700 x 30

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
ciao,
una domanda al volo, secondo voi su un cerchio standard da MTB, si può montare un copertone da ciclocross 700 X300? sul diametro sono sicuro, ma sulla larghezza sono un po' dubbioso.
C'è una formula per trasformare la larghezza di una copertura mtb in ciclocross/bdc o viceversa?
io talvolta in caso di gite scorrevoli o miste asfalto-sterrato monto il 350 e va benissimo.....
non vedo problemi.

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Yes, dal 25 in su, ma è il limite, dal 28 è meglio, perciò 30 o 35 è ok, occhio però a non superare la pressione massima che può sopportare il cerchio

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Quoto attenzione a nn superare la pressione massima che può sopportare il cerchio..
Per questo e per la maggior scorrevolezza proverò ad andare o di 28 o massimo col 32.. :)

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao, io monto un copertoncino da strada continental 4season 700x28 su cerchio notubes 355 (con camera)...perfetto, vado su strada e ci faccio anche i rulli!...inoltre, avendo montati gli stessi diametri di dischi freni sia sulla 26 che sulla 29, posso montare queste ruote da 29 con copertoncino sulla 26 o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo