66 2006 misure .

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Sarei in procinto di acquistare una 66 2006 , ma il mio meccanico ha paura che non mi passi sotto il telaio , io ho cercato le misure nel link che avevi postato in un altro topik ma non c'è riportata la larghezza del monolite (forse è standard ? ) e neppure la distanza che rimane da sopra i registri alla fine del monolite . La bici in questione è un Ancillotti tomaso frp . Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio in anticipo per la cortesia . Grazie
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Il consiglio per l'installazzione è rivolgersi ad un Centro Assistenza Autorizzato che dispone di attrezzature e competenze per eseguire correttamente la procedura di installazione.

Darti dei numeri occorrerebbe capire bene quale misura ti occorre, non ho ben capito e non vorrei ricercare dati sbagliati.

mi chiedi la larghezza del monolite... non è che ti serva la larghezza della crocera (base di sterzo)?

mi chiedi la distanza da sopra i registri alla fine del monolite... ti riferisci alla distanza lungo l'asse degli steli tra la parte superiore del pomello ed il punto in cui la crocera va in battuta con la serie di sterzo?

Domenico
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Il consiglio per l'installazzione è rivolgersi ad un Centro Assistenza Autorizzato che dispone di attrezzature e competenze per eseguire correttamente la procedura di installazione.

Darti dei numeri occorrerebbe capire bene quale misura ti occorre, non ho ben capito e non vorrei ricercare dati sbagliati.

mi chiedi la larghezza del monolite... non è che ti serva la larghezza della crocera (base di sterzo)?

mi chiedi la distanza da sopra i registri alla fine del monolite... ti riferisci alla distanza lungo l'asse degli steli tra la parte superiore del pomello ed il punto in cui la crocera va in battuta con la serie di sterzo?

Domenico

Hai ragione , sostituisci monolite con crocera !!! Scusami
 

windmillking

Biker ciceronis
LORE65 ha scritto:
Sarei in procinto di acquistare una 66 2006 , ma il mio meccanico ha paura che non mi passi sotto il telaio , io ho cercato le misure nel link che avevi postato in un altro topik ma non c'è riportata la larghezza del monolite (forse è standard ? ) e neppure la distanza che rimane da sopra i registri alla fine del monolite . La bici in questione è un Ancillotti tomaso frp . Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio in anticipo per la cortesia . Grazie
Secondo me se chiedi ad Ancillotti risolvi il problema in meno tempo: è più probabile che lui abbia provato la forca nuova sui suoi telai che marzocchi su tutti quelli esistenti ...

marco
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
credo pure io che Ancillotti abbia verificato la compatibilità del suo telaio con la 66 MY2006... e quindi possa darti una rapida risposta.

... il modo migliore per fare eventualmente una verifica sarebbe proprio quello di avere una forcella fra le mani e provare a montarla... anche perchè faresti molta fatica a riportare le misure sul telaio e fare una verifica al millimetro... insomma non vorrei che dai conti che fai ci stai dentro e poi non è così... è anche difficile riuscire a capirci e non vorrei che le misure venissero interpretate male...comunque... la larghezza massima della forcella (monolite) è circa 202mm... tieni presente che la crocera (base di sterzo) è leggermente più stretta, mentre il dislivello fra il punto in cui va in battuta la base di sterzo con la serie di sterzo e i tappi è circa 10mm.

Spero tu riesca a contattare il costruttore ed avere la risposta che cerchi... oppure dovresti richiedere info ad un Centro Assistenza Autorizzato che abbia già fatto installazioni di questo tipo di fare la verifica.

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
Se hai bisogno di altre info sulla forcella che si in procinto di acquistare sono a tua disposizione... purtroppo verifiche dimensionali di questo tipo da "remoto" sono difficili da fare.

Domenico
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
LORE65 ha scritto:
Sarei in procinto di acquistare una 66 2006 , ma il mio meccanico ha paura che non mi passi sotto il telaio , io ho cercato le misure nel link che avevi postato in un altro topik ma non c'è riportata la larghezza del monolite (forse è standard ? ) e neppure la distanza che rimane da sopra i registri alla fine del monolite . La bici in questione è un Ancillotti tomaso frp . Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio in anticipo per la cortesia . Grazie

Ciao Lorenzo,
non ho il tuo numero di telefono, mi è arrivata le fork,
chiamami.
ciao
tomaso
 

Classifica mensile dislivello positivo