888 VF vs. BOXXER TEAM 03

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
WOLVERINE ha scritto:
a me il dubbio non sorgerebbe neanche...
terrei la 888 !!!
è anche vero che delle 2 è sicuramete quella che si rivende meglio

A me il dubbio è venuto perchè la 888 VF è quella senza nessuna regolazione, niente, neanche il precarico a quanto pare. Io non ho mai provato nessuna delle 2 forcelle e quindi non saprei...
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
il precarico ce l'ha (interno)...semmai non ha ritorno e compressione...
invece la team che regolazioni ha?
comunque se la usi per freeride e non per dh, quindi sei meno puntiglioso per le regolazioni, io preferirei la 888
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
WOLVERINE ha scritto:
il precarico ce l'ha (interno)...semmai non ha ritorno e compressione...
invece la team che regolazioni ha?
comunque se la usi per freeride e non per dh, quindi sei meno puntiglioso per le regolazioni, io preferirei la 888

Mi pareva di aver capito che non avesse nessun tipo di regolazione. La BOXXER ha molte regolazioni, precarico, ritorno, compressione ad alta velocità e compressione a bassa velocità. Fino ad ora ho utilizzato una JR-T con la sola possibilità di regolazione del precarico e a dire la verità non ho mai sentito l'esigenza di troppe regolazioni, ma magari ad avercele...
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Tommy ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
il precarico ce l'ha (interno)...semmai non ha ritorno e compressione...
invece la team che regolazioni ha?
comunque se la usi per freeride e non per dh, quindi sei meno puntiglioso per le regolazioni, io preferirei la 888

Mi pareva di aver capito che non avesse nessun tipo di regolazione. La BOXXER ha molte regolazioni, precarico, ritorno, compressione ad alta velocità e compressione a bassa velocità. Fino ad ora ho utilizzato una JR-T con la sola possibilità di regolazione del precarico e a dire la verità non ho mai sentito l'esigenza di troppe regolazioni, ma magari ad avercele...

guarda anche quale delle 2 riesci a vendere meglio...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Vero che la Boxxer ha l'idraulica più raffinata, però se ci fai solo FR io terrei la 888 perchè:
- è più rigida
- ha più escursione
- fa più figo (sempre il motivo più importante!)

Se no mettile in vendita tutte e 2 e vedi quale va via prima e al prezzo più alto... :-?
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Scusate se rispondo solo ora, non ho ricevuto notifiche :prega:

Grazie a tutti per i consigli. Adesso vedo, se le cose vanno come spero mi sa che le vendo davvero tutte e due e mi prendo una 888 RC...

Ciao e grazie ancora :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo