BELLA GARA questa e' indubbiamente la gara che piace a me mai monotona, mai pianeggiante, o vai su o vai giu' . Partenza a PALLA in discesa poi prima salita asfaltata, mi passano due compagni di squadra, cerco di reggere ma sono troppo veloci e il mio cuore e' gia' fuori soglia 159 battiti, per me tantissimi (ci rimarra' per qualche km), poi salita dopo il campo cross e li' mi raggiunge e passa un terzo amico di squadra che sparisce in fretta decido di non guardarlo, lo saluto solo per cortesia, per non farmi prendere dall'ansia (da prestazione); in quel tratto e anche nella salita asfaltata successiva mi passano in molti la mia sensazione di non essere preparato invade buona parte del cervello che si incazza con le gambe, le insulta e le infama e ...finalmente reagiscono, dopo il discesone sento che c'e' forza e vado verso le salite con leggerezza e potenza, si', ora si ragiona, anche il cuore si e' stabilizzato, non soffro piu' ho anche la forza per pensare e voltarmi indietro. SONO sulla salita sterrata dalla quale si sbocca su asfalto che si costeggia e che porta alla frazione poco sotto al bertone, e penso che a quel punto, IL QUARTO che non ho ancora visto, deve avermi passato, forse ancora nella discesa quando c'era traffico, e non l'ho visto , poco male, anche lui era previsto tra quelli che dovevano superarmi , mi volto comunque per scongiurare altri sorpassi, Nessuno, bene, testa bassa e pedalare che ancora ce ne e'!
BERTONE: pensavo di farlo a piedi per non danneggiare le gambe e prevenire possibili crampi, invece titic e titoc, tutto sul sellino, ed ho pure sorpassato tre bikers e via discesa magnifica che entra in Binzago e passa sotto l'arco , che bella....insomma arriva l'ultimo km sono l'ultimo di un gruppetto ma tengo il passo agevolmente, anzi potrei dare qualcosina in piu ...guardo davanti e pur senza
occhiali ..mi sembra una maglia molto simile alla nostra, forzo il passo ..E' LA NOSTRA, uno dei tre che mi passo' all'inizio, guardo la bici, avra' bucato, invece mi dice che sono le gambe, saluto e scappo quale occasione migliore per superare: L' ANIMALE FERITO VA FINITO!!!
Quando arrivo, mi dicono che il non visto: QUARTO del gruppo e' dietro!!!!!! ED E' PODIO (VIRTUALE) DI SQUADRA AH AH AH AH .TEMPO 2h,35min sono contento.
LA CONCA D'ORO RESTA SEMPRE UNA GARA DI UN CERTO SPESSORE.
Organizzazione perfetta alla quale percio' faccio i complimenti...anche perche' ho saltato sia la doccia che il pasta party (per fortuna altrimenti ...)c'era da andare a vedere...... IL RITORNO DEL BRESCIA IN SERIE B.... in diretta allo stadio .AIME'...
CIAO A TUTTI.