6h di bibione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
E' un post vecchissimo, ma non inizio una discussione nuova, tanto l'argomento è lo stesso. Come è la 6h di bibione? Io non ho mai fatto gare..da singolo è impegnativa? Consigli su come affrontarla?
domanda ignorantissima: il percorso è di 16 km e debbo farli fino ad arrivare alle 22?? Sul sito viene anche detto che verrà controllato l'equipaggiamento......ma cosa è vietato? O meglio...cosa mi consigliate di avere?
Grazie a chi mi risponderà...
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
E' un post vecchissimo, ma non inizio una discussione nuova, tanto l'argomento è lo stesso. Come è la 6h di bibione? Io non ho mai fatto gare..da singolo è impegnativa? Consigli su come affrontarla?
domanda ignorantissima: il percorso è di 16 km e debbo farli fino ad arrivare alle 22?? Sul sito viene anche detto che verrà controllato l'equipaggiamento......ma cosa è vietato? O meglio...cosa mi consigliate di avere?
Grazie a chi mi risponderà...
io ho partecipato a 5 edizioni; quella 2020 dovrebbe avere (ultime notizie) 17 km a giro con partenza alle 16 e chiusura alle 22. dipende da te come gestirti, puoi anche fermarti prima se non ce la fai. per esperienza in queste gare bisogne gestire lo sforzo e, dopo qualche ora, anche la mente; certo 6 ore in circuito sono tante, poi considera che entri ed esci sulla spiaggia (e qui è abbastanza faticoso) e di conseguenza è bene essere preparati alla distanza, considra comunque che non c'è dislivello. la classifica è basata sui giri percorsi e a parità di giri sul minor tempo. di vietato non c'è nulla, solo controllano (mai visto però) l'impianto di illuminazione in quanto alle 19 c'è l'obbligo di accensione fari...per il resto pedalare a testa bassa (negli ultimi anni ho sempre fato 140/145 km). se decidi, buon giretto!
Ah dimenticavo, in alternativa alla solitaria puoi farla in team!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

Classifica mensile dislivello positivo