• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

bikersgiant

Biker grossissimus
porca miseria ma la risposta non cè più come cavoli è successo? me tocca a riscrivere tutto.
Allora l'elenco iscritti non ce lho io ma il forumendolo avisbikecingoli, so che pochi giorni fa eran 600 ma mancavano ancora diversi team marchigiani e non solo anche numerosi i quali telefonicamente han confermato l'iscrizione ma che invieranno i nomi con i versamenti questa settimana. Dai conti fatti si dovrebbe arrivare salvo imprevisti intorno ai 900 iscritti anche quest'anno. So per certo che ci sarà il team Felt, ALberati ci è stato dato col punto interrogativo per ora. Ma gli altri ci saranno tutti. Pare che arriveranno un paio di elite dal teramano ma non so chi siano, poi c'è un certo Jarno Calcagni 30enne master 1 che sicuramente entrerà tra i primi 10, recentemente è arrivato quarto assoluto su strada alla Gran FONdo DEL sAgrantino in Umbria e l'anno scorso vinse la Gran FOndo della Dea Cupra. Poi ci sarà MIkhailovskj, ci saranno i ragazzi del team Errepi Frw, quelli del Mondo Bici Fermignano, dello Staff Bike, dei Cicli Testi, un elite del castel trosino come inviato di pianeta mountain bike, non so se si è iscritto Di Marco il giovane ex Team Gebi Sistemi che ha vinto un edizione della Rampiconero
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Come pensate che diventi il fondo dopo tutta questa pioggia?
Ciao grazie

non so se lhai mai fatta, diciamo che il percorso tiene abbastanza bene, perchè ha un fondo molto drenante, e basta poco per asciugarsi definitivamente. Ci sono 2 o 3 punti non molto lunghi dove se perdurano le piogge si troverà fango, nel sottobosco proprio grazie alla fitta vegetazione, il fondo non si inzuppa tanto facilmente, molti tratti sono in pietrisco e pietra arenaria, per cui di fango non ne trovi. Comunque pare che dopo mercoledi il tempo tenderà al miglioramento, staremo a vedere. Insomma nel complesso a meno che non diluvi 7 giorni su 7, credo che sia una delle poche gran fondo in Italia dove non c'è pericolo di ritrovarsi con le ruote bloccate dal fango come a Montalcino per esempio.
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Speriamo che la pioggia non rovini tutto!!!, alla rampichiana alcune salite sono state da incubo per me, se avete altre novità sulla situazione fondo percorso e meteo fate un fioschio!!
Nell' eventualità venisse un mio amico ci sono problemi a fare un'iscrizione il giorno prima della gara?
Grazie mille di tutto

 

achille

Biker grossissimus

Vai tranquillo anche se piove...anzi un pò di umido in terra aumenta il profumo del sottobosco... vedrai...
 

bikersgiant

Biker grossissimus

nessun problema ad iscriversi il giorno prima della gara. l'iscrizione avviene nella zona pasta party e all'inizio dei viali valentini c'è il ritiro dei pacchi gara.
Riguardo alle condizioni del fondo, solitamente quello della 9 fossi rende bene. C'è molto sottobosco, e quando dico sottobosco dico macchia fitta, per cui prima che si inzuppi ce ne vuole. Poi una parte del tracciato è calcareo, a tratti c'è pietrisco, molto drenante. Bisogna eventualmente fare attenzione perchè sulle pietre in caso di pioggia si scivola, ma per il resto è molto difficile da noi che le ruote si blocchino o si appesantiscano per il fango. Uno dei punti forti della manifestazione è proprio quello. Diciamo che i punti critici del percorso possono essere un paio, dove potresti trovare fango nel caso piovesse ininterrottamente fino al giorno della gara. Ma sono tratti brevi dove al massimo uno scende per 50 metri e poi riparte. Uno probabilmente è giù alla riva del lago, uno può essere il single trek dell'Internone, breve molto tecnico, tutto in sottobosco con pendenza elevata, un centinaio di metri di lunghezza, fondo di radici e humus. Ma ripeto deve piovere parecchio perchè la macchia è piuttosto fitta. Insomma non stiamo parlando di fondo paragonabile a quello di Montalcino in caso di pioggia, qui parliamo di percorso montano vero e proprio, se guardi i video che ci sono sia sul sito www.avisbikecingoli.it alla voce percorso della 9 Fossi, sia qui sul topic della 9 Fossi, una piccola idea del fondo te la fai.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Dimenticavo che ci saranno anche Vega Burzi della Pasquini e altri 4 del loro team
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ok grazie facevo per avere un idea, lo scorso anno praticamente c'erano più di 20 elite al via e quelli mi sono tutti davanti.

no quest'anno gli elite del torrevilla non ci saranno, per il resto credo che avremo gli stessi bikers dell'anno scorso con la novità del team errepi frw che mi pare l'anno scorso non c'era o ce ne erano pochi.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
no l'anno scorso c'era forse solo sanzio mainardi, quest'anno vengono tutti perchè sono abbonati al trofeo.
anche del team scott-pasquini anno scorso c'era solo vega, quest'anno vengono come hai detto almeno in 4 ma forse anche di più.

comunque tutta gente che conosco bene, più o meno tutti qui della zona.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

guarda della scott pasquini viene Burzi , Ricci, e altri 3 intutto sono 5, sto aspettando le iscrizioni via mail, ho parlato stamane con Vega. Mi hanno appena detto che ci sarà anche Di Marco, lui punterà al podio di sicuro. Poi ci sarà Fazzini del casteltrosino, un paio di elite del teramano che non so chi siano, devono mandare le iscrizioni domani.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io credo invece che lo spettacolo venga offerto più dalla moltitudine di bikers che non dai singoli Elite... i quali comunque sanno offrire talvolta un saggio di grande capacità di guida sia in discesa che in salita...

SI CONCORDO sul fatto che la moltitudine colorata è il vero spettacolo sia per chi partecipa che per chi sta a guardare che per chi ha lavorato con sacrificio. Diciamo che avere qualche agonista rende il tutto più piccante anche da un punto di vista agonistico. Fa sempre piacere vedere gente extraterrestre come in questo video arrampicarsi con l'agiità di uno scoiattolo su muri impossibili. La leggiadria di un colibrì in pratica
http://www.youtube.com/watch?v=Lm2J8vQzVcM
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
salivi in agilità come uno scoiattolo, ma quando scendi vai proprio a valanga.
 

Allegati

  • y1pfp27k1adhrAC6WOKxJQl9se7BbNrTehU_xdSaOGG5LmYN8oxro3LOocdLIJ0Y5_WJqdYRsChVsY.jpg
    24,8 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo