66 RC3 2008: Problemi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
ti do la mia imprssione...ce l'ho da quasi un anno ormai e mi e' sempre piaciuta molto. Zero problemi zero..burrosissima fin da subito...veramente rassicurante, punti un ostacolo e lei se lo mangia. SI raccontano un sacco di cose, alcune saranno vere altre secondo me hanno preso una dimensione esagerata a furia di "un mio amico-cugino ha sentito dire che.."
Il gioco dei foderi c'e', e' un dato di fatto..che sia voluto (come dicono in Marzocchi) o meno me ne frega fino a li..la forca funziona bene e il gioco lo sento solo se lo cerco.. se poi diventera insopportabile la mandero indietro (3 anni di garanzia).
Lo sgancio rapido funziona bene, basta saperlo usare..tutto li..se senti un po di gioco sulla ruota e' perche' e' stretto male o non hai ingrassato l'o-ring. IL mio non si e' mai smollato MAI.
Il livello dell'olio va culo (come per tante altre forche), il mio era giusto.
L'ho aperta per montare i kit protone (ero in vena di alleggerimento della bici)..niente di sconvolgente all'interno, tutto al suo posto..anzi una bellissima sorpresa i paraoli-povere erano immacolati e lubrificatissimi.

il peso, 3250 g sono tanti e si sentono se pedali..se scendi ebbasta no.
e' parecchio progressiva per essere a molla..il che in base al peso puo' essere un pregio.. Io coi miei 72 kg nudo, con tutte le regolazioni aperte faccio fatica a sfruttare tutta la corsa..anche su urti grossi mi rimane almeno 2cm..risolvibile con la molla morbida..
Penso sia tutto...come termine di paragone ho avuto per 2 anni una Fox 36van RC2...quando sono passato alla 66 ho avuto la netta sensazione di passare da una forca da enduro ad una da DH...
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
grazie Rob per l' esaudiente risposta... la monto su un demo 7, quindi pedalare... mmm...
ma il gioco dei foderi c' è stato da subito o è aumentato con l' utilizzo?
o-o
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
C'e' da subito..ma come ti dicevo prima non ce' he dia un gran fastidio...cioe' se cerchi di sentirlo muovendo la bici avanti e indietro col freno tirato lo senti, altrimenti no...e cmq non e' aumentato minimamente con l'utilizzo...
Io l'ho montata su una Yeti AS-X...che purtroppo mi tocca pedalare!! potessi solo scendere non farei altro!
 

Classifica mensile dislivello positivo