650b

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Mi metto al cad per sfornare una GAS 27.5......
a settembre magari faccio un telaiuzzo da testare......
...se posoo esprimere un sogno ad occhi aperti, perche non una 79er, sulla carta mi sembra la configurazione piu' azzeccata per una bici da alta montagna:
dietro la 650B permette geometrie del carro compatte e non altera troppo la rapportatura, davanti la roll-over-ability e la "endo-proofness" (che torna molto utile nei ripidi) della 29".

...se posoo esprimere un sogno ad occhi aperti, perche non una 79er, sulla carta mi sembra la configurazione piu' azzeccata per una bici da alta montagna:
dietro la 650B permette geometrie del carro compatte e non altera troppo la rapportatura, davanti la roll-over-ability e la "endo-proofness" (che torna molto utile nei ripidi) della 29".

CARVER te la fa se vuoi :-)

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
A me piacerebbe molto provare una 27.5er, mi piacerebbe capire però le differenze tra i telai dedicati tipo la carver (è molto bella) e l'eventuale adattamento di uno da 26. Ad esempio io non credo che avrei difficoltà a montare quoeste ruote sulla scalpel, per i copertoni sicuramente quelli ora disponibili da 2.3 dietro avrebbero dei problemi di interferenza ma se un giorno ne uscisse uno da 2 ci farei un pensierino per i giri + AM.

Ciao
Francesco

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
A me piacerebbe molto provare una 27.5er, mi piacerebbe capire però le differenze tra i telai dedicati tipo la carver (è molto bella) e l'eventuale adattamento di uno da 26. Ad esempio io non credo che avrei difficoltà a montare quoeste ruote sulla scalpel, per i copertoni sicuramente quelli ora disponibili da 2.3 dietro avrebbero dei problemi di interferenza ma se un giorno ne uscisse uno da 2 ci farei un pensierino per i giri + AM.

Ciao
Francesco
Il Quasi Moto e' da 2" ed e' gia disponibile, comunque la ruota da 27.5 dietro ti alzerrebbe troppo (troppo per i miei gusti) il movimen to centrale. Bisogna convincere Gas a fare un telaio dedicato.

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Forza, speri,mentatori;

Cerchi Velocity Blunt e coperture Pacenti 27,5" DISPONIBILI da singlespeed.nl
E ora non avete più scuse!!!!

Cioè, mi sto lentamente riprendendo dal duro colpo del Cotic... e tu mi dici questo??????? :rosik: :rosik:

Eh bon ma tanto finchè non ci sarà 1 telaio specifico non ha senso prenderle...

Mi metto al cad per sfornare una GAS 27.5......
a settembre magari faccio un telaiuzzo da testare......

AAHAAHHAHAHAHAHAHAHAAAAAHHH :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

OK mi propongo come tester ufficiale per il nordest!!!!

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Visita sito
Bike
se tu ti presti come cavia, io ti faccio fare un cucciolo di stambek a 27.5" direttamente da telebi e te lo fatturano direttamente

Oh oh... fortuna che ho l'esame domani, me l'avessi detto 10 giorni fa sarebbe stato 1 disastro!!!

In teoria dovrei avere tempo libero per tutta la I metà di Agosto e buona parte di Settembre... mandami 1 cifra indicativa in MP!! posso pensarci!! (cmq mi terrei anche la versione betatester0.1, non credo che successive modifiche farebbero miracoli...e 1 altra bici mi farebbe comodo)

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Oh oh... fortuna che ho l'esame domani, me l'avessi detto 10 giorni fa sarebbe stato 1 disastro!!!

In teoria dovrei avere tempo libero per tutta la I metà di Agosto e buona parte di Settembre... mandami 1 cifra indicativa in MP!! posso pensarci!! (cmq mi terrei anche la versione betatester0.1, non credo che successive modifiche farebbero miracoli...e 1 altra bici mi farebbe comodo)
La cifra puoi renderla pubblica del cucciolo 27,5???

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
La cifra puoi renderla pubblica del cucciolo 27,5???

NO per 2 motivi;
1) Il progetto gas29 al momento non è commerciale e qui sul forum si parla di cose tra amici e non di soldi.
2) Non ho ancora parlato con Rosario e non so se gli garba e quanto costa.
Se qualcuno si presta ad allestire una 27.5 e sperimentare a suo rischio, io faccio solo da tramite ma paga solo quello che pagherei io.

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Visita sito
Bike
Minchia i NeoMoto vengono 41€ l'uno... però se ne legge 1 gran bene!! più che altro il cerchio mi sebra leggerino per 1 uso AM incazzato (con 1 fornt, poi, il cerchio dietro ne prende di tuoni)...
attualmente uso 1 SUN singletrack dietro (grandissimo cerchio, ne ha presi di tuoni ed è ancora perfetto, solo 1 bozza leggerissima) e davanti 1 Spank Subrosa, perchè ho piegato il Singletrack!!! capirete che non mi sento molto tranquillo a scendere come livello di robustezza... anche se c'è da dire che ho fatto progressi come tecnica e ora non sono pià così pesante sulla bici!!
però... il velocity blunt viene dato a 480gr... sicuramente non poco ma nemmeno a livello dei singletrack (poi forse mi sono troppo fissato, mio fratello è 1 manzo da 85kg e ha 1 guida piuttosto pesante...e i suoi cerchietti da XC race sono ancora perfetti dopo 1 anno e mezzo)...

Però... quanto mi intriga farmi la mia bella front 27,5 in acciaio morbidoso!!! così mi porto la Absolut all'università!! chi vivrà vedrà...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo