Eccomi, prima volta alla 9fossi e sicuramente non lultima. Il percorso e lorganizzazione sono entrambi spettacolari, peccato per la pioggia bastarda di sabato che ha rovinato (di molto)il fondo, rendendo la gara un vero calvario sia per le gambe che per le bici.
Per fortuna, a parte qualche crampo e una foratura lultima salita (richiusa grazie al
lattice), non ho avuto particolari problemi alla bici, ho chiuso 79°ass. e 10°M1 in 2h39 etc.
Mi sono aggiudicato inoltre la classifica dei forumendoli ricevendo un sontuoso capocollo dalle mani del sindaco di Cingoli bikersgiant e dal vice Cicino, conosciuti velocemente ma simpaticissimi come del resto me li aspettavo. Simpatica anche la classifica della bici più leggera, sulla quale però ho qualcosa da puntualizzare. Sono entrato a manetta nella lunga serie di pozze successive alla discesa cronometrata (allinizio dellultima salita), questo per pulire al massimo le gomme e le palle di fango tra il telaio, ho tagliato il traguardo, pesato la bici togliendo sola la borraccia, come da regolamento. La mia bici è risultata la seconda più leggera per 20grammi, peccato però che alla vincitrice siano state smontate le appendici al manubrio che pesano sicuramente di più di 20 grammi. In griglia e in gara cerano, le ho viste, poi a fine gara non cerano più. Certo, possono essere state tolte dopo la pesata, ma sinceramente dubito. Quindi, stando al regolamento, la bici più leggera ad aver tagliato il traguardo dovrebbe essere stata la mia
Scott! Certo, ammetto che da pulita la Flash che ha vinto è sicuramente più leggera ma il regolamento parlava chiaro. Comunque va bene così, in fondo è giusto, è stata uniniziativa simpatica e da ripetere, magari con più attenzione. Un grazie a Danny che mi ha spiegato e descritto il percorso in maniera esemplare, non lavevo mai fatto ma è stato come se fosse la seconda volta che lo facevo! Complimenti e bravi tutti, bikers ed organizzatori!
Allego le immagini delle classifica dei pesi delle prime bici.