7v shimano su corpetto 9v shimano

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No.
Occorrerebbe fare degli spessori vista la dimensione minore.
Probabile che non funzioni nemmeno correttamente, perchè vanno calcolati
 

antonjo77

Biker novus
13/6/13
10
0
0
Visita sito
Scusate una domanda da principiante, è possibile su corpetto HG MF TZ21 CP, che attualmente ospita una cassetta 7V, montare cassette da 8 o più velocità?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Mettere una cassetta 7v su un corpetto 9v si fa tranquillamente con uno spessore,ora non mi ricordo la misura esatta,comunque funzionava benone. Il contrario ovviamente non è possibile. Se ho ancora lo spessore in giro ti so dire...

Edit: sorry non avevo visto che il primo messaggio fosse vecchio:-P
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi dovrei utilizzare un corpetto più grande, e di conseguenza rifare la campanatura della ruota, giusto?
Non so se sia possibile... oltre al corpetto ti serve senz'altro anche il bullone di fissaggio (ovviamente più lungo). Mi sa che ti costa meno cambiare il mozzo.
 

antonjo77

Biker novus
13/6/13
10
0
0
Visita sito
Ma anche nel caso della sostituzione del mozzo mi ritroverei a dover rifare la campanatura giusto?
A questo punto, mi sa che la cosa migliore sarebbe cambiare l'intero cerchio con uno che monti già un corpetto adeguato alle mie esigenze.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma anche nel caso della sostituzione del mozzo mi ritroverei a dover rifare la campanatura giusto?
A questo punto, mi sa che la cosa migliore sarebbe cambiare l'intero cerchio con uno che monti già un corpetto adeguato alle mie esigenze.

Non solo, dovresti anche cambiare asse, visto che quello del mozzo a 7V è lungo in funzione della battuta da 130 mm mentre i mozzi da 8-9-10V hanno una battuta da 135mm.
Direi che è più semplice ed economico cercare una ruota intera già ad 8-9-10V.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
io ad una cassetta da 7V, ho aggiunto un distanziale ed un'ingranaggio da 16 denti, posizionato dopo il 28, in modo da riprodurre il giusto ingonbro e vado benissimo...
(chiaramente il cambio non va piu' avanti del 28...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo