7 Giugno a Livorno, torna l'Infernaccio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f@brizio

Biker superioris
[MENTION=3782]f@brizio[/MENTION] ci siamo persi questo fantastico raduno e volevamo provare la traccia domenica ora.......magari una versione light tagliando via l'anello a est per una questione di tempistica.

Volevo sapere se i sentieri sono sempre percorribili e un consiglio su dove parcheggiare in zona visto che non siamo molto pratici. Se avevo ben capito non ci sono fonti d'acqua lungo il percorso quindi vista la calura conviene portarsi una discreta scorta dietro, giusto?

Grazie

L'anno prossimo non mancheremo.

Pimpa Ride Team
Purtroppo dovrete pagare ugualmente la quota di 5 euro, questo è il mio IBAN...
Sto scherzando, venite pure che per ora è tutto percorribile, finchè non si scatenano i tafani.
Se tagliate l'anello ad Est (peccato...) troverete anzitempo la fontana, nel luogo del ristoro intermedio (Villa Cristina). Comunque una buona scorta è sempre consigliata.
La partenza è esattamente da un grande parcheggio libero (via del Vecchio Lazzeretto), quindi non avete problemi.
Se posso darvi un consiglio, non tagliate l'anello ad Est, semmai tagliate la risalita finale che, seppur di soddisfazione, era abbastanza finalizzata ad arrivare in discesa al ristoro finale, ma essendovelo perso, potreste scorciare questo e arrivare direttamente alle auto con la variante che vi allego.
Fate voi, buon giro!

P.S.: sono fuori Livorno questo weekend, forse incontrerete qualche mio compagno.
 

Allegati

  • Variante rientro Infernaccio 2015.zip
    1,1 KB · Visite: 8

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Purtroppo dovrete pagare ugualmente la quota di 5 euro, questo è il mio IBAN...
Sto scherzando, venite pure che per ora è tutto percorribile, finchè non si scatenano i tafani.
Se tagliate l'anello ad Est (peccato...) troverete anzitempo la fontana, nel luogo del ristoro intermedio (Villa Cristina). Comunque una buona scorta è sempre consigliata.
La partenza è esattamente da un grande parcheggio libero (via del Vecchio Lazzeretto), quindi non avete problemi.
Se posso darvi un consiglio, non tagliate l'anello ad Est, semmai tagliate la risalita finale che, seppur di soddisfazione, era abbastanza finalizzata ad arrivare in discesa al ristoro finale, ma essendovelo perso, potreste scorciare questo e arrivare direttamente alle auto con la variante che vi allego.
Fate voi, buon giro!

P.S.: sono fuori Livorno questo weekend, forse incontrerete qualche mio compagno.

Grazie mille. Ho visto comunque che saltare la risalita finale asporta solo 5km e 150m di dsl+. Se hai qualche altro percorso/variante da proporre/linkare sono ben accetti.......del resto non conosciamo assolutamente la zona (siamo pisani. quindi provinciali dai ristretti orizzonti e diffidenti del diverso) :nunsacci:
 

f@brizio

Biker superioris
Vai tranquillo, fate tutto il giro completo, senza furia, poi saltate l'ultima parte e fate due km. di asfalto per rientrare. Vi divertirete.
L'unico problema è che i pisani sono un po' abituati al Serra, cioè salite lunghe e discese altrettanto lunghe, mentre il territorio nostro è diverso: sali - scendi - sali - scendi - risali - riscendi... alla fine sei ubriaco e sfatto. Ma contento.
 

f@brizio

Biker superioris
P.S.: per me nella MTB l'antagonismo tra pisani e livornesi non esiste, per fortuna. I bikers pisani che conosco sono persone squisite e simpatiche.
Spero che apprezziate i nostri percorsi, quando volete venire siete i benvenuti.
 

Classifica mensile dislivello positivo