 29er, e se non sbaglio la stessa cosa ha fatto mtb29er o-o

HAPPY V DAY
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ottimo. nessun problema avere anche il solo telaio per chi desidera acquistare i propri componenti in piena liberta'. Torno a lavorare adesso. Sono felice che il movimento 29er stia prendendo forma anche qui da noi. Personalmente credo molto in questa nuova generazione di MTB. Non vedo l'ora di tornare da Las Vegas con le novita' che sembra stiano arrivando a velocita' sempre maggiore. Niner ha un nuovo modello ormai in produzione (Jet9, FS XC) e sembra qualcosaltro nella manica, ma si sono cuciti la bocca e mi tocchera' andare a vedere di persona al Dirt Demo.
 
Salve a tutti,
oggi finalmente ho avuto modo di provare una Emd 9, su un tracciato che uso come test di guida per le biciclette: ho avuto la conferma di ciò che provai 5 anni fa quando usai una Super caliber 29 gary fisher. Semplicemente fantastica.
Montata come da catalogo Niner, bicicletta comunque scattante anche in salita, ( e io non sono allenato) in discesa stabilità eccezzionale, nei passaggini tecnici guidabilissima.
SI conferma il mio entusiasmo per il movimento 29er.
Stiamo preparando anche una Rip 9 mis. large da dare in prova, al momento abbiamo a dispo la em9 mis. media, se qualcuno nelle vicinanze volesse provare.
io comunque sono molto contento perchè ho fatto tutti i passaggi che faccio con la 26", full per di piu', senza perdere aderenza e guidandola bene anche nel tecnico. Vi dico anche che sabato scorso l'ho data in prova ad un agonista che è andato a correre qua in provincia di Reggio, e non si è trovato tanto male, dato che è arrivato 3° o 4°, non so, comunque soddisfatto.
A dispo per chiarimenti
Ciao
Andrea Corradini
Reggio Emilia
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
oggi ho avuto modo presso pro-m (e la fabbrica di wiilli wonka con le mtb al posto della cioccolata) di toccare e vedere un telaio niner air
pesato 1530 gr, in taglia 18, gran bella bici, sarei tentato................................
vediamo se la notte porta consiglio
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
In effetti è dura dare credibilità al "movimento" 29er quando topic come questo si trasformano in bollettini pubblicitari....e poi ci si lamenta di quelli che dicono che tutti si stanno solo approfittando della novità per vendere...
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
In effetti è dura dare credibilità al "movimento" 29er quando topic come questo si trasformano in bollettini pubblicitari....e poi ci si lamenta di quelli che dicono che tutti si stanno solo approfittando della novità per vendere...

in un modo o nell'altro succede in tutti i forum, penso che se avviene alla luce del sole sia una cosa più o meno tollerabile, il contrario se si tratta di pubblicità occulta, anche se in quel caso non dovrebbe essere difficile accorgersene.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
in un modo o nell'altro succede in tutti i forum, penso che se avviene alla luce del sole sia una cosa più o meno tollerabile, il contrario se si tratta di pubblicità occulta, anche se in quel caso non dovrebbe essere difficile accorgersene.

In questo forum c'è gente che paga per farsi pubblicità "alla luce del sole".
 

Aldone

Biker marathonensis
In questo forum c'è gente che paga per farsi pubblicità "alla luce del sole".

:offtopic:
In questo forum c'è gente che paga per la pubblicità e mantiene in vita il forum
In questo forum c'è gente dichiaratamente sponsorizzata o che dichiaratamente importa, distribuisce, vende e, come ovvio, spinge determinati prodotti comunque alla luce del sole
In questo forum c'è gente che fa "pubblicità occulta" ... sei il vicediretur ... bannali
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
:offtopic:
In questo forum c'è gente che paga per la pubblicità e mantiene in vita il forum
In questo forum c'è gente dichiaratamente sponsorizzata o che dichiaratamente importa, distribuisce, vende e, come ovvio, spinge determinati prodotti comunque alla luce del sole
In questo forum c'è gente che fa "pubblicità occulta" ... sei il vicediretur ... bannali

A volte, indagando via mp, si è scoperto che quelli che sembrano fare pubblicità occulta in realtà sono solo clienti molto (troppo) "zelanti" che vogliono solo fare o restituire un favore al negoziante/importatore che li ha trattati bene. Dovrebbero farlo nell'angolo della verità, ma se sono episodi occasionali generalmente sono gli altri utenti a far capire che la cosa non è gradita. Se invece qualcuno lo ha fatto ripetutamente generalmente è sempre stato bannato.

---fine off-topic---
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
semmai create una sezione (non so se c'è gia) come hanno fatto quelli di mtbr, dedicata alle comunicazioni delle aziende, comunicazioni non prettamente commerciali, ma che chiaramente hanno anche quel fine.

sinceramente in questo topic non ho notato nulla di particolare, magari mi è sfuggito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo