66 RCV duretta..

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciauz, ho un problemino con la 66.. o meglio, credo di averlo sempre avuto ma solo ora che inizio a sentirne i limiti mi sto rendendo conto che potrebbe funzionare meglio.. mi spiego.. il funzionamento è piuttosto legnoso, sia io che altri due ragazzi (piu esperti di me) hanno provato ad agire su compressione e rebound ma non ne vuole sapere di tenere la ruota attaccata a terra.. ad ogni buca, sasso pronunciato la forcella non assorbe ma ci passa sopra, senza copiarlo, praticamente rimbalza staccando la ruota da terra.. poi, si sente un inquietante STOCK come sulla drop off.. il carro invece lavora ottimamente, assorbe tutto benissimo anche senza regolazioni precisissime (DHX4), il problema quindi è proprio davanti, a volte è un vero problema perchè il comportamento mi limita molto anche psicologicamente.. ho già fatto una "mina" in avanti, forse anche per colpa della forca, non vorrei ricapitasse.. :nunsacci:
Penso si possa migliorare in qualche modo, magari agendo sull'olio etc.. il problema per voi che vorrete rispondermi è ovviamente il non poterla provare dal vivo, quindi mi accontenterò di spiegazioni teoriche, basate sulle vostre esperienze..! :celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il mecca disse che è un problema di tante 66, il fatto che gli steli vadano lubrificati spesso per non perdere scorrevolezza.. dopo una spruzzata di WD-40 e una regolata generale è tornata a scorrere come nuova, certo un cambio olio è in programma ma per ora è tutto ok!
 

Classifica mensile dislivello positivo