70% asfalto, 30% sentiero. quali coperture?

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Io uso prevalentemente Geax!
Ti posso consigliare Geax saguaro se vuoi una gomma polivalente di grande scorrevolezza, Geax barro mountain se invece la vuoi più aggressiva e sempre molto scorrevole per la stagione invernale.Le versioni rigide fold le trovi a 20/25 euro a coppia, per i pieghevoli costano 20/25 l'una.
Confermo anch'io che per restare in casa Schwalbe opterei per le smart sam
 

piersantelli

Biker velocissimus
Io uso prevalentemente Geax!
Ti posso consigliare Geax saguaro se vuoi una gomma polivalente di grande scorrevolezza, Geax barro mountain se invece la vuoi più aggressiva e sempre molto scorrevole per la stagione invernale.Le versioni rigide fold le trovi a 20/25 euro a coppia, per i pieghevoli costano 20/25 l'una.

le pieghevoli costano il doppio delle rigide?
azz...
grazie per la descrizione delle coperture geax
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
il subject contiene quasi tutto :-)
la verita' e' che ho poco fiato. allora ho pensato di concentrarmi sull'allenamento stradale nei prossimi mesi. sulla mia front monto ancora le coperture kenda oem di primo equipaggiamento che offrono parecchia resistenza sul bitume.
mi consigliate un paio di coperture prevalentemente da asfalto, scorrevoli, leggere e che non costino un occhio? ah, e che siano in misura 26*1.9 o 26*2...
grazie
giuseppe

Maxxis Crossmark con mescola 70 (quella un pò più dura) dietro e 60 davanti. Per quello che devi fare sono perfette: scorrono velocissime su asfalto e compatto, durano molto (ci ho già fatto sui 1500 km e sembrano messe l'altro ieri), buona tenuta in curva (senza esagerare) e si sono rivelate migliori del previsto pure nei single trek anche impegnativi e pietrosi. Certo su bagnato, fango, ghiaia o smosso inconsistente (anche asciutto) non sono il massimo, ma se ho ben capito non è questo il terreno dove le useresti.
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
il subject contiene quasi tutto :-)
la verita' e' che ho poco fiato. allora ho pensato di concentrarmi sull'allenamento stradale nei prossimi mesi. sulla mia front monto ancora le coperture kenda oem di primo equipaggiamento che offrono parecchia resistenza sul bitume.
mi consigliate un paio di coperture prevalentemente da asfalto, scorrevoli, leggere e che non costino un occhio? ah, e che siano in misura 26*1.9 o 26*2...
grazie
giuseppe

Per personale esperienza e percentuale molto vicina alla tua in quanto asfalto/sterrato ti consiglio le geax saguaro in misura 26/2.00 io monto la versione ust ma va bene anche la versione per camera......le trovo un buon compromesso tra grip e scorrevolezza! :-)
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Sulla bike che uso per girare nel parco del ticino, per cui asfalto e sterrati facili, monto Maxxis Crossmark per camera, sono scorrevolissime e durano una cifra per chè hanno una mescola dura. L'unico problema è il fango (dal resto sono gomme da asciutto) con questo tipo di fondo si riempiono completamente e non hanno più trazione altrimenti sugli altri tipi di fondo benissimo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo