7 Giugno a Livorno, torna l'Infernaccio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Abbiamo stimato un buon 70/80% di "Finisher", un numero molto alto anche in considerazione dell'afa opprimente. Sono cresciuti percentualmente, grazie a questo, gli ospiti da fuori città.
La formula sembra funzionare, il raduno era ben organizzato in virtù della ormai consolidata esperienza di tutti i settori dello Staff, il percorso era al bacio. Però, che fatica...

fermo momentaneamente ai box x la bici...
domenica scorsa le colline labroniche, comunque belle viste da una prospettiva diversa... sicuramente meno afosa :medita:

o-o
 

Allegati

  • kj.jpg
    kj.jpg
    56,4 KB · Visite: 11

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Non avendo potuto esser presente il 7 penso di provare a ripercorrerlo sabato prossimo (13 mattina)
se c'è qualcuno che vuole accompagnarmi faccia un fischio
 

f@brizio

Biker superioris
Intanto pubblichiamo la traccia ufficiale, anche se qualcuno ha già inviato la sua.
@ Fabio: noi domattina alle 8:00/8:10 siamo alla rotatoria di Salviano.
Per la verità, se fossimo solo di noi, andremmo altrove per cambiare un po'... ma se c'è da mostrare il nostro "lavoro" agli amici, ci sacrificheremo ;-)
Mio cell 389 3421836
 

Allegati

  • Infernaccio_2015.zip
    14,8 KB · Visite: 29

f@brizio

Biker superioris
fermo momentaneamente ai box x la bici...
domenica scorsa le colline labroniche, comunque belle viste da una prospettiva diversa... sicuramente meno afosa :medita:

o-o

Potevi venire con la canoa, un pezzo di Rio Maggiore lo facevamo insieme...

GuadoRioMaggiore.jpg
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Intanto pubblichiamo la traccia ufficiale, anche se qualcuno ha già inviato la sua.
@ Fabio: noi domattina alle 8:00/8:10 siamo alla rotatoria di Salviano.
Per la verità, se fossimo solo di noi, andremmo altrove per cambiare un po'... ma se c'è da mostrare il nostro "lavoro" agli amici, ci sacrificheremo ;-)
Mio cell 389 3421836
Fabrizio dovrei esserci ma però non vi fate assolutamente problemi per me se preferite fare un giro diverso non ci sono problemi e vi stra-capisco!!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Un grazie enorme @f@brizio e a tutti quelli del circolo porto
che oggi si sono rifatti per l'ennesima volta l'infernaccio a causa mia.
Percorso spettacolare preparato con maestria - mai un tratto banale sia in discesa che in salita.
Difficile dire il sentiero che mi è piaciuto di più, ne cito alcuni "tiro con l'arco - daini - riomaggiore - quello lungo la rete che aveva a che fare con le corna" ma sono sicuro che lascio fuori roba altrettanto bella.

C'è solo da farvi dei grossissimi COMPLIMENTI per tutto il lavoro svolto quest'anno (ma anche negli anni passati), e il cui risultato più evidente è, come dicevi te Fabrizio, l'aver popolato le colline dell'entroterra Livornese di biker infoiati.

Bravi e di nuovo grazie
:prost:

ps. mi è rimasta la curiosità per il mitico Mimmo, che per mancanza di tempo non abbiamo affrontato, ma è un ottimo motivo per un bis :i-want-t::cucù:
 

f@brizio

Biker superioris
Grazie a te della compagnia, ci hai "forzati" a rifarne una buona parte ma indubbiamente ne valeva la pena anche per noi, senza l'assillo del gruppone da condurre ce lo siamo goduto anche di più.
Alla prossima.
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Anche io ieri ho percorso parte del giro di quest'anno, e la prima cosa che mi viene in mente tutte le volte che percorro le vostre tracce senza conoscere il sentiero è : ma come fate a scovare queste strade??? Nel senso che ci passo a un metro tutto l'anno e viottolini a cui non darei due lire si rivelano invece pieni di divertimento. Inoltre si vede come se si esce dal tracciato a cui avete faticosamente lavorato, la natura riprende il sopravvento e dove si filava lisci come l'olio compaiono rovi e sottobosco. Quindi grazie ancora per tutto quello che fate e per come lo fate.
 

f@brizio

Biker superioris
Anche io ieri ho percorso parte del giro di quest'anno, e la prima cosa che mi viene in mente tutte le volte che percorro le vostre tracce senza conoscere il sentiero è : ma come fate a scovare queste strade??? Nel senso che ci passo a un metro tutto l'anno e viottolini a cui non darei due lire si rivelano invece pieni di divertimento. Inoltre si vede come se si esce dal tracciato a cui avete faticosamente lavorato, la natura riprende il sopravvento e dove si filava lisci come l'olio compaiono rovi e sottobosco. Quindi grazie ancora per tutto quello che fate e per come lo fate.
Hai presente i rabdomanti, quelle persone che "sentono" dove c'è una sorgente sotterranea o una vena d'acqua? Io non credo nei poteri soprannaturali, credo che alcuni abbiano sviluppato, per natura e per esperienza, una sensibilità particolare a leggere alcuni segnali, o caratteristiche dell'ambiente, quasi invisibili ai più e con i quali tentano (e spesso ci riescono) di trovare quello che altri cercano affannosamente... :spetteguless:
Ecco, io ne conosco un paio bravi che lo fanno con i sentieri... :-)
Per la manutenzione, è solo questione di passione e di avere qualcuno con l'autorevolezza sufficiente da trascinare gli altri e indicare un obiettivo comune.
Poi, con l'Infernaccio e raduni simili viene fatto il resto, cioè divulgare la conoscenza dei sentieri e far si che, passandoci tante ruote, rimangano (abbastanza) puliti.
Facile, no? ;-)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non avevo più accesso il mio pc dal 7 di giugno e dal telefono era troppo complicato scrivere tutto. Come al solito gli amici labronici non hanno deluso le aspettative e hanno confezionato l'ennesima gran giornata di "vera" mountain bike: spirito d'aggregazione, belle salite, belle discese. Il percorso è stato tutto cinque stelle: la ciliegina sulla torta sicuramente è stata la successione delle discese post-ristoro, ma anche il resto non è stato da meno (a cominciare dal ritorno in grande stile del Rio Maggiore, che ricordavo con piacere dalla edizione 2007 o 2008 della Stronka). Mi piacerebbe rifare anche il "Mimmo" con un po' più di benzina delle gambe, perchè pedalarlo tutto è una bella sfida e le salite in single a quel modo sono divertenti (quasi) quanto una bella discesa.

Una sola tirata di orecchie per la data... mi spiegava Alessio (Gecko) prima di partire che la scelta è stata dettata da motivi logistici, e sinceramente vi sono nel cuore: a parte che pulire un sentiero a marzo/aprile per fare un raduno a giugno costa la metà della fatica di pulirlo ad luglio/agosto per fare un raduno a ottobre (sia per il caldo che per la quantità di frasca), capisco perfettamente che dovendo passare l'estate a organizzare il raduno vi saltavano un sacco di iniziative del gruppo... però domenica era veramente troppo, troppo caldo. Credo che da giugno in poi le manifestazioni "giornaliere" (in cui insomma si sta in sella anche nelle ore dello "stellone") abbiano senso solo in quota per non rischiare un epidemia di disidratazione (in questo le staffette con le bottiglie sono state provvidenziali) e colpi di calore. E' chiaro che si è trattato di un caso particolarmente sfortunato perchè un caldo del genere a inizio giugno è raro, però ricordo anche una risalita dopo pranzo di una Via del Carbone con clima tropicale, quindi effettivamente il rischio c'è. Insomma, se proprio ottobre torna male io a limite punterei su inizio maggio, a costo di rischiare la pioggia. Vi prego di prenderlo solo come un suggerimento di un fan, ci conosciamo da tanti anni e sapete quanto stimi il lavoro che fate sui sentieri e le manifestazioni che organizzate.

Grazie di tutto e alla prossima! o-o
 

f@brizio

Biker superioris
Della serie: la ragione è dei bischeri? [emoji2]
Infatti abbiamo ragione tutti e due...
No, in effetti quello che osservavi l'abbiamo valutato anche noi, nei "pro e contro" di una data rispetto all'altra. Con il meteo non indovini mai, mentre le ragioni di comodità nella preparazione sono indiscutibilmente a vantaggio della primavera rispetto all'autunno.
Forse si può anticipare ancora un po', ma la garanzia non c'è mai. Come hai visto, se lo facevamo la settimana DOPO era un'altra musica (fresco ma con acquazzone...)
Riguardo al percorso, mi fa piacere avere conferma che il mix è piaciuto, anche se ci avrei scommesso qualunque cosa. E avrei vinto.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
[MENTION=3782]f@brizio[/MENTION] ci siamo persi questo fantastico raduno e volevamo provare la traccia domenica ora.......magari una versione light tagliando via l'anello a est per una questione di tempistica.

Volevo sapere se i sentieri sono sempre percorribili e un consiglio su dove parcheggiare in zona visto che non siamo molto pratici. Se avevo ben capito non ci sono fonti d'acqua lungo il percorso quindi vista la calura conviene portarsi una discreta scorta dietro, giusto?

Grazie

L'anno prossimo non mancheremo.

Pimpa Ride Team
 

Classifica mensile dislivello positivo