ieri leggendo mtb action ho letto che esistona anche degli ibridi tra la 26 e la 29 e mi è sorto un dilemma come vanno poi approfondendo la riceca ho scoperto che si chiamano
27.5er
e
69 o 96er
27.5er
e
69 o 96er
ieri leggendo mtb action ho letto che esistona anche degli ibridi tra la 26 e la 29 e mi è sorto un dilemma come vanno poi approfondendo la riceca ho scoperto che si chiamano
27.5er
e
69 o 96er
No, le 27.5" hanno cerchi 650B che corrispondono a 584 mm di diametro. Le 26" da mtb stanno a 559 mm e le 28" / 29" sono 622 mm.le 27.5er sono le bici con rute da 27.5 pollici ossia i cerchi da 650mm
Le ruote da 27,5 spesso si possono montare su forcelle e telai da 26 , e costituiscono una via di mezzo interessante, per quanto cerchi e gomme siano pochi.ma ce qualche differenza da una 29
A proposito di MBA, R. Cunningham prevede che le trail\enduro del futuro avranno ruote da 27,5"(editoriale di giugno, ed. americana) e nel loro confronto di un paio di mesi fa' le 27,5" sembrano risultare quelle con piu' vantaggi rispetto a 26" e 29".
Meditate, gente, meditate!
Io ho meditato, ma continuo a rilevare le 27,5 sono la tipologia di ruota meno diffusa, ancor meno delle 29er che di sicuro numerose non sono. Certo, l'ha detto MBA per cui...
Sembola, ciao... tranquillo... non serve che mediti. Mi dispiace per Carlo il dentista, ma non l'ha detto MBA... e non l'ha detto nemmeno Richard. Mi dispiace ancora di più però quando vengono riportate cose non vere... e l'ho visto succedere diverse volte... anche recenti... e posterei l'intero editoriale, se non fosse che in molte città deve ancora arrivare il nr. di Giugno... Ma visto che si cita quello americano, vada per un estratto, visto che ne possiedo il copyright: "...we won't be hearing anything about a mid-sized wheel format until Trek and Specialized step out of the ring..." ...e con "ring" Richard si riferiva allo scontro in atto per il dominio nel 29er.
Grazie. Ciao,
Gianpaolo, la mia non è ironia, ma un semplice e puro esame dei fatti.
I fatti, oggi 26 maggio 2010, sono che le 29 sono poco diffuse (in Europa pochissimo o nulla, in USA decisamente di più ma sempre poco), e le 27,5 molto, molto meno. Se c'è chi mi invita a "meditare" su un articolo io medito, poi però esamino i fatti, ed i fatti son quelli citati sopra: come sono fatti che una front da 29 (ed io ce l'ho) non è equivalente ad una full 26 da 100 (anche questo letto su una rivista).
Sono pienamente d'accordo che finchè i grossi competitor non lo decideranno nessuno standard, qualunque esso sia, ha una possibilità di affermarsi a livello commerciale. I fatti sono che ad oggi Trek (via GF), Specialized, SantaCruz e Rocky Mountain hanno realizzato delle 29 distribuite col contagocce: può anche darsi che domattina decidano di entrare in forza su un altro standard, ma ho dei dubbi.
Nel caso specifico mi riferisco ad altra rivistaNon so invece se poi ti riferisci a MBAction...
Sembola, ciao... tranquillo... non serve che mediti. Mi dispiace per Carlo il dentista, ma non l'ha detto MBA... e non l'ha detto nemmeno Richard. Mi dispiace ancora di più però quando vengono riportate cose non vere... e l'ho visto succedere diverse volte... anche recenti... e posterei l'intero editoriale, se non fosse che in molte città deve ancora arrivare il nr. di Giugno... Ma visto che si cita quello americano, vada per un estratto, visto che ne possiedo il copyright: "...we won't be hearing anything about a mid-sized wheel format until Trek and Specialized step out of the ring..." ...e con "ring" Richard si riferiva allo scontro in atto per il dominio nel 29er.
Grazie. Ciao,
Io ho meditato, ma continuo a rilevare le 27,5 sono la tipologia di ruota meno diffusa, ancor meno delle 29er che di sicuro numerose non sono. Certo, l'ha detto MBA per cui...
Le 27,5" piacciono a te, a me e ad un sacco di gente, compreso Richard... come hai giustamente commentato. Il resto del commento, toni scortesi compresi (rispondo quindi in via del tutto eccezionale), è errato perché Richard, diversamente da quanto avevi voluto riportare nel tuo primo intervento (e si tratta di cose documentabili) si è espresso in ben altri termini sul futuro del 27,5"... ben chiari e diligentemente riportati nel mio intervento.
Grazie. Ciao,
Sulle 29 (non riesco a citare la dat dell'editoriale che cmq riportava un disegno naif di Richard su una bici) però gli devo dare ragione.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?