66 su Enduro

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ciao bikers!
ho intenzione di montare una 66 sulla specy enduro ed avrei due domande:
1) la 66 di quest'anno potrebbe essere troppo alta ed interferire col telaio? C'e' qualcuno che l'ha montata?
2) la 66 RC2 eta 07 e' diversa dalla 06? A parte il centimetro di escursione mi sembra che l'idraulica cambi. Grazie
la rc2 eta è un modello nuovo,nel senso che ha l'eta e la cartuccia rc2 nel 2006 c'era la vf2 eta che aveva un'idraulica più semplice
 

Francesco71

Biker popularis
18/11/05
98
0
0
52
ala di trento
Visita sito
ciao bikers!
ho intenzione di montare una 66 sulla specy enduro ed avrei due domande:
1) la 66 di quest'anno potrebbe essere troppo alta ed interferire col telaio? C'e' qualcuno che l'ha montata?
2) la 66 RC2 eta 07 e' diversa dalla 06? A parte il centimetro di escursione mi sembra che l'idraulica cambi. Grazie

Ciao io ho una speci sx trail2 con marza 66rc2x da 170mm del 2006, ed è perfetta, per quanto riguarda quella del 2007 che ha 180 mm di escursione è sconsiglita per questi telai; se guardi dove hai la serie sterzo c'è un adesivo con scritto progettato per forcelle a piastra singola o doppia piastra con escursioni fino a 175mm.
Ciao.
 

maxlublues

Biker urlandum
grazie. Ho controllato ma dell'adesivo nessuna traccia.
In effetti il sospetto che fosse troppo alta ce l'avevo, ma la voglia di montare una 66 e' troppo forte.
Io le salite me le guadagno con taaaanto sudore e senza eta con le pendenze che ci sono dalle mie parti...
Ho trovato una 66 light a meno di 500 euro... com'e' la forcella e com'e' il prezzo?
Thanks
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Questa storia interessa anche me.
Sto cercando una valida alternativa alla Fox 36 montata sulla Enduro e sto valutando tra la 66 SL 1 ATA e la ALL MOUNTAIN 1 SL (modelli 2007); francamente sono più orientato verso la seconda perché parte da un'escursione base di 120 mm. e quindi mi tiene la bici un po' più bassa durante la salita (e ne faccio tanta).
Ho controllato pure io e di adesivi, sul telaio, non ne ho trovati.

Interesserebbe sapere chi ha già provato questo accoppiamento Enduro+66 che impressioni ne ha tratto.

Ciao.
Emanuele
 

maxlublues

Biker urlandum
Questa storia interessa anche me.
Sto cercando una valida alternativa alla Fox 36 montata sulla Enduro e sto valutando tra la 66 SL 1 ATA e la ALL MOUNTAIN 1 SL (modelli 2007); francamente sono più orientato verso la seconda perché parte da un'escursione base di 120 mm. e quindi mi tiene la bici un po' più bassa durante la salita (e ne faccio tanta).
Ho controllato pure io e di adesivi, sul telaio, non ne ho trovati.

Interesserebbe sapere chi ha già provato questo accoppiamento Enduro+66 che impressioni ne ha tratto.

Ciao.
Emanuele
se l'altezza non e' un problema la sl 1 ata e' una valida alternativa (se ne comincia a parlare gia' bene), ma il cambio fox 36 con am 1 sl non credo che abbia molto senso. Avresti una forcella un filo piu' alta ma con idraulica meno sofisticata e meno rigida (steli da 36 contro 32mm)
Ciao
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
:-? Mi intrometto anch ' io . . .

Sto aspettando mi arrivi la Slayer 50 non S X C :-? !!! e porterò alcune modifiche, tra le quali Forka... monterò al posto della all mountain 1 oem una Marza 66 sl 1 ata, anche se come ho sentito c'è chi sconsiglia (case produttrici in primis) di montare forke con escursioni troppo alte.

Cmq la prossima settimana vado in negozio per avere maggiori delucidazioni e ovviamente poi riferirò. o-o

Ovviamente aspetto vostri consigli (se a qualcuno interessa la all mountain mi contatti)
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...Con la rc2 eta 2007 l'altezza cambia di 0.7mm. in tutto rispetto alla 2006, tenuto conto della % di sag...
...Non credo vi siano problemi di montaggio nè di angolo sterzo per la tua specy enduro, è impossibile che per meno di un cm. vi siano variazioni tali da snaturare il tutto..
Io avevo lo stesso "problema" sulla mia nicolai helius fr, montata la nuova rc2 da 180 con ETA non ho avuto nessunissimo problema nè di angoli, nè di altro, eppure sul sito consigliavano max 555 mm. di altezza (=la 66 del 2006)...sentiti i nicolini mi hanno confermato che non vi erano particolari problemi, quindi ho proceduto e ora GODOooo...
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
:-? Mi intrometto anch ' io . . .

Sto aspettando mi arrivi la Slayer 50 non S X C :-? !!! e porterò alcune modifiche, tra le quali Forka... monterò al posto della all mountain 1 oem una Marza 66 sl 1 ata, anche se come ho sentito c'è chi sconsiglia (case produttrici in primis) di montare forke con escursioni troppo alte.

Cmq la prossima settimana vado in negozio per avere maggiori delucidazioni e ovviamente poi riferirò. o-o

Ovviamente aspetto vostri consigli (se a qualcuno interessa la all mountain mi contatti)

...beh nel tuo caso la potrai settare a piacimento con l'ATA...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ciao io ho una speci sx trail2 con marza 66rc2x da 170mm del 2006, ed è perfetta, per quanto riguarda quella del 2007 che ha 180 mm di escursione è sconsiglita per questi telai; se guardi dove hai la serie sterzo c'è un adesivo con scritto progettato per forcelle a piastra singola o doppia piastra con escursioni fino a 175mm.
Ciao.


Anch'io ho l'sx trail con la 66 rc2x 2006... l'adesivo che descrivi l'ho visto anch'io, ma non penso che conti l'escursione di una forka, ma bensi' la sua altezza, quindi se la 66 2007 e' solo 7mm piu' alta rispetto alla 2006 non penso che rechi grandi problemi al telaio.


Comunque sia una domanda.... ma perche' vuoi cambiare la 36? Io la considero una delle migliori forche da enduro che ci sono sul mercato..
 

maxlublues

Biker urlandum
effetivamente non sono deluso dalla 36. Il suo principale difetto e' una eccessiva pigrizia iniziale, fenomeno non riscontrato sulla float 32 che ho sulla xc. Fondamentalmente voglio una bici piu' discesistica ma accorciabile in salita, e voglio la morbidezza della molla! Ciao
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
forse l'adesivo che dite è presente sulla SX, poi controllo sulla mia. In futuro anch'io pensavo magari di traformare la mia enduro in una SX trail, non capisco poi perchè la specialized sullo stesso telaio consiglia forcelle max da 150 per la enduro e 170 per la SX
 

maxlublues

Biker urlandum
forse l'adesivo che dite è presente sulla SX, poi controllo sulla mia. In futuro anch'io pensavo magari di traformare la mia enduro in una SX trail, non capisco poi perchè la specialized sullo stesso telaio consiglia forcelle max da 150 per la enduro e 170 per la SX
l'enduro e la sx trail non sono cosi' simili come sembrano: la sx oltre ad avere l'ammortizzatore ad interasse maggiore si differenzia x le staffe di ancoraggio dell'ammo sul tubo obliquo, che di conseguenza cambiano gli angoli.
Purtroppo non e' sufficiente cambiare forcella per trasformare una enduro in sx
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
l'enduro e la sx trail non sono cosi' simili come sembrano: la sx oltre ad avere l'ammortizzatore ad interasse maggiore si differenzia x le staffe di ancoraggio dell'ammo sul tubo obliquo, che di conseguenza cambiano gli angoli.
Purtroppo non e' sufficiente cambiare forcella per trasformare una enduro in sx

Sapevo della staffa di ancoraggio che era diversa, l'interasse dell'ammo della enduro è 222 mm, quant'è quello della SX? Io mi accontenterei anche lasciando l'ammo originale e magari cambiare solo la staffa se questo cambia le geometrie in modo da far montare la 66 :mrgreen:
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
grazie. Ho controllato ma dell'adesivo nessuna traccia.
In effetti il sospetto che fosse troppo alta ce l'avevo, ma la voglia di montare una 66 e' troppo forte.
Io le salite me le guadagno con taaaanto sudore e senza eta con le pendenze che ci sono dalle mie parti...
Ho trovato una 66 light a meno di 500 euro... com'e' la forcella e com'e' il prezzo?
Thanks

Se il prezzo è per te quello giusto, non ci pensare più:
la forcella E'-QUELLA-GIUSTA!!!

...provare per credere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo