650B DH Racer

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Intense 951 EVO con ruote da 27,5":
https://vimeo.com/64107313
Che cosa ne pensate?




È lei:
image.php
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
le foto sono molto vecchie, sono due prototipi dismessi tempo fa, mai più riutilizzati a quanto ne so.

69er è una categoria di bici nata verso la fine degli anni 2000, con ruota anteriore da 29" e posteriore da 26"
hanno avuto poco seguito e diffusione.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Panzer, mi sa che le due che hai postato sono solo prototipi "pubblicitari". Dubito li abbiamo mai testati. A occhio mi pare che tra la ruota anteriore e la piastra inferiore della forca ci sia meno dei 200mm di corsa della Dorado, e quella con la 29" anche dietro è chiaramente la stessa bici solo con ruota più grossa, probabilmente la tolleranza c'era e per fare "notizia" ne hanno montata una :)

A me personalmente la 69er piace, anche se ho dei dubbi sulla reale utilità alla fine
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Panzer, mi sa che le due che hai postato sono solo prototipi "pubblicitari". Dubito li abbiamo mai testati. A occhio mi pare che tra la ruota anteriore e la piastra inferiore della forca ci sia meno dei 200mm di corsa della Dorado, e quella con la 29" anche dietro è chiaramente la stessa bici solo con ruota più grossa, probabilmente la tolleranza c'era e per fare "notizia" ne hanno montata una :)

A me personalmente la 69er piace, anche se ho dei dubbi sulla reale utilità alla fine


io ho visto un paio di anni fa una foto di una intense con ruota anteriore da 29" in azione.
era una foto ripresa di fronte, quindi non ti so dire al posteriore cosa montava.
la forcella era una dorado, sicuramente con corsa ridotta per fare spazio alla ruota.
montava una copertura prototipo della maxxis.
poteva essere una normale 951 con la modifica anteriore (quindi la 69er, che cosi a occhio mi sembra proprio una bici di serie solo con la ruota grande davanti, e la fork a corsa ridotta).

poi , come detto sopra, non se ne è più saputo nulla.

ora spunta questa 27.5
ma è un telaio dedicato, o anche qui una 951 di serie con le ruote maggiorate e basta?

certo che una 951 da 29" per me è libidine ;-)
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
le foto sono molto vecchie, sono due prototipi dismessi tempo fa, mai più riutilizzati a quanto ne so.

69er è una categoria di bici nata verso la fine degli anni 2000, con ruota anteriore da 29" e posteriore da 26"
hanno avuto poco seguito e diffusione.

Panzer, mi sa che le due che hai postato sono solo prototipi "pubblicitari". Dubito li abbiamo mai testati. A occhio mi pare che tra la ruota anteriore e la piastra inferiore della forca ci sia meno dei 200mm di corsa della Dorado, e quella con la 29" anche dietro è chiaramente la stessa bici solo con ruota più grossa, probabilmente la tolleranza c'era e per fare "notizia" ne hanno montata una :)

A me personalmente la 69er piace, anche se ho dei dubbi sulla reale utilità alla fine
qualcuno l'ha testata recentemente... ;-) http://www.pinkbike.com/news/First-Ride-Intense-951-Evo--650B-DH-Racer.html[url]http://www.pinkbike.com/news/First-Ride-Intense-951-Evo--650B-DH-Racer.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo