6H del Bacoco's 29 giugno 2014

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
64
chiusdino
Visita sito
domanda , ci si puo iscrivere il giorno della gara ?le premiazioni solo vanno per categoria o classifica unica ?

Si, ci si può iscrivere anche il giorno della gara, se non viene raggiunto prima il numero max di partecipanti ammesso, che è fissato in 250, a noi non interessano i grandi numeri, preferiamo far star bene chi viene. le categorie per i solitari sono 4 come da regolamento dell' Endurance Tour

SINGOLO JUNIOR maschile per i solitari nati dal 01/01/1985 in poi
- SINGOLO SENIOR maschile per i solitari nati dal 01/01/1975 al 31/12/1984
- SINGOLO MASTER maschile per i solitari nati dal 01/01/1965 al 31/12/1974
- SINGOLO GENTLEMAN maschile per i solitari nati entro il 31/12/1964
- SINGOLO femminile per le solitarie
- TEAM T2 per le squadre “a 2” maschili o miste
- TEAM T3 per le squadre “a 3” maschili o miste
- TEAM DONNE per le squadre a 2 e/o a 3 femminili
- TANDEM per le coppie in tandem
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
64
chiusdino
Visita sito
L’Endurance Tour è pronto per la seconda sfida!!



Sono passati ormai 50 giorni dal bellissimo esordio dell’edizione 2014 del circuito a Golasecca (VA) con la “360 minuti del Ticino” e finalmente arriva il secondo appuntamento con la prima delle tre tappe toscane.
La 6h del Bacoco’s a Monticiano (SI) si svolgerà domenica prossima 29 giugno nelle splendide colline senesi con scenari mozzafiato per tutti i partecipanti che potranno unire la sana passione per la mtb a una piccola vacanza in una delle zone più belle d’Italia.
Come sempre ad organizzare una accoglienza tipicamente toscana, fatta di buon umore, simpatia e impegno ci saranno Pietro, tutto il G.C. Val di Merse e il Circolo Bacoco’s da cui prende il nome l’evento. Da giorni sono impegnati a preparare il percorso ondulato e arcigno, la logistica e gli innumerevoli servizi offerti ai partecipanti fra cui spicca la novità del doppio pasta party.
Altra novità è legata al servizio fotografico, per questa tappa non sarà svolto da Sportograf; il C.O. ha deciso di affidarlo ad un gruppo di giovani aspiranti fotografi con alle spalle più corsi di formazione e le foto saranno tutte inserite nel gruppo social 6 Ore del Bacoco’se ognuno dei partecipanti potrà scaricarle gratuitamente.
Sono arrivate parecchie richieste d’informazioni da parte dei partecipanti alla prima tappa di Varese che non erano abbonati sulla fruizione dei bonus per l’intero circuito: per poter usufruire dei Bonus punti e concorrere alla classifica finale del circuito basta partecipare alle singole gare e si avranno gli stessi identici diritti di tutti gli abbonati, ad essi sono stati concessi sconti sul totale delle iscrizioni e numerosi gadget, considerato il notevole anticipo con cui hanno deciso di aderire a tutte le tappe, ma per il discorso classifica generale concorrono alla pari con chi si iscrive di volta in volta.
A proposito di abbonati, diamo un piccolo promemoria:
ricordatevi di portare con voi la tabella del numero personalizzato e di ritirare, oltre al chip e al pacco gara della singola tappa, lo zainetto che non è stato consegnato a Golasecca, inoltre non dimenticate lo spirito ed il sorriso che Vi contraddistingue.
-5 giorni allo start di questa nuova avventura targata E.T. chi non avesse ancora effettuato l’iscrizione o vuole solamente ottenere più informazioni, oltre al nostro sito, può consultare il sito di pertinenza del G.C. Val di Merse al seguente link.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
64
chiusdino
Visita sito
6h del Bacoco’s – A 4 giorni dalla manifestazione si arricchisce il montepremi!!



A pochi giorni dalla quarta edizione della fortunata manifestazione in Terra di Siena che si celebrerà a Monticiano (SI) in Val di Merse, gli organizzatori puntano a offrire ai bikers una manifestazione di assoluto rilievo, curando nei minimi dettagli tutte le fasi di svolgimento della manifestazione.
Quest’anno, grazie alla collaborazione fra il comitato organizzatore e l’enoteca Benedetto vino di Giorgini Mirko e Massimiliano, saranno messi in palio, per le premiazioni finali, dei vini di assoluto pregio. E non soltanto una bottiglia al primo assololuto, ma un ricco elenco di bottiglie che verranno assegnate alle varie categorie:
- 11 bottiglie Magnum di vino Toscana OGT Podere Le Ripi 2006 di Montalcino (SI) il cui valore si avvicna alle 3 cifre a bottliglia (maggiori dettagli al link)
- 12 bottiglie Magnum Rosso Riserva DOC Castello Colle Massari 2011 di Cinigiano (GR) cantina insignita del premio “cantina dell’ anno 2014” dalla guida dei vini d’Italia Gambero Rosso (maggiori dettagli al link)
- 12 bottiglie di Terra Bianca Campaccio 2006 di Greve in Chianti (maggiori dettagli al link)
OLTRE AI CONSUETI CESTI ALIMENTARI​
Ricordiamo inoltre che la 6 Ore del Bacoco’s è stata insignita del marchio Terre di Siena green così come tutte le altre manifestazioni organizzate dal G.C. Val di Merse facenti parte del calendario del Grand Tour della Val di Merse 2014 e che la manifestazione è stata nuovamente promossa a prova unica del Campionato Regionale Endurance UISP Toscana, per cui alla fine della manifestazione saranno consegnate le maglie di leader.
Oltre a queste maglie inoltre saranno consegnate anche quelle agli All Finisher di coloro che avranno partecipato e portato a termine le tre prove del Grand Tour:
Randonnée del 9 Marzo
Granfondo del 13 Aprile
6 Ore del 29 Giugno
Tutti i dettagli sul sito rosiabike oppure rivolgendosi alla infoline 349 6130961
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Voglio fare i complimenti al CO: ottima 6 ore.
Percorso duro, senza un attimo di respiro,
150 m di dislivello su 6,5 km e le discese tutte da guidare, moltiplicati per n giri (13 per me).
Logistica impeccabile, docce calde, pasta party finale sul cinghiale che basta quello per tornare.
Adesso aspetto il servizio fotografico gentilmente offerto.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Anche io faccio i complimenti al CO e a tutti i volontari che ci hanno supportato per tutta la gara!
La mia prima 6h e devo dire che mi sono divertito molto, fatto 14 giri senza alcun supporto esterno.
Esperienza sicuramente da ripetere l'anno prossimo con un pò di organizzazione logistica personale!!
Bravi!!
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
64
chiusdino
Visita sito



Grazie a voi, non lo nascondo, fa piacere veder apprezzato tutto il lavoro che facciamo con tanta passione, ma non siamo dei professionisti, e quindi la paura di sbagliare c' è sempre
 

mape

Biker novus
Prima 6 ore a cui ho partecipato: ambiente tranquillo e rilassato, percorso divertente organizzazione dirrei perfetta, unica nota dolente il ristoro inutile pedalere 6 ore se poi ci date da mangiare (e da bere) tutto quel ben di Dio!!!
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Grazie a voi, non lo nascondo, fa piacere veder apprezzato tutto il lavoro che facciamo con tanta passione, ma non siamo dei professionisti, e quindi la paura di sbagliare c' è sempre

Pitban,
mancano ancora due cosine per finire in gloria:
- servizio fotografico
- file Excel con i tempi sul giro.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
64
chiusdino
Visita sito
Pitban,
mancano ancora due cosine per finire in gloria:
- servizio fotografico
- file Excel con i tempi sul giro.

Ciao Stefano, i tempi sul giro ci sono già, vai sul sito della Sdam, cerchi la classifica, clicchi sul tuo nome e vedi tutti i tempi sul giro, devi però fare log in

per le foto, ci stanno lavorando, sono state fatte da non professionisti e quindi ci vuole un po' di pazienza in più, comunque, su facebook ce ne sono già circa 400 che ha fatto mia figlia
 

riggi

Biker popularis
Endurance Tour. La seconda tappa è andata. Che gara!!!

Una bellissima giornata di sole domenica scorsa ha accolto tutti i partecipanti alla seconda tappa dell’Endurance Tour la “6 Ore del Bacoco’s” in provincia di Siena a Monticiano dove 240 atleti si sono dati appuntamento per l’ormai appuntamento fisso dell’E.T.

Ad allietare la giornata con la sua maestria e professionalità riconosciuta è stato Fabio Cecchi, lo speaker elbano ha saputo dettare bene i ritmi di una giornata intensa.

Ma la gara di per se è stato solo il vertice più alto di uno splendido week end, perfetto o quasi.

In piene stile E.T. vogliamo prima di tutto parlare del “quasi” augurando allo sfortunato di turno che ha vinto un viaggio premio in ambulanza per un brutto (apparentemente) infortunio al posto di passare una giornata in allegria pedalando e condividendo il gusto dello stare assieme;

ci permettiamo un po di ironia in primis perchè la gran botta occorsa in gara alla fine non ha prodotto danni e perchè conosciamo Domenico ormai da tanti anni, quasi temerarie le sue partecipazioni al circuito vista la provenienza pugliese, a lui va il più caloroso saluto.

Sappiamo che sei già risalito in bici e ti aspettiamo in Lunigiana anche per consegnarti la bellissima bottiglia di Magnum che il sensibile C.O. Senese ti ha assegnato.

Dicevamo week end perfetto, grazie alla maniacale e superba accoglienza del popolo toscano, agli ottimi servizi offerti da Pietro e tutto il C.O. check in rapido, ristoro abbondante (compresa pasta già all’una), pacco gara pieno di leccornie e prodotti tipici del territorio, pasta party finale con primo secondo contorno e vino e premi di assoluto valore.

Alle 11.30 in punto è partito il cronometro di My Sdam Toscana Timing con la solita partenza lanciata dietro moto per le bellissime vie del borgo antico del paese e il count down delle 6 ore successive ha così avuto inizio.

Il percorso impegnativo quasi da xc ha messo a dura prova tutti i partecipanti dai più forti ai meno forti e come in tutte le gare lunghe il passare del tempo ha consacrato i migliori.

Gara veramente di altissimo livello tecnico e partecipativo con i più forti abbonati a contendersi le posizioni alte della classifica con bikers di spessore toscani, regione storicamente votata al ciclismo, ma dove a primeggiare come sempre sono stati i sorrisi e l’ottima compagnia di chi ha partecipato e tessuto le lodi dell’organizzazione per l’ottimo lavoro effettuato.

In ottica circuito si cominciano a delineare diversi scontri, sportivamente parlando, in tutte le categorie, tranne in una, la più simpatica, dove primeggiano “Le tre Marie” unico team femminile abbonato.

Anche l’unico tandem con il bellissimo sorriso di Laura (in alto) nell’equipaggio ASD La Fenice, inanella diversi giri in un tracciato non proprio adatto.6

Consolida il primato con la sua regolarità Elisabetta Dani (MTB S. Marinella) nel F1 quarta di giornata fra le donne.

Fra i team, nel t3 sfortunatissimi il trio veronese dell’ASD Team Chesini che dopo un ottima partenza sono stati costretti ad inseguire tutto il giorno a causa di una stallonatura e conseguente perdita di almeno 50 minuti che permette a Cicli Avis Rosignano di portarsi leggermente avanti nella classifica provvisoria.

La sfortuna tornerà in seguito.

Nel t2 vincono la gara e balzano in testa al circuito dopo il terzo posto inaugurale di Golasecca il (team mata “I matt”) di Alessandro Conzatti in coppia con la bomba innescata e mai esplosa di Fabrizio Botti.

Gara in recupero anche per loro che “approfittano” del dovuto brutto piazzamento del (Team Xmania) di Domenico (vedi sopra) e Antonio, per prendere il largo.

Capitolo solitari.

Ennesimo successo strameritato nel M1 Senior per Simone Arici (Pol. Nuvolera) in foto con Matteo Mugelli (GC Val di Merse) vincitore in casa della categoria M1 Junior.

Quarto nella classifica assoluta, il successo di Simone è stato reso duro dalla partecipazione di Cristiano Taliani fortissimo biker toscano, la grande esperienza in questo tipo di gara e la disarmante forza e stato di forma di questo periodo hanno permesso al bresciano di avere la meglio nella seconda parte di gara dopo un inizio incerto.

Ottima gara anche per l’idolo di casa Mugelli che vince la gara di casa su uno sfortunatissimo (ecco ritorna) Alessio Maccarinelli (Pol. Nuvolera) che rompe la catena al secondo giro, riparte dopo 30 minuti in assistenza meccanica e recupera posizioni su posizioni fino al secondo posto a “soli”, si fa per dire considerato l’accaduto, 15 primi dalla prima posizione

Cambio al vertice della categoria M1 Master (sarà la più combattuta) dove il trionfo di Claudio Pellegrini (MTB S.Marinella) fa si che il portacolori del team laziale balzi al comando con pochi punti di vantaggio su Fabio Giammarchi (Lunigianaxbike) terzo e Diego Morettini (CR Muggiano) quarto.

Nella categoria dei meno giovani un super Valter Scarponi (GC Avis Pavia) allunga in classifica grazie al meritato successo scaturito nel lungo week end.

Infatti arrivato a Monticiano già giovedì, il simpatico lombardo avrà pedalato per almeno altrettante 6 ore prima della gara, imparando alla perfezione il tracciato gara, i suoi trabocchetti, il ritmo da effettuare; una preparazione che gli ha permesso di essere al comando dal primo all’ultimo giro.

Tutte le classifiche complete del circuito sono state inserite già da lunedì sera a questi due link solo e team, e le foto della manifestazione sono visionabili e scaricabili gratuitamente nella pagina Facebook https://www.facebook.com/6OreDelBacosos2013?fref=ts

Altro regalo del Comitato Organizzatore.

Prossima tappa dell’Endurance Tour la terza in provincia di Massa Carrara a Filattiera il 27 luglio prossimo:

6 Ore della Lunigiana crocevia di questa edizione; il presidente Luca Gabelloni dichiara che ci saranno parecchie novità e sorprese e che malgrado la poca “voluta” comunicazione (si aspettava di finire con la bacoco’s) sono già pervenute numerose iscrizioni.

Sarà corsa per poter avere un pettorale disponibile in lunigiana, considerati gli abbonati e le iscrizioni già registrate sono poco più di 160 i posti disponibili, a presto per nuove info e news.
__________________
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo