650b

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ma la forcella da 130 della white bros è alta come 1 normale forcella da 130!!!! quindi prendendo forcella e ruote potrei adattare il mio telaio alle 27,5!! cosa molto interessante... magari solo la ruota davanti, sarebbe 1 bell'esperimento!!! anche perchè dubito che dietro mi starebbe se è larga 3 cm

MA allora è larga solo 1,5 cm in+ per ogni lato e quindi potrebbe stare anche dietro!!

Queste 27,5 mi incuriosiscono 1 sacco, adoro la front e una bici così mi permetterebbe di restare sulla front senza sacrificare niente nemmeno sul tecnico bastardo....

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
ma la forcella da 130 della white bros è alta come 1 normale forcella da 130!!!! quindi prendendo forcella e ruote potrei adattare il mio telaio alle 27,5!! cosa molto interessante... magari solo la ruota davanti, sarebbe 1 bell'esperimento!!! anche perchè dubito che dietro mi starebbe se è larga 3 cm

MA allora è larga solo 1,5 cm in+ per ogni lato e quindi potrebbe stare anche dietro!!

Queste 27,5 mi incuriosiscono 1 sacco, adoro la front e una bici così mi permetterebbe di restare sulla front senza sacrificare niente nemmeno sul tecnico bastardo....
Oltre alla larghezza è il diametro che potrebbe non avere sufficente luce dietro. Come già suggeritoti, molti hanno messo una 27,5 davanti approffittando della compatibilità della forca. Qui trovi un pò tutta la produzione ora disponibile in questo formato.
http://650bpalace.blogspot.com/

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Visita sito
Bike
Oltre alla larghezza è il diametro che potrebbe non avere sufficente luce dietro. Come già suggeritoti, molti hanno messo una 27,5 davanti approffittando della compatibilità della forca. Qui trovi un pò tutta la produzione ora disponibile in questo formato.
http://650bpalace.blogspot.com/

però mettendo le ruote da 27,5 su 1 telaio specifico per 26" si rischia di vanificare la stabilità in più alzando il baricentro, inoltre mettendo solo la ruota davanti mi troverei la bici con1 angolo di sterzo più aperto (la ruota è pur sempre alta 3 cm in più) e quindi in salita lo sterzo mi si alleggerirebbe davvero troppo, già adesso devo stare attento e si alleggerisce facilmente...

Nessun produttore offre dei telai specifici da AM aggressivo? non sono minimamente interessato a 1 telaio da XC, adesso uso 1 commençal absolut da 4x/AM e ho bisogno di una cosa almeno altrettanto resistente, possibilmente in acciaio (sono curioso di provarlo!!) e che ovviamente supporti il Neo-Moto da 2,35...
Penso che una bici del genere con Rolhoff non la cambierei per niente al mondo!!

AAAAHHHHHAHAHAHHA ECCOLA!!!!!!!!!!!!! http://www.ahrensbicycles.com/MEZZO.htm

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
però mettendo le ruote da 27,5 su 1 telaio specifico per 26" si rischia di vanificare la stabilità in più alzando il baricentro, inoltre mettendo solo la ruota davanti mi troverei la bici con1 angolo di sterzo più aperto (la ruota è pur sempre alta 3 cm in più) e quindi in salita lo sterzo mi si alleggerirebbe davvero troppo, già adesso devo stare attento e si alleggerisce facilmente...

Nessun produttore offre dei telai specifici da AM aggressivo? non sono minimamente interessato a 1 telaio da XC, adesso uso 1 commençal absolut da 4x/AM e ho bisogno di una cosa almeno altrettanto resistente, possibilmente in acciaio (sono curioso di provarlo!!) e che ovviamente supporti il Neo-Moto da 2,35...
Penso che una bici del genere con Rolhoff non la cambierei per niente al mondo!!

AAAAHHHHHAHAHAHHA ECCOLA!!!!!!!!!!!!! http://www.ahrensbicycles.com/MEZZO.htm
A quanto si legge la motivazione principale che giustifica l'interesse per il formato 27,52 è proprio quello di gestire facilmente una ruota un pò più grande con delle escursioni da all mountain; cosa più complessa da ottenere con le geometrie richieste dal formato 29". Vedi anche i problemi che hanno avuto in Niner per colpa del lucido che ha "corroso" il carro posteriore....??????????? Pazzesco per una ditta che prova per anni prima di mettere in vendita un prodotto.

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Visita sito
Bike
a me la cosa che interessa d più delle 27,5 è che credo che siano il compromesso gisto per me, non tanto per la capacità di scattare (XC stammi lontano) quanto per l'ottimo equilibrio stabilità/maneggevolezza che credo offrano...
Uffa ho appena guardato meglio la bici del link sopra e sebbene le ruote siano abbastanza pesantine come serve a me, la forca magic da 100mm e QR è sottodimensionata x quel che vorrei farci... non credo che sarebbe a posto con le geometrie mettendoci la WB Fluid da 130, in discesa magari si ma in salita no... più che altro mi sembra strano perchè dalle ruote e alla vista il telaio mi sembra abbastanza cattivello

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
non le vedrei male su una prophet, settata con angoli in pos. fr che con le ruote da 26 ha un movimento bassissimo ed è quasi inutilizzabile... magari con lefty limitata a 120 e da vedere al post se la ruota cozza contro il piantone (ma anche qui magari basta limitare la corsa a 120...)

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Visita sito
Bike
anche questa è bellissima e x di più c'è scritto che fanno geometrie custom "senza" costi aggiuntivi (quindi magari si può averla adatta alla white bros da 130)... a parte questo, è indicata che tiene gomme fino a 2,6 il telaio è abbastanza pesantino da ispirare fiducia... praticamente artigianale... dollaro debole € forte...

http://www.carverbikes.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=12

Mmh direi che ci sono motivi di riflessione!!!!!!!!!!!!!

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
anche questa è bellissima e x di più c'è scritto che fanno geometrie custom "senza" costi aggiuntivi (quindi magari si può averla adatta alla white bros da 130)... a parte questo, è indicata che tiene gomme fino a 2,6 il telaio è abbastanza pesantino da ispirare fiducia... praticamente artigianale... dollaro debole € forte...

http://www.carverbikes.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=12

Mmh direi che ci sono motivi di riflessione!!!!!!!!!!!!!
Devi contare sempre le spese di sdoganamento!!

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Visita sito
Bike
Credo anche sia difficile che te le spediscano, visto che in Italia c'è un importatore (STI)

Ha 1 sito? non lo trovo
Cmq adesso l'€ è davvero fortissimo, 1.56 mi apre e credo si riuscirebbero ad ammortizzare anche spese varie... certo resta 1 telaio in titanio!!! quindi caro...

monterosa, a quando 1 bella GAS27,5 ?????

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Visita sito
Bike
minchia...ho trovato 1 telaio Cotic BFe (che è il mio telaio dei sogni!!!) sul mercatino... vorrei montarlo con la Fox 36 da 150 e vedendo le foto mi sembra che i foderi posteriori siano belli larghi, magari in 1 ipotetico futuro quando qualcuno importerà le ruote 650b potrei provare (ma finchè non c'è 1 disopnibilità ampia non ho voglia di buttarmi, le cavie le facciano i + danarosi)... che ne dite??

Riguardo alla forca su mtbr.com c'è scritto che le Fox sono tutte compatibili ma "may need internal bushings/shimming" cioè (credo) è necessario mettergli spessori interni...boh 1 lavoro noioso ma fattibile!!!

Cacchio quant'è bello il Cotic...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo