705 Usa

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
A settembre andro' in Oregon. Me lo compro il 705?
Sono un felice utilizzatore del 305, ora sono attirato dal cartografico vista l'uscita di Navigator Land Garmin.
Ciao Ale

Ciao Ale, il giocattolo è molto bello e l'ausilio della cartografia lo rende notevolmente interessante :cucù:!
Considera comunque che confrontato col 305 per l'uso offroad fai le stesse cose, ovvio senza quel po di supporto in più che la cartografia può offrirti.
Io non sono assolutamente pentito dell'acquisto, per me il 705 è STREPITOSO!! :i-want-t::i-want-t:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie, la tua mi sembra già una risposta incoraggiante. E ....ascolta, risparmiero' tanto? Avro' problemi di versioni software? HAi già Navigator Land?
Ciao

Al momento solo Eekk ha fornito notizie sulle Land Navigator, ma presto saranno disponibili.
Non ci sono i sentieri (perlomeno non tutti), ma ci sono molte informazioni per l'utilizzo offroad. Personalmente ho caricato le City-nav2008 + Trek map gold (per un tour sui monti del garda che farò a settembre) + le iTopo20 che solo le isoipse (curve di livello) che aiutano durante l'attraversamento di tratti montani. Il tutto in layer separati, quindi gestibili come dei fogli trasparenti e indipendenti che puoi attivare/disattivare in base alle proprie esigenze. Con le City-nav puoi contare su un ottimo autorouting stradale, quindi utilizzare l'Edge come un navigatore da auto, ovviamente senza avvisi vocali, ma con beep e avvisi visivi in prossimità di svolte e ricalcoli del percorso in caso di errore. Questa mappa offre autorouting solo sulle strade percorribili in auto mentre la Land Navigator solo in bici e a piedi. :i-want-t::i-want-t:

Aggiungo che non so quanto risparmierai... qui inItalia l'Edge 705 si trova da 399 euro a 499 la versione HRC.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Da prestare attenzione:
- assistenza: la garanzia non credo venga riconosciuta da Garmin Europa ed è anche possibile che non venga accettato in assistenza a pagamento: andrebbe quindi rispedito negli USA in caso di problemi.
- di default ha la basemap Usa e non Europea, anche se non serve a molto in quanto di bassissima qualità. Il tutto si risolve comunque non appena carichi una qualunque altra mappa.
- non so se è possibile mettere la lingua italiana.
- per futuri update non dovrebbero esserci problemi in quando si scaricano sempre dal sito Usa.

Spero sia utile...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie e tutti e due delle info.
Effettivamente, se costasse la metà lo prendo la, altrimenti per avere meno problemi, lo acquistero' in Italia.


Esatto, giusta considerazione!
Io l'ho acquistato in Italia, on-line su Fotodigit ad un prezzo inferiore rispetto a quanto attualmente in vendita, ma Videomasteritalia è ancora commercializzato ad un prezzo competitivo.

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_27940.html
http://www.videomasteritalia.it/gps/garmin_edge_705.htm
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Esatto, giusta considerazione!
Io l'ho acquistato in Italia, on-line su Fotodigit ad un prezzo inferiore rispetto a quanto attualmente in vendita, ma Videomasteritalia è ancora commercializzato ad un prezzo competitivo.

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_27940.html
http://www.videomasteritalia.it/gps/garmin_edge_705.htm

Ho controllato i prezzi dei link... sono buoni ma nel negozio dove ho preso le mie MTB e accessori di ogni genere per la bici l'ho pagato anche meno. :mrgreen:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Io ti consiglio di comprarlo in Inghilterra... costa quasi la metà che in Italia, è la versione europea ed ha la garanzia europea.
Io l'ho pagato (versione con cardio, dato che il sensore di cadenza va bene quello del 305) 280 euro + spedizione, ed è arrivato in 2 giorni.

Dato che poi prendendolo in america non puoi mettere la lingua italiana perchè hanno modificato il file di firmware.... io ci penserei su :-)

Per trovare il si vende inglese basta fare un giro su ebay :-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie....ora mi è tutto chiaro.
Un altra domandina: con l'Edge 705, non c'è più bisogno del tuo caricabatteria d'emergenza,vero? La batteria dovrebbe durare anche per giro lunghi?
Ciao

Ritengo che l'autonomia dei 605/705 sia grosso modo la stessa dei 205/305 (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=10885 nelle specs), quindi se prevedi lughi periodi di utilizzo è meglio attrezzarsi. Il caricabatteria d'emergenza che avevo realizzato http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665&highlight=caricabatteria+edge va anche bene sui nuovi modelli, solo che mentre sui 205/305 se era in funzione, anche con l'alimentazione continuava a lavorare, sui nuovi purtroppo passano in modalità mass storage e si spengono, attivando ovviamente il processo di ricarica della batteria. Se guardi la discussione l'amico mactom ha realizzato un pacco batteria con 4 stilo, che sembra essere ancora più performante. :i-want-t:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
L'autonomia è molto di più del 305.
Alla fine della DSB, quasi 8 ore di accensione, avevo ancora molta batteria a disposizione.

Il 305 aveva un'autonomia di circa 9 ore, mentre il 705 lo danno per 15 ore e mi sembra vero :-)
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Confermo, lo scorso weekend l'ho tenuto acceso per circa 9 ore e mi dava ancora quasi metà batteria alla fine dell'escursione...

Diverso è invece se si accende il visore utilizzando la luminosità, ad esempio in una notturna. Qualche settimana fa ho fatto delle prove di intensità ad inizio escursione (diurna) e dimenticato acceso alla massima luminosità... ci ho fatto caso solo dopo circa 7 ore e la batteria era quasi tutta esaurita... ho allora tolto la luminosità e si è comunque fatto tranquillamente l'ora rimanente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo