8^ Edizione Gran Fondo delle Cascate

camarillobrillo75

Biker immensus
Tore il 13 Giugno vorrai dire,anche perchè il 16 è mercoledì :nunsacci:
Quoto in pieno tutto...a me è piacuto molto ma di sicuro mancano almeno 2 singletrack ma essendo nuovo di zecca ci poteva stare...in merito alle eventuali lamentele sulla sicurezza sui single,farei notare che sono molto più pericolose discese veloci come quelle di domenica che non discese in single dove si va piano....e poi si corre in mtb,se non si vogliono i single ci si dà alla strada :mrgreen:.

toh....è un piacere leggere queste considerazioni da un forte garista come te.
Quando le dico io mi si risponde " ma tu valuti le cose dal punto di vista escursionistico".Ma bai e caga (penso tra me e me !)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
....Quoto in pieno tutto...a me è piacuto molto ma di sicuro mancano almeno 2 singletrack ma essendo nuovo di zecca ci poteva stare...in merito alle eventuali lamentele sulla sicurezza sui single,farei notare che sono molto più pericolose discese veloci come quelle di domenica che non discese in single dove si va piano....e poi si corre in mtb,se non si vogliono i single ci si dà alla strada :mrgreen:.
Senza nessun riferimento al percorso di questa gara, ma facendo un discorso generalista, sfondi una porta aperta: ci si continua ad ostinare nel voler considerare "pericolosi" i singletracks (che poi sono ciò che differenzia la MTB dalle gare su strada), quando l'essenza della MTB è proprio la capacità di guidare (e pedalare) in condizioni difficili unita alla resistenza in salita: se manca il primo fattore... non è MTB! Io continuo a dire che chi preferisce sfrecciare a 60 all'ora lungo uno sterratone... tanto vale che vada a rischiare la pelle in strada... così non ci sono nemmeno le vibrazioni sul manubrio... ed è più comodo :spetteguless:. Troppo facile allenarsi (sui rulli o su strade e/o sterratoni) per ore tutti i giorni, puntando tutto sulla prestazione fisica, ed incazzarsi perchè il percorso di gara è "troppo difficile"... bisogna anche imparare a starci sulla bici...

....Inoltre un plauso grande ai ragazzi di Piscina Irgas 3c,veramente bravi:partenza puntuale e senz'appello (come a Gonnos,cosa molto gradita,si spera sia sempre così),percorso ottimamente presidiato e segnalata,fila veloce per il pranzo (abbondante),cronometraggio presente (e a spese dell'organizzazione) e soprattutto molto semplice (è bastato un numero sul casco!),classifiche e tempi presenti già in serata...10 e lode!
Questa è la dimostrazione che quando ci si organizza per tempo (e bene), si può fare tutto (e bene!!!).
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
.........
Inoltre un plauso grande ai ragazzi di Piscina Irgas 3c,veramente bravi:partenza puntuale e senz'appello (come a Gonnos,cosa molto gradita,si spera sia sempre così),percorso ottimamente presidiato e segnalata,fila veloce per il pranzo (abbondante),cronometraggio presente (e a spese dell'organizzazione) e soprattutto molto semplice (è bastato un numero sul casco!),classifiche e tempi presenti già in serata...10 e lode!

Condivido e mi associo ai commenti già espressi da chi mi ha preceduto. Vorrei capire meglio il "cronometraggio a spese dell'organizzazione", visto che ha dato ottimi risultati potremo far tesoro dell'esperienza degli amici di Piscina Irgas 3c e capitalizzarla per le prossime manifestazioni. Probabilemente è una cosa semplice, come tutto quello che funziona, ma avrei piacere di sapere come si sono organizzati.
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Molto bello il percorso così come era...per una gran fondo secondo me era l'ideale, i single track sono il sangue dell cross country, delle gran fondo marathon etc se vediamo in giro anche in continente il tipo di percorso è questo...organizzazione tempismo assistenza nulla da dire confermate anche l'anno prossimo mi raccomando

P.S. siamo sicuri dello spostamento del g.f. del Sinis comunicato ufficiale dove?
 

mastersardo

Biker superis
12/8/06
360
1
0
66
Arcidano
Visita sito
per quel che mi riguarda il percorso mi è piacciuto molto. Duro, selettivo, con i single track spalmati soprattutto nella seconda parte del tracciato dove la selezione era fatta da tempo, faccio i miei sinceri complimenti alla piscina irgas!
 

Mossiaddu

Biker popularis
26/9/07
62
0
0
Villacidro
Visita sito
Prima che mi dimentichi: chi volesse contattare i fotografi presenti in gara visiti il sito [url]www.pixelfactory.it[/URL]

Vorrei ringraziare, a nome della Piscina Irgas 3C, tutti quelli che ci hanno espresso complimenti per lo svolgimento dell'ottava edizione della gara.
Organizzare una Gran Fondo (chi si cimenta lo puo confermare..) è una delle manifestazioni ciclistiche piu impegnative in assoluto. Decine e decine di riunioni fino a tarda notte gia da mesi prima della fatidica data, tracciare,cercare i volontari, i premi, i pasti,gli sponsor, il servizio di cronometraggio etc. e il tutto deve essere preparato alla perfezione...insomma, un mare di roba da organizzare a puntino!
E ovvio che non ci guadagniamo un soldo(anzi!). Il nostro premio sono i vostri complimenti, e perchè no, i vostri consigli costruttivi..

Altra cosa che volevo mettere in evidenza: il servizio di cronometraggio è una cosa voluta fortemente da noi Piscina Irgas, e per questo pagato a spese nostre. E Viste le risposte che abbiamo avuto, di certo non ce ne pentiamo.

Grazie a tutti...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
cosa critichi :duello:
tanto già sei venuto domica.. Asi timmiu su bentu???
Guarda ke nn me lo dimenticherò mai ke un edizione d qst gran fondo l'abbiamo fatta mano nella mano eh..
Altri tempi... he he he.
Non credere che domenica fossi molto lontano: ero praticamente sul percorso "vecchio", buttandomi a capofitto da P.ta Dom'e Sa Ni giù verso Sa Duchessa... ho perso gli stimoli per fare le gare...
Mi ero ripromesso, quest'anno, di partecipare da escursionista... ma se ho delle alternative... non c'è storia, è più forte di me!
Tra l'altro il percorso lo conoscevo già: più di una volta ho incrociato gli amici di Piscina Irgas (loro in salita e noi in discesa... che strano!), anche poche settimane fa, per cui...
Ad ogni modo... rinnovo l'invito!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Molto bello il percorso così come era...per una gran fondo secondo me era l'ideale, i single track sono il sangue dell cross country, delle gran fondo marathon etc se vediamo in giro anche in continente il tipo di percorso è questo...organizzazione tempismo assistenza nulla da dire confermate anche l'anno prossimo mi raccomando
E meno male che ho specificato che il mi era un discorso generalizzato (agganciato alle disquisizioni di miming) e non riferito al contesto di questa gara...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo