7384 Kcal

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Dato che ho il dono della sintesi lascerò parlare le immagini.
E' un giro che ho fatto qualche giorno fa e che mi ha portato a testare i miei limiti: a un certo punto sono stato aggredito dai crampi, perfino alle mani.
Partenza dai Piani poi Varazze, Faie, Prà Riondo, passo del Faiallo (seguendo l'alta via e non passando per Urbe e risalita, come avevo programmato), passo del Turchino, Genova Voltri, Arenzano, Cogoleto e rientro ai Piani.
Il titolo? Sono le calorie spese che il cardio indicava a fine giro.
Bello.

 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
complimenti per il giro davvero bello ed impegnativo:prost:

pero' credo che il tuo cardio-come la maggior parte di questi strumenti-sia piuttosto ottimista:roll:

normalmente il consumo calorico è -per una persona sui 70 kg- 800/900 kcal/h all' andatura massima(un andatura che gli agonisti riescono a sostenere per 1.5-2:zapalott: ore al max)per un andatura piu'blanda è verosimile un consumo sulle 5-600 kcal/h (gia' piuttosto elevato,significa ''andare'' e non tanto ''passeggiare'').
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
volevi ucciderti??:mrgreen:
a parte gli scherzi bel giro quanti km sono in totale??
dislivello??ore di percorrenza??
si si sembro proprio un giornalista di novella 2000!!!!:-|
ciao
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
complimenti per il giro davvero bello ed impegnativo:prost:

pero' credo che il tuo cardio-come la maggior parte di questi strumenti-sia piuttosto ottimista:roll:


normalmente il consumo calorico è -per una persona sui 70 kg- 800/900 kcal/h all' andatura massima(un andatura che gli agonisti riescono a sostenere per 1.5-2:zapalott: ore al max)per un andatura piu'blanda è verosimile un consumo sulle 5-600 kcal/h (gia' piuttosto elevato,significa ''andare'' e non tanto ''passeggiare'').

Non sono uno che sta attento a queste cose. Era solo un pretesto per titolare l'argomento. ;-)
Comunque 300 o 10.000 ero davvero stanco di tirare i muscoli per fermare i crampi.
.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
volevi ucciderti??:mrgreen:
:smile: No, vorrei arrivare ai 40 (anni).

a parte gli scherzi bel giro quanti km sono in totale??
Non so, 60-70, credo.
dislivello??
Non so. Io guardo solo dove devo arrivare e salgo in sella. Comunque Varazze - Prà Riondo sono 1100. Poi devi arrivare al Faiallo dopo un po' di saliscendi.
ore di percorrenza??

si si sembro proprio un giornalista di novella 2000!!!!:-|
ciao
Legittima curiosità ;-)
Ciao[/quote].
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
GRande! Poi hai fatto come Obelix e ti sei mangiato un cinghiale intero?

:smile:
C'era la tentazione ma non il suino.
Non ricordo bene, ma penso prosciutto e mozzarella.
Non per fare lo sborone, ma non ero sfinito, solo stanco. Ero devastato dai crampi, quello sì!
Ho sbagliato completamente alimentazione (in totale 6 pesche e 2 barrette, scadute. Alla fine, 2 cocacole).
Il giorno dopo, però, 4 etti di trofie col pesto.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
:smile:
C'era la tentazione ma non il suino.
Non ricordo bene, ma penso prosciutto e mozzarella.
Non per fare lo sborone, ma non ero sfinito, solo stanco. Ero devastato dai crampi, quello sì!
Ho sbagliato completamente alimentazione (in totale 6 pesche e 2 barrette, scadute. Alla fine, 2 cocacole).
Il giorno dopo, però, 4 etti di trofie col pesto.
e si dovevi portarti qualche panozzo alla marmellata e un po di cioccolato e banane....
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
e si dovevi portarti qualche panozzo alla marmellata e un po di cioccolato e banane....

Lo so.
Il mio programma era di arrivare a Prà Riondo, scendere a Urbe e risalire al Faiallo.
Al rifugio di Prato Rotondo ho incontrato un diabolico buontempone, collega ciclista ma nel frangente scalatore con zaino in spalla, che mi ha vivamente consigliato l'alta via: "Vedrai, vista mozzafiato!"
Hai visto il sentiero? Una pietraia. E' tutto così. Pensa a spingere la bici per 9 km su quelle pietre con le Sidi ai piedi.
Tant'è che verso la fine mi ha raggiunto (lui procedeva a piedi) e dopo un cordiale vaffa mi ha spinto la bici quasi fino al rifugio e per questo gli dico ancora grazie.
Se leggi, ciao Marco! Mi raccomando non dare più certi consigli.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Lo so.
Il mio programma era di arrivare a Prà Riondo, scendere a Urbe e risalire al Faiallo.
Al rifugio di Prato Rotondo ho incontrato un diabolico buontempone, collega ciclista ma nel frangente scalatore con zaino in spalla, che mi ha vivamente consigliato l'alta via: "Vedrai, vista mozzafiato!"
Hai visto il sentiero? Una pietraia. E' tutto così. Pensa a spingere la bici per 9 km su quelle pietre con le Sidi ai piedi.
Tant'è che verso la fine mi ha raggiunto (lui procedeva a piedi) e dopo un cordiale vaffa mi ha spinto la bici quasi fino al rifugio e per questo gli dico ancora grazie.
Se leggi, ciao Marco! Mi raccomando non dare più certi consigli.
come ti capisco....provato sulla mia pelle, le caviglie che semra sempre che si smontino, la presa che c'è e non c'è, il piede che non si piega...
Peròse la vista era spettacolare almeno ne è valsa la pena!!!
ciao
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
come ti capisco....provato sulla mia pelle, le caviglie che semra sempre che si smontino, la presa che c'è e non c'è, il piede che non si piega...
Peròse la vista era spettacolare almeno ne è valsa la pena!!!
ciao
Come vedi dalle foto, anche se non rendono, la vista meritava, ma è un percorso da fare a piedi non in bici.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Comunque il Beigua è così: pietre ovunque. Con una full ti saresti trovato molto meglio. La bici adatta al Beigua sia per salire che per scendere è una full da AM sui 130+130 di escursione. In tutto il Parco ci sono decine di km di singletrack, e con una bici così te li godi proprio.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Comunque il Beigua è così: pietre ovunque. Con una full ti saresti trovato molto meglio. La bici adatta al Beigua sia per salire che per scendere è una full da AM sui 130+130 di escursione. In tutto il Parco ci sono decine di km di singletrack, e con una bici così te li godi proprio.

Sicuramente per scendere, ma per salire non so.
Comunque, in entrambi i casi io non ce la farei.
Dubito che ci sia qualcuno capace di stare in sella sulle salite; per le discese conosco chi le farebbe senza problemi. Non io.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Comunque il Beigua è così: pietre ovunque. Con una full ti saresti trovato molto meglio. La bici adatta al Beigua sia per salire che per scendere è una full da AM sui 130+130 di escursione. In tutto il Parco ci sono decine di km di singletrack, e con una bici così te li godi proprio.

Aggiungerei la postilla che la forcella sia bella rigida!
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Davvero complimenti.
Bello il Cardio Deca. Ce l'ho anch'io ed Il mio funziona benissimo, anche perchè l'ho testato su sport che conosco benissimo come il pattinaggio artistico o il ballo da sala. Il consumo calorico corrisponde, quindi suppongo chre se mi dice che ho consumato 5000 Kcal, vuol dire che è così.
Io ero arrivato a 5400 Kcal in un giorno particolarmente fortunato come fisico e mente, ed in sole 4 ore!!!
Ma tu esageri!!!!!
Ancora complimenti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo