Questa è la mail che ho ricevuto stamattina, io ho corso nella categoria a 3 e nella classifica ufficiale esposta dopo mezzanotte eravamo primi di categoria e quinti assoluti, ma ci siamo accordati cmq con l'altra squadra per il secondo posto, essendo stati tolti a loro 5 giri (cosa impossibile) quindi non so che classifiche daranno adesso e quanto saranno attendibili.
Cari atleti,
desidero esprimere a nome di tutta l'organizzazione le nostre scuse per l'impossibilità di pubblicare una classifica attendibile della gara.
La ditta alla quale abbiamo affidato il cronometraggio, ritiene ci sia stato un problema tecnico nei tappeti e, ad oggi, non sono in grado di fornirci ulteriori dati. Abbiamo consegnato i premi dove i risultati erano evidenti e c'era accordo tra i primi classificati. Ci rendiamo conto che il metodo non è "scientifico" e lascia più di qualche dubbio. Se qualcuno ritiene di essere stato ingiustamente escluso dalle posizioni a premio, lo preghiamo di inviarci una email e provvederemo ad inviare quanto previsto, anche correndo il rischio di consegnare più premi per le stesse posizioni, pur sapendo che rimarrà il rammarico di non conoscere tutte le posizioni esatte.
Per noi era la prima edizione e quindi speriamo ci perdonerete anche le altre imperfezioni. Comunque siamo molto soddisfatti del gradimento espresso da molti di voi per il percorso e l'ambiente suggestivo che avete trovato. Anche i turisti presenti hanno guardato con ammirazione lo svolgimento della gara. E' stata una manifestazione veramente suggestiva grazie alla vostra partecipazione.
Sicuramente ci impegneremo al massimo per organizzare la seconda edizione nel migliore dei modi. E per scusarci del disagio del cronometraggio, fin d'ora vi comunichiamo che tutti gli iscritti 2014 riceveranno uno sconto di 10 € sull'iscrizione 2015.
Sportivamente,
Franco Brussolo (Presidente A.S.D. ReAction)
Di seguito la lettera del team di cronometraggio:
Con la presente intendo porgere le mie scuse per il servizio scadente offerto in occasione della manifestazione da Voi organizzata.
In anni di esperienza, fatta anche di altre collaborazioni con la Vostra struttura e sempre concluse con ottimi risultati, posso garantire che non si era mai verificata un problema simile. Stiamo verificando cosa può aver procurato il black out che ha impedito il rilevamento dei passaggi degli atleti sulle antenne. Sarà nostra cura effettuare tutti i test per evitare che il problema possa ripetersi in futuro. Posso garantire che la nostra struttura e il sistema sono ancora tra le più affidabili per la gestione di manifestazioni come quella da Voi organizzata.
Porgendo nuovamente le mie più sentite scuse anche ai partecipanti alla manifestazione, porgo cordiali saluti
Marco Filipetto
M3S Sport Services