888R 2004: fodero trasuda olio

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao!
La mia 888 è malata...ed avrei bisogno di supporto...

Da sabato il fodero destro ha iniziato a "trasudare" grande quantità di olio (ad ogni affondamento della forcella, vi è una leggera fuoriuscita di olio).

La forcella ha sempre "trasudato" un pò di olio, ma in quantità estremamente trascurabie: ora è diventata eccessiva.

Ho letto (non ricordo dove, che questo è un difetto conosciuto...)...secondo voi è possibile sostituire gli attuali "foderi" con quelli della serie del 2006 (che pare non abbiano più questo "difetto", tipico delle 888 del 2004 e 2005?).

Quanto costeranno i nuovi foderi?

Grazie a tutti!

:-)
 

prossi_1

Biker velocissimus
mmm secondo me se li trovi, sono usati, non penso che in marzocchi ce li abbiano...pero per questioni di garanzia forse si...del 2005 non sapevo avessero questo problema, la mia non lo fa...comunque 2006 non so se sia cambiato qualcosa...potresti cambiarlo con un monolite della 2005 se non ha problemi, altrimenti non so...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ma trasuda lungo tutto il fodero? se si, è il magnesio fallato troppo poroso, a me non l'avevano passato in garanzia, 180€ + trasporto se non mi ricordo male
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao!
La mia 888 è malata...ed avrei bisogno di supporto...

Da sabato il fodero destro ha iniziato a "trasudare" grande quantità di olio (ad ogni affondamento della forcella, vi è una leggera fuoriuscita di olio).

La forcella ha sempre "trasudato" un pò di olio, ma in quantità estremamente trascurabie: ora è diventata eccessiva.

Ho letto (non ricordo dove, che questo è un difetto conosciuto...)...secondo voi è possibile sostituire gli attuali "foderi" con quelli della serie del 2006 (che pare non abbiano più questo "difetto", tipico delle 888 del 2004 e 2005?).

Quanto costeranno i nuovi foderi?

Grazie a tutti!

:-)




Devi cambiare il gruppo foderi, in genere lo hanno come ricambio in assistenza (devi contattare la marzocchi.com, ottenere numero di reso, spedire la forcella ecc).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
White e STFN ci hanno preso:
- ma secondo voi i foderi della 2006 vanno bene?
- ovviamente non è un problema di paraoli...dallo stelo non esce nulla...
- l'olio trasuda proprio dal monolite...come se fosse poroso...quasi come se la forka "piangesse" (come biasimarla..ahahah)....

Mi hanno detto che le 2004 - 2005 erano + leggere anche per questo: il monolite, con il tempo e con l'uso, non tratteneva più l'olio.

La mia forka per 1.5 anni ha sempre trasudato poco (tipo una goccia alla settimana se è tanto...).....da sabato ogni 2 o 3 pompate esce una goccia....

TRASUDAZIONE: non trasuda lungo "tutto il fodero", ma da un punto esatto dove, guardando con una lente, il fodero risulta "poroso": è una zona di c.ca 1mm x 1mm...quindi piccolissima, ma sufficiente.

Ho provato a fare così: ho passato un pò di carta vetrata fine ed ho applicato una toppa da camera d'aria...poi ho passato sopra (come si fa per parare i foderi dagli urti) un paio di giri di camera d'aria, e poi bloccato tutto con 3 fascette!

Sabato giro, e vedo se "tiene".
Se non tiene penserò a cambiare i foderi (che se non erro vengono spediti completi di boccole e paraoli = ho una forka revisionata).

Ciao a tutti e grazie!

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo