9Niner, incontri ravvicinati del terzo tipo

folinhouse

Biker ultra
Oggi ho avuto l'occasione di tenere in mano un MCR9 (Magic Carpet Ride) Reynolds 853 e una RIP9 (Roll In Peace) e mi hanno stuzzicato parecchio.
Soprattutto la Reynolds, l'acciaio di una volta. Da abbinare ad una forcella Maverik da 87 mm SingleCrown con il mozzo proprietario con asse passante da 24! Ad una WhiteBros rigida in carbonio o alla sua in acciaio.
Di Niner se ne parlerà parecchio, e secondo il mio punto di vista si ricaverà la propria nicchia; le possibilità sono molte, singlespeed, geared, rolhof, convertibile (SIR9 - Stell Is Real), full.
Pregi e diffetti come tutte le MTB; sensazioni nuove sicuramente, ma soprattutto una personalizzazione estrema, quello che è oggi la MTB: soggettiva.
Ruote American Classic no tubeless, ma nulla vieta di montarle custom con i mozzi preferiti.
C'erano già in giro gli small Block Eight di Kenda dedicati, spettacolo!
Insomma ci si può costruire la propria macchina da sofferenza, il proprio missile XC, il revivla in acciaio.
Le finiture non mi hanno sorpreso come credevo, ma sono fatte bene; i rocker arm della RIP sono un capolavoro; le colorazioni particolari e molto belle, Arancione (Tang) con la velatura dorata, che in qualche modo ricorda Klein; l'azzurro fosforescente (Atomic Blue) per le notturne.
Belle, finalmente una vera novità, imho!
Head Bage in acciaio e ss non integrata.
Ah, se non si fosse capito: I'm PRO-9er!
 
E' sempre il solito discorso: aggiungici il costo del trasporto, il dazio (15%) e l'iva (19,7% sul totale di spedizione+dazio+bene) e vedi cosa ti esce.
In altri paesi europei è uguale.

806€ considerando 40€ di spedizione (che è quello che costa, al massimo, a noi comuni mortali comprando nei negozi oltreoceano)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
806€ considerando 40€ di spedizione (che è quello che costa, al massimo, a noi comuni mortali comprando nei negozi oltreoceano)

Quindi, l'importatore si intasca ben 94eu facendosi anche da tramite per eventuali garanzie. Se poi c'è di mezzo anche un rivenditore...

In ogni caso ben lontani dai 350eu di differenza ipotizzati :-)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
si beh, l'importatore mica le comprerà dal negozietto sfigato in usa si spera!!! :-)

Li comprerà in fabbrica a buon prezzo, ma stiamo parlando di Niner, 29er...non credo facciano sconti mostruosi sul container intero :-)

Cmq nessuno vieta di importarselo da sè. Volevo solo far notare come non sia vero che un importatore ci faccia su 350eu su un prodotto venduto a 900eu.

Sempre che sia quello il prezzo, perchè l'importatore francese ad esempio opera buoni prezzi e pure scontati:
http://vserver-rspshop.nexen.net/ca...d=107&osCsid=0fa4455c4499980f0580e7154ae0f582
 
Li comprerà in fabbrica a buon prezzo, ma stiamo parlando di Niner, 29er...non credo facciano sconti mostruosi sul container intero :-)

Cmq nessuno vieta di importarselo da sè. Volevo solo far notare come non sia vero che un importatore ci faccia su 350eu su un prodotto venduto a 900eu.

Sempre che sia quello il prezzo, perchè l'importatore francese ad esempio opera buoni prezzi e pure scontati:
http://vserver-rspshop.nexen.net/ca...d=107&osCsid=0fa4455c4499980f0580e7154ae0f582

si si, sono daccordo con te. Non critico inutilmente le politiche aziendali dell'importatore italiano (che non ho manco idea di chi sia), però riflettevo sul fatto che praticamente tutti i prodotti d'oltreoceano in italia costano molto di più rispetto a quello che un normale privato può pagarli comprandoli in america e facendoseli spedire direttamente a casa...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ser, tu hai provato qualcosa con le ruotone?

Ho provato la Evolve per una mezza giornata.

@crock: la differenza di prezzo da pagare è una scelta che si fa in base al rischio rotture ed assistenza credo. Nel caso vada tutto bene c'è il risparmio. Nel caso ci sia qualche magagna forse si potrebbe rimpiangere il non avere un riferimento "locale".
 
non ho capito se è un messaggio promozionale di RaceWare.....

poi che Reynolds sia l'acciaio di una volta ci può anche stare, ma a me manca tanto il Tange Prestige Ultralite!!!


Oggi ho avuto l'occasione di tenere in mano un MCR9 (Magic Carpet Ride) Reynolds 853 e una RIP9 (Roll In Peace) e mi hanno stuzzicato parecchio.
Soprattutto la Reynolds, l'acciaio di una volta. Da abbinare ad una forcella Maverik da 87 mm SingleCrown con il mozzo proprietario con asse passante da 24! Ad una WhiteBros rigida in carbonio o alla sua in acciaio.
Di Niner se ne parlerà parecchio, e secondo il mio punto di vista si ricaverà la propria nicchia; le possibilità sono molte, singlespeed, geared, rolhof, convertibile (SIR9 - Stell Is Real), full.
Pregi e diffetti come tutte le MTB; sensazioni nuove sicuramente, ma soprattutto una personalizzazione estrema, quello che è oggi la MTB: soggettiva.
Ruote American Classic no tubeless, ma nulla vieta di montarle custom con i mozzi preferiti.
C'erano già in giro gli small Block Eight di Kenda dedicati, spettacolo!
Insomma ci si può costruire la propria macchina da sofferenza, il proprio missile XC, il revivla in acciaio.
Le finiture non mi hanno sorpreso come credevo, ma sono fatte bene; i rocker arm della RIP sono un capolavoro; le colorazioni particolari e molto belle, Arancione (Tang) con la velatura dorata, che in qualche modo ricorda Klein; l'azzurro fosforescente (Atomic Blue) per le notturne.
Belle, finalmente una vera novità, imho!
Head Bage in acciaio e ss non integrata.
Ah, se non si fosse capito: I'm PRO-9er!
 
si si, sono daccordo con te. Non critico inutilmente le politiche aziendali dell'importatore italiano (che non ho manco idea di chi sia), però riflettevo sul fatto che praticamente tutti i prodotti d'oltreoceano in italia costano molto di più rispetto a quello che un normale privato può pagarli comprandoli in america e facendoseli spedire direttamente a casa...


io ho importato telai, dalla francia...
vi posso garantire che vendendo al prezzo consigliato dal produttore su un singolo telaio il guadagno netto è di un 5/7% che sale al 10% se il produttore ti permette di comprare i suoi telai direttamente dal fabbricante a taiwan.

questo per numeri non elevati come possono essere quelli di un prodotto di nicchia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo