hai fatto un'ottima scelta ed in ogni caso la cosa piu' importante è che il mezzo deve piacere a chi lo deve utilizzare.
per quanto riguarda i componenti, per farti un esempio personale circa un mese fa ho acquistato la kona coiler (ero già possessore di una cannondale scalpel) e ti dico che se tornassi indietro la scalpel non la riacquisterei.
con la coiler, che tecnicamente è inferiore ed è anche molto piu' economica, mi posso divertire di piu' in quanto è per me "universale", nel senso che mi permette di affrontare qualsiasi tipo di percorso, anche il piu' tecnico, senza alcuna preoccupazione; proprio perchè ha una componentistica meno costosa non ti da i pensieri che ti affliggono invece se affronti percorsi tecnici o impegnativi con la scalpel, in quanto eventuali cadute potrebbero essere causa di consistenti danni economici.
naturalmente tutto questo vale se la mtb la vuoi utilizzare per "divertimento"; se vuoi utilizzarla x scopi agonistici allora il discorso cambia, e la componentistica può diventare fondamentale.
comunque pensa a divertirti, che è la maniera migliore per utilizzare la mtb.
ciao, thomas.

 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Bella complimenti, come ti ci trovi con il carro in carbonio ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo