66 SL my2006

nikocolle

Biker novus
12/10/05
15
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao Domenico, mi servirebbe un suggerimento per il settaggio della mia nuova forca!

Nello stelo sinistro ho messo la pessione air positiva a 45 psi e quella air negativa a 0 per mantere a 170mm l'escursione...
nello stelo destro dell'RC2 ho provato a non metter pressione e la forka lavora a mereviglia!!!

Arriviamo al dunque...è possibile utilizzare la forca con lo stelo destro RC2 completamente scarico?!...poi ho provato anche a tenerlo con 30 psi e non è male, ma sarebbe meglio a zero!?(sempre se possibile!)

Ciao e Grazie
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
nikocolle ha scritto:
Ciao Domenico, mi servirebbe un suggerimento per il settaggio della mia nuova forca!

Nello stelo sinistro ho messo la pessione air positiva a 45 psi e quella air negativa a 0 per mantere a 170mm l'escursione...
nello stelo destro dell'RC2 ho provato a non metter pressione e la forka lavora a mereviglia!!!

Arriviamo al dunque...è possibile utilizzare la forca con lo stelo destro RC2 completamente scarico?!...poi ho provato anche a tenerlo con 30 psi e non è male, ma sarebbe meglio a zero!?(sempre se possibile!)

Ciao e Grazie

Ciao,
Utilizzare uno stelo con molla pneumatica a pressione uguale a "0" non è consigliato... e potrebbe portarti a fondocorsa.
Hai già fatto delle prove?, quanto SAG ottieni?, quanto pesi?

Domenico
 

nikocolle

Biker novus
12/10/05
15
0
0
Brescia
Visita sito
Diciamo che di prove vere e propie (sentieri e salti) non ne ho ancora fatte, però ho notato un miglior affondamento della forka tenendo a 0 psi lo stelo destro, poi ieri ho provato con 30 psi e non c'è male!
Il sag non l'ho misurato ed il mio peso è di 68kg!

Ciao e grazie
Niko
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
nikocolle ha scritto:
Diciamo che di prove vere e propie (sentieri e salti) non ne ho ancora fatte, però ho notato un miglior affondamento della forka tenendo a 0 psi lo stelo destro, poi ieri ho provato con 30 psi e non c'è male!
Il sag non l'ho misurato ed il mio peso è di 68kg!

Ciao e grazie
Niko

Ciao Niko,
il consiglio è sempre partire dalle pressioni raccomandate sul manuale.
Con tali valori dovresti ottenere un SAG vicino a quello raccomandato, poi in base alle prove vai eventualemente a ridurre un po’ la pressione, senza esagerare, in quanto perderesti il sostegno della molla pneumatica con inevitabili problemi.

Ti consiglio per la camera negativa di usare una pressione molto bassa ma maggiore di 0 in modo da non perdere corsa ma mantenere una buona sensibilità ai piccoli urti.

Dopo qualche prova facci sapere

A presto

Domenico
 

nikocolle

Biker novus
12/10/05
15
0
0
Brescia
Visita sito
Ah ok, allora provo a mettere un pò d'aria nella camera negativa!Effettivamente affrontando piccoli urti la forka risulta quasi insensibile!

Faccio qualche test e poi ti aggiorno!

Ciao e grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo