8.1 taglia

zapy87

Biker novus
15/3/11
34
0
0
Capariata d'Orba
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho abbandonato la mia Bianchi Kuma 4600 per comprare una 8.1. Mi sono lanciato su una taglia L visto che la Kuma era una 48 ma mi sono trovato a disagio, il manubrio mi pareva basso e la bici più corta. Così provato un XL manubrio ok ma bici leggermente lunga ero ben disteso. Penso di prendere una L.
Mi abituerò alla nuova postura? Che posso fare? Questa diversità dalla Bianchi è un bene?
 

Marco.Me

Biker popularis
11/1/12
61
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, io l'ho provata dal vivo e sono alto come te 1.76 x 80 di cavallo, vista e provata la L dal Decathlon era un filo abbondante, confermata la sensazione anche dal commesso, la M sarebbe quella giusta per me. Non farti ingannare tal nome della taglia, prova la bici e vedi come stai.
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Secondo me (ho appena cambiato bici e sono alto 1.83) x te andrebbe bene una 18/19" (circa a metà fra la L e la M)... Potresti provare a montare un attacco manubrio più corto se prendi una L o più lungo se scegli la M (personalmente sceglierei la L con attacco da 80mm). Poi molto fa l'abitudine!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo me (ho appena cambiato bici e sono alto 1.83) x te andrebbe bene una 18/19" (circa a metà fra la L e la M)... Potresti provare a montare un attacco manubrio più corto se prendi una L o più lungo se scegli la M (personalmente sceglierei la L con attacco da 80mm). Poi molto fa l'abitudine!

io personalmente, nell'indecisione della taglia nel mezzo, priviligerei un telaio leggermente più lungo rispetto a uno leggermente più corso, soprattutto per le diescese
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho provato una 5.3 XL e effettivamente è troppo distante il manubrio! Penso proprio prenderò una L poi leggero bene la guida per le regolazioni di sella ecc.

non capisco perchè continui a provare le XL......:specc:

dovresti provare tra la L e la M quale sia la tua, e penso la L, ma la XL per la tua altezza è fuori dal mondo se mi permetti:spetteguless:
 

zapy87

Biker novus
15/3/11
34
0
0
Capariata d'Orba
Visita sito
ho provato la XL perché me l' hanno prestata. . . . visto che non mi trovavo a mio agio sulla bici ho anche pensato di prendere un altra mtb, se la prendo al deca posso cambiare taglia ma se mi trovassi male non avrò i soldi indietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo