69: faccio una cavolata?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
fosse stata una fronti ti avrei detto "prova", perchè tra una forca da 100 e la ruota da 26" e una forca rigida con ruota da 29 il passaggio secondo me è fattibile...avresti ottenuto una 69...e chissà che andasse pure benino....ma su una full, che fai, metti la rigida front? che ciospo ne esce? lascia stare amico mio.....

Uscirebbe un alieno...

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Visita sito
Bike
Surly
non sono sicuro se vengo a ostuni, sono indeciso con lequile.. se vengo la provi, però serve qualche uscita per vederne i benefici.... io ancora oggi, dopo un mese e mezzo che ce l'ho, non ho ancora adeguato la guida del tutto... cmq, soprattutto per i percorsi pugliesi, la 29 va una bomba!

Ok!Se sai qualcuno che cerca un telaio c'è il mio progress, con la vendita di quello comprerei qualcosina..

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Ho visto che la Trek propone una 69, cioè una mtb con davanti il ruotone da 29 e dietro la ruota da 26.
Avendo un telaio che non uso ( il telaio della mia progress xc7 ), ho pensato di fare lo stesso con la mia bike, montando una forca adatta e una ruota da 29 davanti, lasciando dietro la 26...
Cha dite, ho pensato una cavolata...? :nunsacci:

ciao, mi hanno detto di dire la mia, io ho fatto lo stesso con la mia cannondale, ho chiesto consiglio e sono stato (un po') deriso...

poi l'ho fatto.

comunque, dopo un primo momento di smarrimento passato a provare diversi settaggi, devo dire che ci sono alcuni aspetti positivi e pochi negativi. Naturalmente lo sbilanciamento indietro, il tendere a cappottare, è la cosa più evidente, ma alla fine devo dire che sono contento, io ci faccio di tutto e mi ci diverto. Se per di più hai un'altra bicicletta (e soldi) è un esperimento che puoi tentare...

Qui trovi il mio risultato:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3122785&postcount=50[/URL]

la corsa della forcella è stata abbassata da 110 a 83, ma la ruota da 29 supplisce a questo, il carro si è alzato e non perdo più i denti del 44...

Ah! Mi hanno detto anche di dire che sono un xcista manicheo.

Sapendo di non aver detto niente di nuovo, ti saluto.

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Visita sito
Bike
Surly
ciao, mi hanno detto di dire la mia, io ho fatto lo stesso con la mia cannondale, ho chiesto consiglio e sono stato (un po') deriso...

poi l'ho fatto.

comunque, dopo un primo momento di smarrimento passato a provare diversi settaggi, devo dire che ci sono alcuni aspetti positivi e pochi negativi. Naturalmente lo sbilanciamento indietro, il tendere a cappottare, è la cosa più evidente, ma alla fine devo dire che sono contento, io ci faccio di tutto e mi ci diverto. Se per di più hai un'altra bicicletta (e soldi) è un esperimento che puoi tentare...

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3122785&postcount=50"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3122785&postcount=50[/URL][/URL]

la corsa della forcella è stata abbassata da 110 a 83, ma la ruota da 29 supplisce a questo, il carro si è alzato e non perdo più i denti del 44...

Bè il risultato non è male....Ho deciso, io mi butto.
Se poi il risultato non me gusta mi prendo il telaio da 29..tanto comunque l' altra bici ce l'ho e questo è solo un esperimento...

:prost:

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Bè il risultato non è male....Ho deciso, io mi butto.
Se poi il risultato non me gusta mi prendo il telaio da 29..tanto comunque l' altra bici ce l'ho e questo è solo un esperimento...

:prost:
ok, l'importante è che tu sia consapevole poi che le 29er sono un'altra cosa rispetto alla bike che ne verrà fuori, magari non andrà neanche male... però sarà una cosa diversa.
inoltre considera che sulla cannondale per fare la modifica è stata "accorciata" la forcella, per cui, alla fine dei conti, è meno alta davanti di quanto sarebbe la tua...

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Visita sito
Bike
Surly
ok, l'importante è che tu sia consapevole poi che le 29er sono un'altra cosa rispetto alla bike che ne verrà fuori, magari non andrà neanche male... però sarà una cosa diversa.
inoltre considera che sulla cannondale per fare la modifica è stata "accorciata" la forcella, per cui, alla fine dei conti, è meno alta davanti di quanto sarebbe la tua...

Si, approvo in pieno quello che dici e ti ringrazio x i consigli!
Se esce un "mostro"....lo cambio!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

poi l'ho fatto.

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3122785&postcount=50[/URL]

...NO te sei un xcistamanicheo!!! oltre che al più grande trailbuilder (spodestato Alfà) dei montipisani!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo