66VF2 2006 che fa "sguicc"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Mi sembra che funzioni tutto per benino, ho smanettato per bene con varie impostazioni soprattutto della regolazione del ritorno che sembra la parte incriminata, però, nonostante le varie prove, la mia forcella continua ad emettere un evidente "sguicc" ogni volta che torna in posizione. L'unica cosa che cambia, modificando il registro del ritorno, è la tonalità con cui lo emette ma fa comunque SGUICC. Prima non l'ho mai notato, poi un giorno, giocherellando da fermo con un amico mentre ci si scambiava teorie sulla taratura, è venuta fuori questa "novità" che sulla sua (identica) sembra non esserci o comunque è molto meno evidente. Devo preoccuparmi? Il meccanico mi ha detto che non è niente, che è normale che facciano quel rumore in ritorno e non tutte "suonano" uguale........Ha ragione?
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Mi sembra che funzioni tutto per benino, ho smanettato per bene con varie impostazioni soprattutto della regolazione del ritorno che sembra la parte incriminata, però, nonostante le varie prove, la mia forcella continua ad emettere un evidente "sguicc" ogni volta che torna in posizione. L'unica cosa che cambia, modificando il registro del ritorno, è la tonalità con cui lo emette ma fa comunque SGUICC. Prima non l'ho mai notato, poi un giorno, giocherellando da fermo con un amico mentre ci si scambiava teorie sulla taratura, è venuta fuori questa "novità" che sulla sua (identica) sembra non esserci o comunque è molto meno evidente. Devo preoccuparmi? Il meccanico mi ha detto che non è niente, che è normale che facciano quel rumore in ritorno e non tutte "suonano" uguale........Ha ragione?

Ciao,
senza sentirlo mi è difficile cpire il rumore e la sua entità.
Comunque quanto ti è stato detto penso proprio che sia corretto, e non hai di che preoccuparti, sicuramente è il passaggio idarulico del ritorno.
Aumentando la frenatura di ritorno il ruumore diventa più avvertibile.

A presto

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo