888 o Monster

Simmons ha scritto:
Hugen, Panzer, di voi mi fido.

E Monster sia :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?


e poi anche l'occhio vuole la sua parte, è la forka più ciolla che c'è..... o-o o-o o-o o-o o-o
Ditemi una cosa,,,, le regolazioni le ha tutte interne? de fora che regolazioni tiene? :-? :-o :-o

BENVENUTO NELLA RISTRETTA CERCHIA DEI BIGFOOTERS!!

QUESTE SONO LE REGOLAZIONI PRESENTI SULLA MONSTER:

Right leg: external rebound (top); external compression adj. (bottom)
Left leg: external high speed compression adj. (bottom)


LO SAI L'INGLESE?

:?
ASPETTA PERO' LEGGENDO BENE ME SA CHE C'E' UN ERRORE SU QUANTO E' SCRITTO SOPRA IN NERETTO, LA FORCELLA PRESENTA TRE REGOLAZIONI DUE SOPRA GLI STELI (top) E UNA SOTTO (bottom), COMUNQUE SI TRATTA DI REGOLAZIONI DI
RITORNO
COMPRESSIONE
COMPRESSIONE ALTA VELOCITA'

IL PRECARICO DELLA MOLLA SI FA METTENDO DEGLI SPESSORINI ALL'INTERNO DELGLI STELI, QUINDI NON E' TANTO FACILE E VELOCE E PER QUESTO BISOGNA FARE ATTENZIONE ALLA SCELTA DELLE GIUSTE MOLLE QUANDO LA PRENDI.
 

peruzzo

Biker serius
immanodonte ha scritto:
peruzzo ha scritto:
888 la forcella dei pro- freerider come Wade SIMMONS.
SI SI, CERTO...PERO' I PRO-FREERIDERS SONO PRO APPUNTO E SONO SPONSORIZZATI, QUINDI DEVONO METTERE SU LA FORCELLA CHE GLI DICE LO SPONSOR.

IO PERSONALMENTE NON VIVO ALL'OMBRA DI NESSUN PRO, NEANCHE DI BENDER (CHE USA ANCORA LE MONSTER MI SEMBRA), LA FORCELLA, COSI' COME TUTTI GLI ALTRI COMPONENTI DELLA BICI, LI SCELGO FACENDO ATTENZIONE SOPRATTUTTO ALL'AFFIDABILITA' DEGLI STESSI E DEVO DIRE PURTROPPO CHE LA ROBA COME DICO IO ANCORA NON ESISTE... :azz-se-m:

ESEMPIO ILLUSTRE: IL FOTTUT0 CAZZ0 DI CAMBIO DI MERD@ CHE STA APPICCICATO DIETRO!!!! :?

ALTRO ESEMPIO: LA CATENELLA DEL CESSO CHE SCORRE IN MEZZO ALLE ESILI CORONCINE CHE SI TROVANO IN GIRO.

ALTRO ESEMPIO: IL CANNOTTO REGGISELLA CHE HA GLI ATTACCHI PER I RAILS DELLA SELLA RAVVICINATISSIMI E DEVE REGGERE UNA LEVA (NEL CASO MIO) DI SVARIATI DECIMETRI...

ALTRO ESEMPIO: I TUBICINI FINI E POCO RESISTENTI DEI FRENI A DISCO...

ALTRO ESEMPIO: I RAGGI DA 2mm...

ALTRO ESEMPIO: I PEDALI CON PERNI DI DIMENSIONI CHE MI FANNO RIDERE...

ULTIMO E FONDAMENTALE ESEMPIO: L'ALLUMINIO!

MI DISPIACE MA NEL MONDO DELLE MOUNTAIN BIKES (PER ME) I PEZZI CHE VERAMENTE SONO DEGNI DI ESSERE DEFINITI "DA MONTAGNA" SONO VERAMENTE POCHI...
LA MONTAGNA E' IGNORANTE,PERICOLOSA,VELENOSA,IMPREVEDIBILE,DURA ECC.
IN DISCESA LE CARATTERISTICHE DI CUI SOPRA SI ELEVANO ESPONENZIALMENTE!!
LA MONSTER SAREBBE PERFETTA SE LE PIASTRE FOSSERO ENTRAMBE RICAVATE DAL PIENO E SE I FODERI NON FOSSERO CROMATI( :8): ) E SE VENISSE DOTATA DI PROTEZIONI PER GLI STELI E SE...
LA MONTAGNA NON SCENDE A COMPROMESSI....
NEANCHE IO!
neanche io vivo all'ombra alcun pro. la monster e' un gran forcella, basta solo vedere i pompanti che sono quelli delle forcelle da cross ma A PARER MIO un po' sorpassata. faccio presente che ne ho avuta una anch'io in passato, se non erro del 2001. ora i costruttori stanno puntando sulla rigidezza unita alla "leggerezza" e da quanto si vede in giro sembrerebbe che i tecnici di bologna abbiano fatto un buon lavoro. basti solo vedere che all' ultima edizione della della rampage la maggior parte dei partrcipanti utilizzava 888 e dorado, qualche boxxer e una sola supermonster quella di bender che da quanto si vede dalle immagini non ha fatto una grande prestazione. mae' stato sempre spettacolare schiantandosi da un drop di 10- 15 metri. ricordo sempre agli amici amanti delle "leggerine" che la mia e' giusto un opinione come tante altre. ciao a tutti
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
peruzzo ha scritto:
basti solo vedere che all' ultima edizione della della rampage la maggior parte dei partrcipanti utilizzava 888 e dorado, qualche boxxer e una sola supermonster quella di bender che da quanto si vede dalle immagini non ha fatto una grande prestazione. mae' stato sempre spettacolare schiantandosi da un drop di 10- 15 metri. ricordo sempre agli amici amanti delle "leggerine" che la mia e' giusto un opinione come tante altre. ciao a tutti
si nessuno vive all ombra di nessuno però non puoi venire fuori con un discorso del genere.
per esempio perchè dorado boxxer e compagnia bella che usano i pro alla rampage poco hanno a che fare con le forcelle che tu io o tizio compriamo nei negozi. e anche bene fossero le stesse dopo che ci han fatto una rampage i signorini le buttano nel cesso e non credo si azzarderebbero ad usarle di nuovo senza metterci le mani.e anche se la tenessero per mille anni sulla stessa bici hanno un meccanico che ogni minuto la controlla.
detto questo ... qual'è la forcella su cui i poveracci possono fare affidamento quando passa molta aria tra la loro bici e la terra : io dico monster. e dico monster anche perchè ho le 2 bic ( = boxxer).
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
met ha scritto:
detto questo ... qual'è la forcella su cui i poveracci possono fare affidamento quando passa molta aria tra la loro bici e la terra : io dico monster.

met è un grandissimo. o-o
Non è che met (ciao compare :-o )è un grande...è semplicemente "normale e giusto", è che gli altri sono "leggerucci"...ricordiamoci che la monster 2001-2002 non c'entra una fava con la 2003-2004...ripeto per me la monster è una forcella, il resto sò pazziarilli...ciò non toglie che si possa andare in giro anche con i pazziarilli!Ma tanto è na battaja persa...state troppo in fissa col pedalare e con la leggerezza...fortuna che qualcosa di giusto viene prodotto...Grazie Marzocchi per averci regalato nu pezzo de moto! :-?
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
pesante = resistente

leggero = delicato (soprattutto se con steli da 32 o con parti in carbonio)

Penso che per droppare da 10 metri sia meglio un pò di peso in più, che sperare che all'atterraggio non si disfi niente.

:-? :-? :-? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Simmons ha scritto:
pesante = resistente

leggero = delicato (soprattutto se con steli da 32 o con parti in carbonio)

Penso che per droppare da 10 metri sia meglio un pò di peso in più, che sperare che all'atterraggio non si disfi niente.

:-? :-? :-? :-?
ce da dire però che qui da 10 metri non droppa nessuno.

alla fine io ho scelto monster per 2 motivi

1 affidabilità
so che questa fork non mi tradirà. prima avevo una Stratos S7 178 mm di travel. bellissima, lucida, e dopo un'operazione alle cartucce funzionava da Dio. e nemmeno pesantissima, ci andavo dappertutto. Ma aveva le piastre esili, tutte cnc traforato, una brugolina per fermarle sugli steli, una brugolina per fermarle sul canotto sterzo. in curva sentivo la ruota che se ne andava a spasso. e la pinza del frena era attaccata ai foderi con tre micro brugoline, ad ogni freneta sentivo tutto muoversi. succedeva che ogni volta che andavo per terra di brutto la fork si disallineava, svergolava insomma perchè le piastre non trattenevano gli steli. e cosi dovevo armarmi di brugola e riallineare tutto. due palle.....mi trovavo benissimo però non ne potevo più di girare con la paura di cadere ed aprire la forcella. coai alla fine fù monster. piastre surdimensionate, 3 brugole per fermarle agli steli, attacco manubrio integarto, attacco pinza monolitico, regolazioni perfette, steli massicci, cartucce a prova di bomba.

2 estetica
si lo so, sono un cagone :8): mi piacciono le bici appariscenti che si notano. mi sono portato a casa apposta un monoscocca granitico, e li la monster ci sta da dio. e poi ho sempre seguito l'assioma:
shockwave = husaberg a pedali (ho detto husaberg perchè le adoro)
quindi vai di gomme grosse, forcellone, pedalazzi enormi, manubrioni con manopole a fungo, sellone ecc. patisco l'inferno in salita? chissenefrega!!!! cerco cmq di allenarmi con lle altre bici in modo da tenere "la gamba" per portare su il manzo!

alla fine sono contento del mio mezzo, anche se eccelle in un solo lato e dall'altro fa pena. il deragliatore e la doppia ci saranno sempre sulle mie bici, aborro il guidacatena, pedalo fin che posso. poi spingo. ma in cima ci arrivo di sicuro.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Simmons ha scritto:
pesante = resistente

leggero = delicato (soprattutto se con steli da 32 o con parti in carbonio)

Penso che per droppare da 10 metri sia meglio un pò di peso in più, che sperare che all'atterraggio non si disfi niente.

:-? :-? :-? :-?
Nun te fa sentì da Lampo che te se magna!Ti faccio il suo solito(oltre che giusto) esempio...quello di un telaio in ghisa...strapesantissimo ma fragilissimo.Quindi il "pesante=resistente" se preso in valore assoluto non deve essere preso a riferimento, sta di fatto che molte rotture nella MTB sono dovute ad una paura di "aggiungere materiale" dovuta al background ciclopedalatorio che ci attanaglia...meglio dire che vi attanaglia! :smile:
Io parlo facile, con la bici non devo pedalare, quindi la imposto al massimo dell'ignoranza...e non devo scendere a compromessi!Cmq cerco di montare la componentistica più ignorante solo per una questione di sicurezza e per evitare che al verificarsi del benchè minimo problema, possa prendere una motosega e fare in 2 la mia bici! :smile: :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
ma nn riesco a capire sono stato sul sito della Marzocchi la 888 pesa 3kg la Monster 5 kg ma 2kg fanno la differenza su un mostro da 20 e passa kg?????????
...per fortuna che la Monster pesa ne ho trovata una nuova del 2003 a 600€ l'avevano solo provata per farci un giro nel piazzale e siccome pesava "troppo" si son presi una junior....
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
ippu87 ha scritto:
ma nn riesco a capire sono stato sul sito della Marzocchi la 888 pesa 3kg la Monster 5 kg ma 2kg fanno la differenza su un mostro da 20 e passa kg?????????
...per fortuna che la Monster pesa ne ho trovata una nuova del 2003 a 600€ l'avevano solo provata per farci un giro nel piazzale e siccome pesava "troppo" si son presi una junior....


Che botta di c#@o, 600 yuri sono pochi, a poco meno di quella cifra ero riuscito a trovare solamente una boxxer race, nuova ovviamente...
:-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Simmons ha scritto:
ippu87 ha scritto:
ma nn riesco a capire sono stato sul sito della Marzocchi la 888 pesa 3kg la Monster 5 kg ma 2kg fanno la differenza su un mostro da 20 e passa kg?????????
...per fortuna che la Monster pesa ne ho trovata una nuova del 2003 a 600€ l'avevano solo provata per farci un giro nel piazzale e siccome pesava "troppo" si son presi una junior....


Che botta di c#@o, 600 yuri sono pochi, a poco meno di quella cifra ero riuscito a trovare solamente una boxxer race, nuova ovviamente...
:-?

la monster 2003-2004 pesa esattamente 5.8 kg, e ti assciuro che rispetto ai 3.9 kg della vecchia Stratos, sulla mia bici da 21kg, la differenza è abbissale, sembra di avere un monolite di granito davanti. la bici richiede una gran forza per girare e alzare il davanti. se pesi 60kg ti scordi di portare in giro un mezzo del genere, sia in fr pedalato che in dh. io sono 92kg per 1.84 di altezza e mi trovo bene.
 
panzer division ha scritto:
Simmons ha scritto:
ippu87 ha scritto:
ma nn riesco a capire sono stato sul sito della Marzocchi la 888 pesa 3kg la Monster 5 kg ma 2kg fanno la differenza su un mostro da 20 e passa kg?????????
...per fortuna che la Monster pesa ne ho trovata una nuova del 2003 a 600€ l'avevano solo provata per farci un giro nel piazzale e siccome pesava "troppo" si son presi una junior....


Che botta di c#@o, 600 yuri sono pochi, a poco meno di quella cifra ero riuscito a trovare solamente una boxxer race, nuova ovviamente...
:-?

la monster 2003-2004 pesa esattamente 5.8 kg, e ti assciuro che rispetto ai 3.9 kg della vecchia Stratos, sulla mia bici da 21kg, la differenza è abbissale, sembra di avere un monolite di granito davanti. la bici richiede una gran forza per girare e alzare il davanti. se pesi 60kg ti scordi di portare in giro un mezzo del genere, sia in fr pedalato che in dh. io sono 92kg per 1.84 di altezza e mi trovo bene.

MANGIATE GENTE, MANGIATE...
E APPESANTITEVI, ALTRIMENTI LE BICI VI RIFANNO FACCIA!!!
:smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
immanodonte ha scritto:
panzer division ha scritto:
Simmons ha scritto:
ippu87 ha scritto:
ma nn riesco a capire sono stato sul sito della Marzocchi la 888 pesa 3kg la Monster 5 kg ma 2kg fanno la differenza su un mostro da 20 e passa kg?????????
...per fortuna che la Monster pesa ne ho trovata una nuova del 2003 a 600€ l'avevano solo provata per farci un giro nel piazzale e siccome pesava "troppo" si son presi una junior....


Che botta di c#@o, 600 yuri sono pochi, a poco meno di quella cifra ero riuscito a trovare solamente una boxxer race, nuova ovviamente...
:-?

la monster 2003-2004 pesa esattamente 5.8 kg, e ti assciuro che rispetto ai 3.9 kg della vecchia Stratos, sulla mia bici da 21kg, la differenza è abbissale, sembra di avere un monolite di granito davanti. la bici richiede una gran forza per girare e alzare il davanti. se pesi 60kg ti scordi di portare in giro un mezzo del genere, sia in fr pedalato che in dh. io sono 92kg per 1.84 di altezza e mi trovo bene.

MANGIATE GENTE, MANGIATE...
E APPESANTITEVI, ALTRIMENTI LE BICI VI RIFANNO FACCIA!!!
:smile:
Che belle parole...come suonano bene...in quest'epoca di anoressici, di modelle e della roba fina e smaterializzante!La monster è per carnivori...gente che magna lo sangue e caca diavoli! :-? :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
lele67 ha scritto:
peruzzo ha scritto:
888 la forcella dei pro- freerider come Wade SIMMONS.

si..quest'anno gli hanno regalato questa piu qualche dollaro (o euro) poi si vedra'..

Proprio non avete capito...lui ha un contratto con RST, ma è talmente convinto della bontà della 888 che ha deciso di adottarla anche andando incontro ad una forte penale prevista nel contratto con RST! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
Giovanni ha scritto:
hai sbagliato sport, il tuo è il motocross!!!

Concordo.
L'unica cosa che cambierei al mio cancello è corona,catena,cambio, pignoni. CON UN MEGA MOZZO ROLHOFF! Così evito di spaccare tutto ogni volta che passo tra i sassi.
Di raggi ne faccio collezione.
Poi qualcuno mi viene a dire che la 888 è meglio, che la monster pesa, che la shiver è rigida, mentre è fermo a guardarmi saltare.
Monta quello che ti pare sul tuo cancello e cerca di farci tutte le cose che vuoi, supera i tuoi limiti rispettando il budget.
E sorridi perchè avrai mille risposte alle tue domande ma mai la TUA risposta.
 
schwarz ha scritto:
Giovanni ha scritto:
hai sbagliato sport, il tuo è il motocross!!!

....Monta quello che ti pare sul tuo cancello e cerca di farci tutte le cose che vuoi, supera i tuoi limiti rispettando il budget.
E sorridi perchè avrai mille risposte alle tue domande ma mai la TUA risposta.
Bella Arnold (Schwarz... :8): )!!!
una bella risposta...
Il ROHLOFF (come cazz si scrive!) mi piace però secondo me non dovrebbe stare nella ruota come mozzo ma dovrebbe essere posto all'interno del telaio (piu' o meno dove si trova il cambio nelle moto da cross appunto!!!), Nicolai lo fa, ma per mettercelo ha creato un appiccico di pezzi indescrivibile, anche GT ha messo un cambio (shimano Nexus) in un telaio ma in una bici non da DH... :azz-se-m:
Poi, sempre secondo me, potrebbero farlo con molti meno rapporti in modo da essere piu' resistente ed affidabile. ...OPPS!! Stiamo andando un po' OFF TOPIC...
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ma, dicci onestamente, ti frega poi tanto di quale è meglio?
io comprerei, ed io l'ho fatto, quella che più mi piace...
pensa che ho la bullit e ci vado, quando ci vado, solo su asfalto... con 170mm avanti e dietro me pare nu poco na strunzata, no?! ma mi piaceva e l'ho presa!
come si dice "al cuor non si comanda"

prenditi la monster e via!!!
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
Giovanni ha scritto:
ma, dicci onestamente, ti frega poi tanto di quale è meglio?
io comprerei, ed io l'ho fatto, quella che più mi piace...
pensa che ho la bullit e ci vado, quando ci vado, solo su asfalto... con 170mm avanti e dietro me pare nu poco na strunzata, no?! ma mi piaceva e l'ho presa!
come si dice "al cuor non si comanda"

prenditi la monster e via!!!

:shock:
capo della posa
:cagozzo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo