7 pignoni su corpetto da 9

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ciao, volevo sapere se era possibile montare un pcaco pignoni da 7 su di un corpetto che ora monta 9 pignoni.

riuscite a darmi qualche chiarimento??

grazie

vado a memoria ma dovrebbe essere lo stesso identico corpetto. in ogni caso puoi montare dei distanziali prima di montare la cassetta e poi giocare con la regolazione dei finecorsa del cambio.
 

pippo1990

Biker novus
28/4/07
12
0
0
milano
Visita sito
ok, grazie 1000...
nel caso, se monto un pacco pignoni da 9, poi lo posso sottoutilizzare con il cambio per il 7??
:nunsacci:so che e' una cazzata... pero' cosi' posso sfruttare i rapporti centrali, e non utilizzare il primo e l'ultimo...
dici che e' fattibile??

grazie!!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ok, grazie 1000...
nel caso, se monto un pacco pignoni da 9, poi lo posso sottoutilizzare con il cambio per il 7??
:nunsacci:so che e' una cazzata... pero' cosi' posso sfruttare i rapporti centrali, e non utilizzare il primo e l'ultimo...
dici che e' fattibile??

grazie!!

no per una questione geometrica... allora considera che sullo stesso corpetto ci stanno sia i 7 che gli 8 che i 9V, quindi hai per tutti la stessa larghezza totale e ciò comporta avere una maggiore o minore distanza tra un rapporto e l'altro, senza considerare che i pignoni per il 9 V sono più fini, e che quindi la catena del 7 V se li consumerebbe molto velocemente..... non so se mi sono spiegato...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Puoi montare 7 pignoni su mozzi per 9 ma con un adattore.
Non puoi montare 8 e 9 dove era previsto un 7.
Puoi avere problemi anche a montare una ruota con mozzo per 7 su un telaio dove era previsto un 9 e viceversa perchè la battuta è differente.
 

pippo1990

Biker novus
28/4/07
12
0
0
milano
Visita sito
ok, capito!

insomma,pignoni da 7 su corpetto da 8-9 si puo' fare, ma utilizando un distanziale...

perfetto...
era quello he volevo sentirmi dire:smile:

per l'idiozia che ho sparato, era solo per una curiosita'...:specc:

grazie 1000 per le spiegazioni!!

arisentirci!!!

ciao!!

PS:dimenticavo... ma il distanziale dove lo trovo!?!?!??:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo