8^ Edizione Gran Fondo delle Cascate

Danniboy

Biker popularis
1/5/09
68
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
..a me, conoscendo i posti, mi sembra meno interessante delle passate edizioni, chiaramente parlo da escursionista con occhio di riguardo per il paesaggio e per il tipo di sentieri da percorrere!!
Sicuramente ottimo percorso per gli atleti agonisti.
Ciao, io invece non conosco questi luoghi , non ho mai fatto questa P2P e quest'anno la vorrei fare, "accontentandomi" probabilmente del giro corto..

In cosa è cambiata? In che tipo di terreni si passa? In cosa si differenzia da quella di Gonnosfanadiga?
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Profilo altimetrico visibile e scaricabile??? trovato nel sito grazie rimane sapere solo quanto eventuali rif. acqua ci sono e il kilometraggio della loro dislocazione e siamo a cavallo....ahhh a proposito ma la partenza sarà alla fidata come a Gonno? xchè se è così mi adeguo :arrabbiat:
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Profilo altimetrico visibile e scaricabile??? trovato nel sito grazie rimane sapere solo quanto eventuali rif. acqua ci sono e il kilometraggio della loro dislocazione e siamo a cavallo....ahhh a proposito ma la partenza sarà alla fidata come a Gonno? xchè se è così mi adeguo :arrabbiat:

Della partenza non so nulla purtroppo. I punti ristoro credo siano 3 più uno all'arrivo....credo! Il percorso cambia del tutto, ci sono alcuni single e double verso metà giro lungo che sono stati ricalcati. In ogni caso se decidete di farlo e ve ne pentite potete venire ad inveire sul nostro forum :-) dicendo cosa vi è piaciuto e cosa faceva schifo. Noi ci proviamo anche quest'anno.....vediamo come va.
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
Provata mercoledì,con acqua e freddo da paura...l'ho trovata un pò meno dura delle precedenti edizioni.
Bellissimi gli strappi in cemento iniziali,bella anche la salita lunga a gradoni...l'inizio della salita però fa morire!
Il fondo è molto scorrevole,per lo più granuloso e privo di tratti tecnici particolarmente insidiosi o pericolosi.
Bello il single prima di uscire per l'ultima volta sull'asfalto.
Nel complesso mi piace di più della vecchia,anche se forse paesaggisticamente parlando è meno suggestiva.Spero di riprovarla con l'aciutto la prox settimana
 

Mossiaddu

Biker popularis
26/9/07
62
0
0
Villacidro
Visita sito
Dal punto di vista tecnico ci ha gia accennato qualcosa il nostro amico minimg.

Dal punto di vista naturalistico, mi permetto di rassicurare tutti che i paesaggi che si attraverseranno saranno bellissimi come sempre...boschi,verde,acqua caratterizzano sempre la GF delle cascate..Non dimentichiamo che stiamo parlando sempre della stessa catena montuosa, presa però (per lo meno in partenza) da un lato nuovo.
Avete mai visto l'Isola di San Pietro e contemporaneamente il Porto di Cagliari? allo scollinamento di Matzanni potrete vedere questo panorama mozzafiato..

Avanti bikers! La Gran Fondo delle cascate non delude mai..
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Ed ecco pure la Locandina da scaricare!!

manifestomtb2010_p.jpg
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
Dal punto di vista naturalistico, mi permetto di rassicurare tutti che i paesaggi che si attraverseranno saranno bellissimi come sempre...boschi,verde,acqua caratterizzano sempre la GF delle cascate..Non dimentichiamo che stiamo parlando sempre della stessa catena montuosa, presa però (per lo meno in partenza) da un lato nuovo.
Avete mai visto l'Isola di San Pietro e contemporaneamente il Porto di Cagliari? allo scollinamento di Matzanni potrete vedere questo panorama mozzafiato..

Purtroppo su a Matzanni non abbiamo visto niente in quanto eravamo immersi in una nebbia tremenda e sotto l'acqua e un gelo :-(,spero di godermela la prox settimana quando la rifaccio con i miei compagni di squadra :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo