6h Lesignano Bagni (Ex 6h Barboj)

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
APERTURA ISCRIZIONI
CI SIAMO…..
Finalmente possiamo dire che sono aperte le iscrizione alla 6h Lesignano Bagni che si svolgerà il 15 Settembre
La location è ad appena un kilometro fuori Lesignano De Bagni, in località Santa Maria, sarà pressappoco quella dell’anno scorso solamente spostata di 600 metri presso il lago Valserena.. Ebbene si quest’anno saremo ospiti di questa suggestiva struttura
Il percorso riprenderà quello dell’anno scorso con qualche cambiamento dovuto soprattutto al fiume “La parma” che ha pensato bene di portarsi via un po’ di terra. Si snoderà per la maggior parte lungo i sentieri del bosco vicino al torrente Parma, con una splendida vista sul castello di Torrechiara.
... Questo sarà un percorso veramente adatto a tutti e percorribile con qualsiasi condizioni meteo, il grado di difficoltà sarà basso con un dislivello di appena 50 metri, ma comqunque molto divertente.
Come solito, sarà possibile allestire tende e gazebi.
Il servizio di cronometraggio sarà anche quest’anno a cura di ChampionChip.
Nell’area paddock musica e una serie di manifestazioni collaterali allieteranno l’attesa degli accompagnatori.
A presto un nuovo comunicato tecnico, illustrerà in modo più approfondito i vari aspetti della manifestazione.
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Ecco i nostri nuovi volantini con tutte le informazioni..
Sul sito [url]www.kinomana.it[/URL] nella sezione mountainbike selezionando su foto, all'interno troverete regolamento, modulo iscrizione e volantini..
 

Allegati

  • Volantino_davanti.jpg
    Volantino_davanti.jpg
    62,8 KB · Visite: 10
  • Volantino_dietro.jpg
    Volantino_dietro.jpg
    64,3 KB · Visite: 14

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
I lavori di preparazione della nostra 6h di Lesignano Bagni stanno procedendo.. uomini verdi muniti di motosega, decespugliatore sono già al lavoro. Il percorso sarà più o meno quello dell'anno scorso con un aggiunta di un pezzo nuovo che collegherà il lago ValSerena con la piscina il Molinazzo.
Ebbene si siamo lieti di annunciarvi che anche quest'anno passeremo attraverso la piscina che per l'occasione sarà aperta come l'anno scorso.
Se qualcuno avesse la necessità di pernottare sono a disposizione camere presso B&B di proprietà della piscina il Molinazzo al numero 347865970 ( Rino Silva) e se invece qualcuno volesse Pranzare/cenare in un ottimo ristorante può contattare l' Osteria del Molinazzo al N°0521-350261.
Sono felice inoltre di constatare che ad una settimana dall'apertura delle iscrizioni stiamo ricevendo diverse email..
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
15 settembre 2013 6ORE di LESIGNANO (PR)

Continuano anche in questi giorni di “ferie” i lavori sul percorso della 6h di Lesignano.
Il percorso ricalcherà a grandi linee quello dello scorso anno, sono stati eseguiti dei “taglia & cuci” nelle zone danneggiate dalla piena invernale del torrente Parma.
Alcune grosse novità le troviamo nella zona paddock, quest’anno ci trasferiamo qualche centinaio di metri più a sud, presso il lago Valserena struttura permanente dove si effettua pesca sportiva.
I lavori più grossi di questo periodo si concentrano fra le piscine Il Molinazzo ed il lago Valserena per ricreare ex-novo il collegamento lungo il torrente, evitando così una zona a doppio senso di marcia veramente antiestetica.
Stiamo cercando di limitare al massimo anche i passaggi sulla ghiaia dello scorso anno, il nostro intento principale è quello di creare un percorso dove sarà difficile poter decidere se usare una 26” più reattiva oppure una 29” più fluida, o perché no magari la nuova 27.5”???
Anche quest’anno il primo pensiero nella pulizia del percorso è stato quello della sicurezza dei partecipanti, contestualmente alla pulitura verranno individuate le zone dove inserire i punti di controllo e sorveglianza.

Il servizio di cronometraggio sarà anche quest’anno a cura di ChampionChip.
Nell’area paddock musica e una serie di manifestazioni collaterali allieteranno l’attesa degli accompagnatori.




A fine gara sarà come consuetudine previsto il pasta party finale.
A breve un nuovo comunicato ufficiale.

Potete trovare i volantini, regolamento e modulo di iscrizione sul nostro sito
[url]www.kinomana.it[/URL]
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
6 ore di Lesignano Bagni 2013

3° trofeo OPEM
15 settembre 2013


Mancano ormai meno di quattro settimane alla nostra 6 ore, ma noi siamo già pronti.

Quest’anno come preannunciato, sarà tutto nuovo dalla location, così come il nostro sito.
Andiamo per gradi…abbiamo finalmente rinnovato il nostro sito…ora è magnifico!
La location è stata spostata di circa un km verso le colline, lo scorso anno le piscine “Il Molinazzo” sono state un luogo splendido, ma per stupire sempre chi decide di condividere quel giorno con noi, abbiamo pensato di offrire qualcosa di diverso.
Gli amici del lago Valserena, ci hanno dato la loro disponibilità.
Il lago è sede di un centro di pesca sportiva in riva al torrente Parma, dotato di un grande piazzale…luogo ideale!!

La prima novità è l’inversione di marcia rispetto la precedente edizione.

Il percorso si snoderà (come lo scorso anno) per la maggior parte lungo i sentieri del bosco vicino al torrente Parma, con una splendida vista sul castello di Torrechiara e di un abbazia.
Abbiamo lavorato a lungo negli ultimi fine settimana per ovviare ai punti che la piena del fiume si è portata via lo scorso inverno.
Sono stati aperti dei nuovi sentieri nel fitto del sottobosco per eliminare (come già accennato) dei tratti a doppio senso; ne troveremo solo uno nel primo km, lungo meno di un centinaio di metri, ma vi sarà possibilità di sorpassare in entrambi i sensi di marcia.

Aprendo i nuovi varchi, abbiamo scelto le zone a cavallo di piccoli argini, improvvisamente potrebbe capitare che dietro una semicurva ci sia una salitella o discesa secca…

Rispetto alla passata edizione saranno maggiori i single track nel bosco, abbiamo pensato di creare un tracciato di pianura, dove non ci sia una bicicletta favorita, nel primo tratto ed in alcuni tratti di single track serviranno maneggevolezza ed agilità tipiche di una 26”, in altri servirà la 29” per poter allungare meglio il passo.
Full o front??...Sicuramente il fattore peso nella fase finale della gara si farà sentire nelle gambe, ma in alcuni tratti il percorso sconnesso potrebbe non far rimpiangere la doppia sospensione.
Nell’inversione di marcia la discesa (l’unica) dello scorso anno sarà percorsa in salita, eliminando il problema delle cadute che ci sono state.
Ci sarà la possibilità per chi ha gambe per spingere e …manico per saltare, nella zona più lontana , dopo ver lasciato la strada carraia ed i prati, di entrare nel greto del torrente, non copiando l’argine, ma bensì saltandolo.

In questa zona ci sarà la possibilità di vedere il vecchio muro di camminamento della contessa Maria Luigia quando passeggiava lungo il fiume.

Sarà un percorso veramente adatto a tutti, il grado di difficoltà basso; attualmente il circuito misura poco meno di 8 kilometri, con un dislivello positivo di 50 metri.

Il percorso attualmente è aperto e percorribile ma non si riesce ancora a chiudere in quanto attraversiamo due proprietà private che apriranno i cancelli in occasione della manifestazione.
Nel bosco, sono già state posizionate le tabelle in legno verdi/nere, che segnalano sia il percorso che la direzione.
Vi sono zone dove l’erba stinge il sentiero, ma che per la gara sarà portato alla giusta dimensione e pulizia.

La struttura che ospiterà la nostra manifestazione sarà come abbiamo detto il lago Valserena, che diverrà il cuore pulsante della manifestazione, sia la zona adibita a docce e spogliatoi.
Parte del piazzale sarà destinato ad area camper
Il ristorante ad essa collegato diverrà invece il luogo del pasta party.

Come solito, sarà possibile allestire tende e gazebi lungo il fettucciato, per consentire l’assistenza degli accompagnatori durante la competizione.
Destineremo una zona lungo il laghetto, in quanto lo stesso sarà percorso dai concorrenti appena prima di effettuare il cambio.

Il servizio di cronometraggio sarà anche quest’anno a cura di Champion Chip.
Nell’area paddock musica e una serie di manifestazioni collaterali allieteranno l’attesa degli accompagnatori.

Per il regolamento completo e per maggiori informazioni,
è possibile visitare il nostro sito
[url]www.kinomana.it[/URL]
oppure scriverci all’indirizzo
[email protected]
oppure richiedere informazioni ad
[email protected]

Kinomana ASD
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

Mancano ormai 15 giorni alla gara, ormai è tutto pronto.
La manifestazione clou del gruppo sportivo Kinomana sez. MTB è inserita come terza tappa dell’ENDURANCE TOUR 2013
La nostra competizione, è soprattutto un evento ludico/sportivo, il sano spirito agonistico che ci anima, ci impone di far rispettare le basilari regole della buona educazione...
Non saranno tollerati comportamenti antisportivi come tagli di percorso e specialmente verranno sanzionati quei comportamenti volontari che vadano a ledere la salute degli altri concorrenti.

Durante la manifestazione vige il regolamento che potete leggere anche sul nostro sito [url]www.kinomana.it[/URL] tale regolamento viene integrato da quello più generale dell’Endurance Tour 2013 .

Il percorso sarà chiuso al traffico e presidiato nei punti più delicati.
L’unico tratto asfaltato (saranno circa 300 metri) nell’attraversamento dell’abitato di Monti Vitali; si concentreranno gli sforzi per garantire il corretto svolgimento della gara; anche se lo scorso anno abbiamo potuto contare sull’attiva partecipazione degli abitanti della frazione di Lesignano.

Lungo il tracciato gli unici mezzi a motore ammessi saranno le moto dell’organizzazione, che lo percorreranno nello stesso senso di marcia dei concorrenti solo in caso di controlli e soccorso, per non creare troppo disagio fra i concorrenti.
La maggior parte dei punti di controllo sono raggiungibili tramite percorsi alternativi, sfruttabili in caso di incidente per portare soccorso nel più breve tempo possibile.
Sono stati previsti anche passaggi degli organizzatori in MTB. Gli addetti ai controlli, non avranno numerazione sulla bici, ma indosseranno un giubbino ad alta visibilità; avranno inoltre l’obbligo di rallentare e far passare i concorrenti
(chiaramente nel caso di impossibilità a fermarsi subito, lasceranno strada appena possibile).
Saranno riproposti anche quest’anno i premi in natura della scorsa edizione;
prosciutti, formaggi e salumi vari faranno la felicità dei vincitori di categoria.
Durante la manifestazione funzionerà un servizio di ristoro riservato ai soli concorrenti, dove si potrà accedere direttamente dal campo di gara; per gli accompagnatori il bar della società Black Shark, funzionerà non stop dalla mattina.
L’animazione della zona paddock, sarà affidata ad un professionista del settore,
mentre l’assistenza alle amate bike sarà cura di un meccanico di zona, l’assistenza medica sarà riposta nelle mani di un medico rianimatore e dell’assistenza pubblica di Langhirano.
Fra gli amici del lago Valserena, abbiamo anche trovato il responsabile (che sicuramente rimarrà disoccupato) dell’ ufficio reclami…un certo J Ax!

In questi giorni verrà inoltre registata la traccia Gps.

Nel piazzale antistante il lago Valserena della società Black Shark, verrà installato una grossa tensostruttura, sotto la quale ci troveremo tutti insieme a magiare come solito tortelli e prosciutto crudo a fine gara.
Il pasta party, già compreso per i concorrenti, sarà a disposizione anche degli accompagnatori; durante la fase di registrazione pre-gara, basterà pagare la quota prevista e saranno consegnati i buoni pasto per tutti.

Fra qualche giorno, un nuovo comunicato, indicherà le strutture ricettive della zona, per chi volesse arrivare il giorno prima.
Per il regolamento completo e per maggiori informazioni,
è possibile visitare il nostro sito
[url]www.kinomana.it[/URL]

oppure scriverci all’indirizzo
[email protected]
oppure richiedere informazioni ad
[email protected]

Kinomana ASD
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Quest'anno non partecipando attivamente all'organizzazione pre gara sono andato sabato a fare un primo giro del nuovo percorso.

Beh sicuramente duro per chi vuole spingere tutte le 6 ore sia in team che in solitaria. Divertente perchè abbina tratti molto veloci a tratti molto tecnici e guidati. Un solo guardo molto bello e praticamente nulla di asfalto.

Il lago come location (novità 2013) è piacevole e anche per chi verrà a vedere la gara offre uno spazio diverso dal solito per assistere all'evento.

Sicuramente ci sarà da divertirsi (io un po meno ancora di più essendo arruolato come tuttofare :( ).

Fatica e divertimento assicurati per tutti con grande soddisfazione di poter fare una gara "vera".

Per chi gira in SS sicuramente trovare un rapporto adatto a tutto sarà sfidante, sicuramente da prediligere un pelo meno di agilità in alcuni tratti e maggiore facilità di spingere nei tratti veloci.

A domenica :i-want-t:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
ciao gente

riuscireste a mettere un indirizzo usabile con un navigatore per arrivare al lago dpve ci sarà il campo base? o almeno le coordinate geografiche di latitudine e longitudine :omertà: :D

sicuramente ci saranno i cartelli, ma se c'è anche l'indirizzo meglio

grazie
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
guardando da google maps l'indirizzo dovrebbe essere via Bassetta frazione Bassa di Lesignano de Bagni (circa 1 km lungo la strada a fianco della zona arrivo dell'anno scorso
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
gara ridotta a 5 ore per la pioggia

il percorso comunque teneva abbastanza, a Cremona era stato molto peggio

le uniche pecche, a mio avviso, sono state il percorso a senso contrario dallo scorso anno (con la salita nel campo e la discesa su asfalto) e la scarsa possibilità di piazzare le auto vicino al percorso (comunque con il mio team ci eravamo messi nella zona dello scorso anno e si stava bene)

organizzazione impeccabile e staff disponibilissimo, grazie davvero a tutti
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
una bellissima domenica che neanche il meteo è riuscita a rovinare, pioggia e fango hanno reso tutto più "pepato", mi sono divertita tantissimo ed ho patito le condizioni avverse solo finita la gara,arrivare alla macchina ed andare a fare la doccia è stata più dura che girare sul percorso....sono rimasta impantanata nel fango del campo con le ciabattine da doccia...:smile:

grazie a tutto il Team Kinomana per il lavoro svolto e per la bellissima giornata passata insieme...

e....molto orgogliosa del mio 2° posto solitarie!!!!! :celopiùg::celopiùg:
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
A nome di tutta la Kinomana ringrazio tutti gli atleti e accompagnatori che hanno partecipato alla nostra manifestazione.
Ci scusiamo per non avervi informati prima che compresa nella quota di iscrizione c'era anche una giornata al centro benessere con fanghi a go go ahahaha
A parte gli scherzi purtroppo anche quest'anno il tempo non è stato clemente con noi, abbiamo cercato comunque di fare il massimo per farvi trascorrere una giornata all'insegna dello sport e con la massima accoglienza.
Grazie ancora a tutti voi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo