iN QUESTE foto la discesa dai ripetitori, il single treck dopo i ripetitori, il secondo e terzo classificato
attendo con ansia le varie foto!! Certo l'inizio della gara è difficile da gestire, Cingoli è già in alto e trovare 5-6Km di salita iniziale per far sgranare il gruppo non è banale ma trovandoli aggiungeresete quei chilometri che in molti cerchiamo. La discesa cronometrata sarebbe gradita un pò più tecnica, come le prime e con foto (per esagerare!) Mi sono visto davanti personaggi costretti a numeri improbabili pur di non farsi raggiungere ed ho dovuto rallentare per evitare il peggio. A proposito, un grande ringraziamento al personale di servizio ,protezione, assistenza e ristoro... l'ultimo ristoro era da cineteca, peccato la gara non fosse terminata
attendo con ansia le varie foto!! Certo l'inizio della gara è difficile da gestire, Cingoli è già in alto e trovare 5-6Km di salita iniziale per far sgranare il gruppo non è banale ma trovandoli aggiungeresete quei chilometri che in molti cerchiamo. La discesa cronometrata sarebbe gradita un pò più tecnica, come le prime e con foto (per esagerare!) Mi sono visto davanti personaggi costretti a numeri improbabili pur di non farsi raggiungere ed ho dovuto rallentare per evitare il peggio. A proposito, un grande ringraziamento al personale di servizio ,protezione, assistenza e ristoro... l'ultimo ristoro era da cineteca, peccato la gara non fosse terminata
Sulla cronometrata penso di condividere in parte quello che dici, nel senso che oggi in quel punto vince quello che azzarda di più, e quello che vince da diversi ormai è abbastanza impavidopensa che il giorno prima aveva sfasciato la bici nella cronometrata
su questo tema abbiamo riflettuto molte volte, se rendere più tecnica la crono, se da un lato in teoria si premia chi ha più destrezza con il dislivello, con i single treck, con le curve in discesa, con le radici etc etc, da un altro punto di vista considerando che i pazzi ci saranno sempre, chi ci garantisce che poi questo non diventi un budello pericolosissimo proprio per chi incoscientemente si getta a testa in giù in quei single trek dal fondo sassoso?
.
Non so voi ma io ho sempre incontrato traffico nella cronometrata ( un'ottima scusa x rallentare e riposarsi ) ... farla "bene" è anche questione di fortuna nel trovara strada libera
Anzi , + è tecnica e + aumentano i "tappi" ...almeno mi sembra di vedere un pò in tutte le discese
secondo me il percorso è perfetto e il pezzo in più era quasi ininfluenti visto che metà era pianura e discesa in pratica era 1km in più di salita facile pedalabile.
sinceramente non concepisco i percorsi marathon a tutti i costi per fare che? ma se ieri gli ultimi ci hanno messo 5 ore per fare 47 km se fanno un marathon di 80 ti immagini quando arrivano?al buio. farlo di 60 km non avrebbe senso infatti non capisco che regola è quella della FCI che i percorsi marathon devono essere minimo 60 km, cioè praticamente è una GF un pò più lunga solo che la 9 fossi di 60km la prendi a tutta come se fosse di 49, diverso sarebbe il discorso se fosse di 80 90 km.
che poi voglio dire negli anni 90 le gran fondo erano di 70 80 km e tosto no scorrevoli da 30 di media e non si chiamavano marathon, ora cè stà moda e tutti dietro a fare i percorsi ultra veloci.
quello che cambierei è la discesa cronometrata, cioè se si vuole fare un tratto di discesa cronometrata in cui premiare il più bravo in discesa io lo farei tutto come la prima parte e cioè un single track stretto tutto curve magari ripido perchè così come ora si premia il più pazzo e non il più bravo e le due cose spesso non coincidono.
Io ieri ho visto un sacco di gente alle prese con forature, catene tritate, forcellini cambio divelti...
E poi quanti con i crampi... alle Tassinete pareva di essere in un lazzaretto...
si sa qualcosa per caso se le classifiche verranno aggiornate o sul perchè possa capitare che uno come me che ha fatto dall'inizio alla fine con il chip che ha suonato ad ogni postazione, manchi dalla classifica?
non ho ricevuto risposta alla mail mandata.
grazie
Ragazzi Vi informo che Fabrizio il responsabile tecnico della 9 Fossi ha inserito le classifiche della crono sul sito www.avisbikecingoli.it
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?