888 rcv vs cr

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
interessa anche a me, nelle specifiche tecniche sul sito l'unica differenza sta nel precarico, che nella CR è a molla mentre nella RCV è ad aria e molla. Tutto il resto non varia. Perchè la cr costa di più della rcv? Solo per quei 220 gr in meno?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
france il link riporta alla home del forum :spetteguless:

comunque, a parte gli scherzi, davvero tra le due c'è solo una differenza di
peso?!

La cartuccia cr serve solo a togliere peso ad una rcv?!! :nunsacci:
La RCV con la regolazione della frenatura idraulica in fase di compressione e con la regolazione Volume aria che modifica "virtualmente il volume olio" costituisce una delle versioni open bath piu' evolute del sistema ,questi particolari giustificano in pieno la variante nel prezzo ,ti pare?Ovviamente resta la sorella minore della 888 RC3 EVO V2 nella versione 2012 che si differenzia per tanto di piu' .
Cio' che ti ho linkato ti indirizza sul sito Marzocchi .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per il Post 4 hai ragione ,ma io non ho indicato nulla non so come e' che sia successo.......:nunsacci:semmai al post 2ho linkato il sito di Marzocchi.
Si per la differenza di prezzo tra Rcv e CR hai ragione ,ma comunque resta il fatto che RCV ha maggiori regolazioni e pesa 220gr. in piu' della cr ,mi domando anche io ora come mai dunque costi di piu' la cr .
Resta il fatto che chi acquista sarebbe logico che guardi prima le tecnologie e poi per ultimo valuti il peso.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Si per la differenza di prezzo tra Rcv e CR hai ragione ,ma comunque resta il fatto che RCV ha maggiori regolazioni e pesa 220gr. in piu' della cr ,mi domando anche io ora come mai dunque costi di piu' la cr .

è proprio questo il punto, siamo qui a cercar di capire per quale motivo uno dovrebbe preferire la CR al posto della RCV. Costa di più e, come dici, ha pure meno regolazioni... quindi c'è qualcosa che non torna.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
è proprio questo il punto, siamo qui a cercar di capire per quale motivo uno dovrebbe preferire la CR al posto della RCV. Costa di più e, come dici, ha pure meno regolazioni... quindi c'è qualcosa che non torna.
................................:omertà:,...:spetteguless:mi sa' a sto' punto che Marzocchi ha sbagliato i listini....e di conseguenza tutti stanno vendendo con i listini sbagliati,.....comprate prima che....
Oppure qua stiamo sbagliando tutto noi!!!:smile:
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
quindi la differenza nel controllo estensione/compressione fa sì che la cr, all'atto pratico, sia più efficace/sensibile?

...perchè le differenze tra la rcv e la rc3 evo sono evidenti e palpabili, anche sulla carta, ma tra rcv e cr la situazione è invece un pò, come dire, ombrosa.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'rcv ha un controllo di estensione e compressione primitivo, mentre la cr più evoluto, per questo costa di più.
Sara',ma non penso sia poi tanto primitivo,comunque ha regolazioni che hannp la sua importanza .
Resta poi da soffermarsi pensando alla CR :meno regolazioni =meno pippe !!!
Comunque se dovessi sentire l'esigenza delle regolazioni poi strizzerei l'occhio alla 888 RC3 EVO V2 .
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Sara',ma non penso sia poi tanto primitivo,comunque ha regolazioni che hannp la sua importanza .
Resta poi da soffermarsi pensando alla CR :meno regolazioni =meno pippe !!!
Comunque se dovessi sentire l'esigenza delle regolazioni poi strizzerei l'occhio alla 888 RC3 EVO V2 .
Più primitivo si. Non è che se una forcella ha le stesse regolazioni di un'altra è uguale, ma è la qualità con cui queste agiscono nel controllo dell'affondamento/estensione a farne la differenza. Se apri una rcv puoi giudicare da te. In poche parole ci sono dei buchi grossi un dito che vengono parzializzati brutalmente.
Spero in un'intervento di kristian che ha nozioni e conoscenze tecniche migliori delle mie, per descrivere meglio la cosa.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
rs sta per? ..se intendi rockshox, considerarle forcelle da supermercato è un commento un pò...così... :omertà:
la cr l'hai provata? come fai a dire che funziona veramente bene ed è superiore alla rcv?

...speriamo arrivi un intervento tecnico che chiarisca un pò come stanno le cose , in attesa della risposta da mamma M :spetteguless:
 

Ninilo

Biker poeticus
rs sta per? ..se intendi rockshox, considerarle forcelle da supermercato è un commento un pò...così... :omertà:
la cr l'hai provata? come fai a dire che funziona veramente bene ed è superiore alla rcv?

...speriamo arrivi un intervento tecnico che chiarisca un pò come stanno le cose , in attesa della risposta da mamma M :spetteguless:
per modo di dire.......:celopiùg:
un problema dientro l'altro...:medita:mamma mia..poi tutte....io ho visto le totem,le revelation,le lirik e le boxxer....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo