• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner 8 upgrade sotto i 100 Euro per migliorare la nostra bici

gammagamma

Biker popularis
24/11/12
76
9
0
mondo
Visita sito
Meritano parecchio...!!!
 

gammagamma

Biker popularis
24/11/12
76
9
0
mondo
Visita sito
Concordo alla grande
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
facciamo tutt'altra cosa io e te, ecco perchè non siamo per nulla in sintonia: io enduro e am molto pesante, dei 3 etti non me ne può fregar di meno e un manubrio per la mia disciplina non lo prenderei mai e poi mai su aliexpress....
la mia bici pesa poco oltre i 14Kg e faccio anche 2000m+, e non faccio gare. Capisci che il peso è secondario per me, in cima ci arrivo comunque, magari ci metto di più ma non importa, la salita è solo il mezzo per raggiungere la discesa che ho previsto di affrontare
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Da un eccesso all'altro mi sembra... 32 davanti e 36 dietro non mi sembra il massimo per le salite davvero ripide. Complimenti per la gamba!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Esatto,infatti l'ho detto chi gli Up è bene farli in base all'uso e al tipo di utilizzo che se ne fa...non dico che guardo il cronometro,sono un ex agonista xc,con vocazione allo scalatore (con scarsi risultati,vero anche questo ) mi è spontaneo,pensare al peso, alla salita e un pò meno alla discesa...poi i 2000+ li faccio pure io,anche se avolte capisco che il mio 'giocattolino' è un pò fiacco per le discese o meglio per certe discese...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Meritano questi cuscinetti? Sono sinceramente curioso
Meritano per quello che costano, la differenza è apprezzabile in alcune situazioni, inoltre migliorano pure la manutenzione perché sono teoricamente infiniti, basta pulirli.
Non pretendere miracoli, soprattutto per urti da medi a grandi, ma migliorano la sensibilità in modo percepibile, in alcune bici più di altre.

Qui un topic che ho aperto tempo fa sull'argomento.

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...sto-delle-boccole-enduro-bearings-rwc.369697/
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Io sono dell'idea che se uno deve tenere un mono con la 26, farebbe bene a pensare di rimontare una doppia.
 

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
91
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
se ti lamenti ,dei rapporti del monocorona , perchè hai tolto la doppia ?
 

Daniele010370

Biker novus
14/7/13
7
1
0
Roma
Visita sito
...26/46 ? ...mi sembra un rapporto eccessivamente corto. Io sono passato alla 10-48 dietro per montare il 34 davanti ed avere quell'estensione che serve per fare sia sentieri veloci senza dover andare a frullino e salite toste anche al 20-25% senza morire
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
100 euro che avanzano?
Copertone nuovo o pastiglie o cuscinetti o forche a revisionare!

I migliori upgrade low cost


Ps ma i cuscinetti al posto delle boccole ammortizzatore praticamente è come se fossero i moderni ammo metrici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Il topic è "upgrade per la nostra bici", quindi a meno che non sia possibile allenare la bici (sotto i 100 euro) il discorso allenamento non c'entra nulla.

L'upgrade si fa per aumentare le prestazioni, l'allenamento pure. Es. invece di passare all'eagle mi alleno a pedalare incrementando la forza ed evitando di spendere soldi per girare con un 50 dietro che francamente serve a pochi... vedi? la relazione c'é!
 
Reactions: Andrea#11

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si parla di upgrade alla bici, la sezione allenamento c'è e non è questa.
Perché se dovessimo applicare la tua filosofia a tutti gli argomenti, il forum non avrebbe senso di esistere. A parte pochi topic su allenamento e i topic di cazzate...
 
K

Keima

Ospite

E’ la prima volta che sento dell’eagle usato come upgrade per faticare meno! Quindi chi monta un eagle con la 36 o 38 e’ poco allenato? Mi piacerebbe tanto spingere tutto quello che ci sta sotto al 50 con la 36 o 38! Mi sa che hai dimenticato cosa ci sta sotto il 50 a 8 denti di distanza!
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Il miglior upgrade sotto i 100 è dare una bella pulita e lubrificata alla biga tutta infangata toglieremo cosi anche 300 grammi di fango e guadagneremo in scorrevolezza !
Scherzi a parte per me se uno passa da camere d' aria a tubless è come se cambia biga gli si apre un nuovo mondo !
Ogni upgrade può essere utile o meno a seconda delle esigenze delle nostre uscite :
-pedali spd
-pneumatici
-monocorona
-telescopico
-tubless
-salcicciotti per tubless
-freni
-manubri/pipe/manettini
-cerchi
e tanti altri ...
Alcuni sotto altri sopra i 100 euro a seconda delle marche, ognuno di questi modifica la nostra biga e le nostre sensazioni di guida.
Quando misi la prima volta i pedali spd ero scettico e cascai a terra più volte....ora non posso più farne a meno .
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ps ma i cuscinetti al posto delle boccole ammortizzatore praticamente è come se fossero i moderni ammo metrici?
"Che confusione! Sarà perché ti..." (Cit. Ricchi & poveri)
Quello che cambia nei metrici sono solo le misure... Dimmi cosa cambia tra un 216x63 e un 210x60? Mah...
I cuscinetti, sono cuscinetti che si possono mettere al posto delle boccole sia sui normali che sui metrici.
Leggendo il topic di @fafnir li ho provati anche io e devo dire che il carro è diventato più fluido. Questa fluidità la sento anche sul sentiero? Purtroppo non sono così sensibile ma a bici ferma è realmente avvertibile.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulla process dovresti avere trunnion quindi sei già apposto.
 

Classifica mensile dislivello positivo