6 su 107

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Johnny29er

Biker superis
Non è questione di alimentare aspettative non realistiche, perchè come vedo da diversi utenti su questo forum, le esperienze sono più che positive in questo senso, vedi cosa dice 1Geko quì sopra.

Poi mi pare di aver parlato chiaramente di abilità tecnica, mi spiace per chi non la possiede (come tu probabilmente), quindi liberissimo di non crederci, come appunto hai detto, ma un conto è dare un'opinione contraria, un conto è cancellare in toto una discussione cui non sei d'accordo, anche se sei il moderatore professore. :arrabbiat:
calmi ragazzi....:arrabbiat:

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Non è questione di alimentare aspettative non realistiche, perchè come vedo da diversi utenti su questo forum, le esperienze sono più che positive in questo senso, vedi cosa dice 1Geko quì sopra.

Poi mi pare di aver parlato chiaramente di abilità tecnica, mi spiace per chi non la possiede (come tu probabilmente), quindi liberissimo di non crederci, come appunto hai detto, ma un conto è dare un'opinione contraria, un conto è cancellare in toto una discussione cui non sei d'accordo, anche se sei il moderatore professore. :arrabbiat:
crop, purtroppo sono questi interventi infelici che ti fanno aparire un pò sopra le righe. detto in amicizia, sia chiaro, ma quando dici "mi spiace per chi non la possiede (come tu probabilmente), potresti risultare anche antipatico ai più...
poi so benissimo come l'entusiasmo ti (e mi) faccia prendere la mano, talvolta, ma alle volte è meglio lasciar correre piuttosto che apparire degli esaltati.
anche io so di essere un ottimo biker, ma cerco di non farlo mai "pesare" per non sembrare uno troppo "convinto"!
ripeto, in amicizia e senza polemica!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Yoda, ma le ruote che mi hai fatto sono da ottimo biker??

No perchè in questo caso mi preoccupo dello Yoda-imprinting, magari quando si accorgeranno di avere sopra un biker scarsissimo privo di qualsiasi abilità tecnica, mi sgropperanno in terra tipo stallone appaloosa al rodeo.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La discussione è stata cancellata in quanto "doppia". Ce ne sono 1000 uguali. Pure nelle faq.
Succede così anche nel resto del forum (you know?). Inutile far polemiche e prendersela.

E nel resto del forum si applicano anche le regole del regolamento comprese quelle sulle contestazioni ai moderatori ed i flame...
Quindi consiglio di chiudere la questione "in amicizia".:-)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

In primo luogo la discussione di cui parli non l'ho chiusa io e non so chi l'abbia fatto. :nunsacci: Non mi ero neppure accorto che fosse stata chiusa, nei giorni scorsi ho avuto molto da fare col miniraduno della Montagnola ("mini" per modo di dire, eravamo più di 100...).

Per quanto riguarda le aspettative, ribadisco che è un argomento cruciale che può essere MOLTO pericoloso per la diffusione delle 29. Cerchiamo di essere razionali anche nell'entusiasmo: sostenere che una 29" front ha prestazioni complessive superiori ad una full 26" o che con una full 29 da 100 si fa quello che si fa con bici ben più pesanti potrà anche essere vero per qualcuno ma non è realistico per la stragrande maggioranza dei biker. E rischia di far passare le 29 per delle "sòle" e noi per dei ciarlatani comperati.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
crop, purtroppo sono questi interventi infelici che ti fanno aparire un pò sopra le righe. detto in amicizia, sia chiaro, ma quando dici "mi spiace per chi non la possiede (come tu probabilmente), potresti risultare anche antipatico ai più...
poi so benissimo come l'entusiasmo ti (e mi) faccia prendere la mano, talvolta, ma alle volte è meglio lasciar correre piuttosto che apparire degli esaltati.
anche io so di essere un ottimo biker, ma cerco di non farlo mai "pesare" per non sembrare uno troppo "convinto"!
ripeto, in amicizia e senza polemica!

Infatti, non voglio certo far pesare nulla, anzi mi sembra di essere sempre stato più che modesto, però guarda caso con il Sembola fin dall' inizio ci sono state discussioni su questo.
Anche tu hai detto diverse volte che ti trovi meglio con la FSR29 che con la Giant Reign. Uno può benissimo non crederci, se ne discute.

Io non sono nessuno, però ripeto CANCELLARE una intera discussione solo perchè non sei d'accordo e senza nemmeno chiarire in MP - come ho provato a fare io senza però avere risposta - non mi sembra giusto. Tutto quì.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
zazà;2852507 ha scritto:
Sabato (a proposito: grande giornata davvero) ho registrato sì un pò di curiosità sulle 29 (del tipo: "Oh, hai visto, quella è una 29!" - come se fossero oggetti un pò bizzarri), ma soprattutto il commento più frequente che ho sentito era: "eh sì, ma vanno bene soltanto per le persone alte". Questo mi pare il luogo comune più diffuso in proposito. Credo che gli evangelizzatori avranno ancora il loro bel da fare prima che le 29 diventino una opzione come un'altra nel panorama ciclistico...

Mi accorgo solo ora di questo tuo messaggio.
Domenica uno dei cecinesi con cui ho discorso di 29 ha esordito dicendomi "...il mio negoziante dice che vanno bene solo per quelli alti più di uno e ottanta, ma vedo che te invece ci vai bene..:" E qui torniamo al discorso di prima, cioè far vedere delle 29 in azione fa svanire i pregiudizi e le mitologie, semplicemente perchè dimostra che funzionano come tutte le altre (e a volte anche meglio) ;-).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
In primo luogo la discussione di cui parli non l'ho chiusa io e non so chi l'abbia fatto. :nunsacci: Non mi ero neppure accorto che fosse stata chiusa, nei giorni scorsi ho avuto molto da fare col miniraduno della Montagnola ("mini" per modo di dire, eravamo più di 100...).

Per quanto riguarda le aspettative, ribadisco che è un argomento cruciale che può essere MOLTO pericoloso per la diffusione delle 29. Cerchiamo di essere razionali anche nell'entusiasmo: sostenere che una 29" front ha prestazioni complessive superiori ad una full 26" o che con una full 29 da 100 si fa quello che si fa con bici ben più pesanti potrà anche essere vero per qualcuno ma non è realistico per la stragrande maggioranza dei biker. E rischia di far passare le 29 per delle "sòle" e noi per dei ciarlatani comperati.

Ok ok. Chiudo con le polemiche.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

La penso anche io come il Sembola.
Non sono certamente cartesiano e me ne scuso. A volte anche io, chiaramente orientato ad una ottica 29er guardo il mondo come se il punto di vista fosse da un sellinno di una MTB con i cerchi da 700c, ma cerco SEMPRE di non cadere troppo nell'emozionale e di dare sempre le motivazioni razionali (un piccolo apprendista cartesiano lo sono) che mi sorreggono.
Una visione troppo assolutistica basata su opinioni personali è effettivaemnte pericolosa anche se assolutamente comprensibile.
Sta sempre al lettore pesare ciò che gli viene comunicato ma si fa presto a superare la linea ed a restare delusi.

Ci vuole attenzione effettivamente e la miglior cura comunque è sempre quella di esortare la gente a crearsi una propria opinione provandone una.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Infatti, non voglio certo far pesare nulla, anzi mi sembra di essere sempre stato più che modesto, però guarda caso con il Sembola fin dall' inizio ci sono state discussioni su questo.
Anche tu hai detto diverse volte che ti trovi meglio con la FSR29 che con la Giant Reign. Uno può benissimo non crederci, se ne discute.

Io non sono nessuno, però ripeto CANCELLARE una intera discussione solo perchè non sei d'accordo e senza nemmeno chiarire in MP - come ho provato a fare io senza però avere risposta - non mi sembra giusto. Tutto quì.
ti do ragione, ma anche sembola non sbaglia nel dire di non creare false (o esagerate aspettative) su chi si avicina alle 29er.
poi sai benissimo il mio 29er pensiero. per me le bici da 26" potrebbero anche smettere di costruirle!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Chiarite le polemiche (anche in MP), volevo solo precisare che non è certo mia intenzione creare esagerate aspettative o tantomeno passare per uno che ha visto la luce.

Ribadisco ancora una volta che la mia è solo una grande passione e visto che con le 29er ho trovato una nuova "grande" dimensione di divertimento mi è sembrato di "far cosa buona e giusta" (;-)) suggerirlo agli altri.

Cmq. vedo con piacere che qualche volta i suggerimenti non sono poi così sbagliati e non sono l' unico solo entusiasta delle 29er:

Originariamente inviata da cruzmcmlx

Ciao a tutti amici del Forum.
Finalmente grazie alla competenza e all'intraprendenza di Monterosa faccio parte anche io della piccola grande famiglia dei 29er.
Dopo qualche uscita con la nuova bici vi riassumo le mie impressioni.
Montata con Reba Team con perno Maxle e settata a 120 mm di corsa è veramente una bici polivalente.
Faccio tutto quello che facevo con la mia full da XC, ma meglio e con molto più divertimento!!!!!!!!!!!!!:smile:
Questa bici possiede tutti i vantaggi delle 29er, che qui tutti conoscono, ed è anche molto più reattiva e redditizia in salita della mia full, ma soprattùtto è altrettanto confortevole, veramente una 29er la si può paragonare come confort e assorbimento delle asperità ad una full 26" da XC con 80 100 mm di escursione.
Sono veramente contento ed entusiasta e mi sto divertendo alla grande.
Ora ho solo un piccolo problema, cosa ne faccio della mia full da 26" con quelle ruotine miniscole :nunsacci:
prima pensavo di usarle entrambi ma dopo aver provato la 29er non riesco assolutamente ad accontentarmi a nulla di diverso.:prost:
Grazie a tutti per i preziosi consigli che dispensate su queste pagine.

o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo