• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

bikersgiant

Biker grossissimus
in generale la difficoltà rimane la medesima, eccetto il maggior sforzo nel tratto iniziale che si pagherà alla fine, comunque lo andiamo a provare poi vediamo...

nel tratto iniziale c'è il piccolo allungamento per sgranare il gruppo che a freddo Vi costringerà a salire fin sopra i ripetitori e quest è qualcosa, poi volerete in discesa fin giù al lago e li c'è poi da ritornare indietro, e li cominciano i dolori perchè la salita dei panicali sarà ben più lunga rispetto all'anno scorso, in pratica dalla riva del lago fino ai ripetitori non respirerete un attimo oltre 6 km di salita tosta non sono una passeggiata. A compensazione è stato tolto un tratto di 300 metri in salita prima di iniziare la discesa cronometrata, era una salitaccia sterrata che spaccava le gambe e poi è stato tolto il giro del monte una volta usciti dalla stalla. Diciamo che alla fine rispetto all'anno scorso il percorso è un pò più duro anche se lo spettacolo specie vicino al lago aumenterà
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

a proposito del tratto cronometrato. sono stato a vederlo domenica scorsa, ma arrivato ad un certo punto mi sono trovato di fronte a due tracce: una che ti costringe ad una curva inutile sulla sx per ricongiungersi alla strada di fosso vareno (spero che non sia quella, perché dopo un tratto stupendo e guidatissimo, ti obbliga quasi a fermarti), ed una che va sulla destra e prosegue, con due bei dossi (con un pò di velocità ci si vola che è un amore), per poi ricongiungersi la curva dopo alla strada principale.
non sapendo che fare, dopo aver preso quella a sx, siamo ritornati indietro per fare l'altra, quella che va sulla dx. è veramente bella... complimenti!!! si riesce ad aver un gran bel ritmo. spero solo che per paura della troppa velocità, alla fine non decidiate di di adottare la prima soluzione... la dh crono ne perderebbe molto.
per fare la dh crono bisogna fare obbligatoriamente la lunga o si può anche fare la corta?
grazie
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Guarda sulle scelte tecniche del percorso non metto bocca, bisogna chiedere a Fabrizio che è il responsabile del percorso, io so che la scelta di base della dowhnill era di renderla più tecnica per rallentarla leggermente, però sinceramente non sò dirti quale delle due soluzioni abbia adottato perchè quel canalone non lho ancora provato, so quale è il nuovo tratto, ma non lho percorso personalmente ancora, ripeto durante le riunioni lui ci aveva relazionato dicendo che le modifiche alla dowhnill la rendevano in parte nuova e più tecnica quindi suppongo un pò meno veloce, su quale scelta abbia fatto alla fine in quel preciso punto non abbiamo discusso nel senso che essendo lui il responsabile è lui che ha carta bianca sul percorso, il direttivo inerviene per linee generali nel senso che vota se allungare o accorciare il percorso, se spingere più verso il lago o verso ovest etc etc poi su come farlo è Fabrizio che ne ha facoltà e libertà di scelta siccome finora ha sempre fatto un buon lavoro ci fidiamo anche quest'anno di quello che ha fatto, ma è lui che puo' risponderti con precisione
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
CICINO, FABRIZIO so che leggete, vi chiedo solo una cortesia, tenete sotto controllo bikersgiants perchè dopo la prestazione di oggi sarà un vulcano.
Se riesce a portare a termine un'altro percorso lungo, poi per voi diventa dura.
 

cicino

Biker serius
30/4/07
168
0
0
cingoli
Visita sito
CICINO, FABRIZIO so che leggete, vi chiedo solo una cortesia, tenete sotto controllo bikersgiants perchè dopo la prestazione di oggi sarà un vulcano.
Se riesce a portare a termine un'altro percorso lungo, poi per voi diventa dura.

comunque anche oggi ha qualcosa da recriminare (ultimo tratto)

però complimenti perchè era veramente un percorso duro per noi poco allenati anche io mi sono stupido di averla portata a termine.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

la crono si può fare anche con la corta o solo facendo la lunga?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
NOooooooo miscredenti intanto un qualcosa la devo dire, quel criminale del presidente che mi ha montato le ruote mi ha montato la ruota davanti al contrario, ero sul primo salitone e il contachilometri non andava, ho provato a spostare il sensore sulla forcella ma niente, alla fine sulla sommità mi sono rifermato sono sceso e mi sono accorto che il magnete sui raggi era dall'altra parte grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
problemi anche al cambio nel tratto poco prima di entrare nell'area archeologica, ma tutto questo non ha inficiato la gara, avrei guadagnato 5 minuti al massimo. I miei poco meno di 400 km da gennaio ad oggi la dicono lunga, gli ultimi 10 km li ho fatti in coma, l'Antica carsulare è una gara da affrontare con almeno 1000 km sulle gambe, io è già tanto che lho finita e che non sono stato l'ultimo, l'avevo detto anche prima della gara se leggete i post dell'Antica CArsulae, la mia forma decente arriverà a maggio giugno quando avrò macinato almeno 1000 km quindi Carpegna, 9 Colli o Casentino bike
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo